|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 29, 2007, 21:11:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
forse perchè non è vero che solo i diesel ed i motori a benza "diretti" ne sono dotati
forse
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Maggio 30, 2007, 23:46:51 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
nn so se la hai o no, ma queste sono le condizioni (su un diesel con kilometraggio) di quando l'ho tolta io collettore aspirazione condotto aspirazione indi x cui l'EGR verrà soppressa
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 31, 2007, 03:48:37 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per curiosita', dato che ne ho spesso sentito parlare, che vantaggi comporta eliminare la valvola EGR? Ed eventualmente....come si fa?? « Ultima modifica: Maggio 31, 2007, 04:27:55 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2007, 11:10:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
nn so se la hai o no, ma queste sono le condizioni (su un diesel con kilometraggio) di quando l'ho tolta io collettore aspirazione condotto aspirazione indi x cui l'EGR verrà soppressa Accidenti!!! Mi diresti che motore e quanti km? Viste le condizioni dei condotti caspita che strozzatura... ma è molto "difficile" ripulirli?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Maggio 31, 2007, 12:25:57 pm |
|
x escuderla di solito mettono una piastrina in modo che anche se apre, i gas nn passano. mi han detto che in certi casi potrebbe segnare errori in centralina, e allora fai un forellino sulla piastrina, passa un minimo dei gas e nn da più errore. il motore è un 2000 SDI della rover, con 193K km
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2007, 12:43:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' stato molto complicato ripulire i condotti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 31, 2007, 13:42:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Più di qualche volta mi son preso la briga di ricollegarlo per verificare/ricordare le differenze: l'auto fa più fumo a bassi giri quando si da gas a fondo ed è anche un filo meno pronta (sempre ai bassi). con l'egr fa + fumo??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 31, 2007, 16:20:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
con l'egr fa + fumo??
E sì, fa la sbuffatina nera ogni qualvolta si affonda l'acceleratore. D'altro canto se immettiamo del fumo nei condotti di aspirazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Maggio 31, 2007, 20:05:30 pm |
|
E' stato molto complicato ripulire i condotti?
quelli di aspirazione in testa li ho puliti alla meglio. gli altri è una rottura perchè è morchia oleosa, nn è una cosa secca che gratti e viene via. quindi ho lasciato il pezzo sopra (quello in foto) e il polmone da dove poi partono i 4 condotti che vanno in testa in bagno di diluente x un paio di giorni (cambiando diluente un po' di volte), poi li ho lasciati asciugare, quindi si è scrostata un bel po' di roba. poi con detergenti e spazzolino è tornato pulito. tutto sto ambaradan soprattutto x il plenum, che nn riuscivo a pulire dentro data la sua forma
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 31, 2007, 20:34:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
help.... voi che lamiera avete usato epr chiudere il passaggio dei gas all'egr?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|