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_GABBER |
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Maggio 31, 2007, 20:32:42 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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tratto da una discussione in un altro forum ...a me sembrano tutti dei pro, non dei contro: un'auto più leggera consuma meno, è più veloce, frena meglio e tiene meglio la strada; il climatizzatore fa male alle salute, i fendi non servono più perchè ormai è sempre estate, l'abs si rompe e uno sterzo diretto e comunicativo è quello che tutti i costruttori di auto sportive cercano di ottenere. ...la spia della riserva della benza però forse ci vorrebbe! alla luce di questo, e dato che il peso di un'auto nella guida si sente eccome, nn tanto in rettilineo, ma quando entri in curva, che ne pensate? io qlc ho iniziato 112 grammi dagli originali 344 ps, è la plastica sotto la leva del freno a mano
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 31, 2007, 20:37:20 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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puoi togliere tutti i rivestimenti e tutto il materiale fonoassorbente che c'è nelle portere, sul tetto e sul fondo ...
ci guadagni un sacco in termini di peso! è tutto catrame ... e non è leggero
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_GABBER |
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Maggio 31, 2007, 20:39:55 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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puoi togliere tutti i rivestimenti e tutto il materiale fonoassorbente che c'è nelle portere, sul tetto e sul fondo ...
ci guadagni un sacco in termini di peso! è tutto catrame ... e non è leggero
discussione x vedere che ne pensate..dell'insonorizzazione ho già considerato l'idea di toglierla, ma quello sarebbe solo l'inizio
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_GABBER |
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Maggio 31, 2007, 22:14:32 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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io sto vedendo che posso togliere/sostituire, cmq tenendo l'auto x uso quotidiano (vedi clima ora e servosterzo) x ora ho messo gli occhi su insonorizzazione, plastiche interne, cofano, passaruota (? nn so quanto pesino in lamiera quindi da vedere) pannelli porta ecc i pannelli porta pesano 3.4 kg circa, dovrei risparmiare 2 kg abbondanti cadauno rifacendoli, di cofano nn so...ma indicativo X peso cofano originale - 6 kg = Y, tutto peso tolto
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 01, 2007, 09:07:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Secondo me, ti sbatti per mesi per raggiungere lo stesso risultato che otterresti viaggiando sempre col serbatoio mezzo vuoto. Evita di fare il pieno e sei a posto, l'unico inconveniente è che ti tocca di andare dal benzinaio più spesso oppure mettiti a dieta e perdi qualche kg otterrai due risultati positivi: 1. la macchina andrà più forte 2. ne guadagni in salute
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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click |
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Giugno 01, 2007, 09:11:24 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 01, 2007, 10:46:07 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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ci guadagni un sacco in termini di peso! è tutto catrame ... e non è leggero
Catrame? mica è una barca Togliendo TUTTO il rivestimento fonoassorbente risparmieresti al massimo 10-12kg. Ne vale la pena?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Anto14 |
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Giugno 01, 2007, 11:03:55 am |
Visitatore, , posts |
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Catrame? mica è una barca Togliendo TUTTO il rivestimento fonoassorbente risparmieresti al massimo 10-12kg. Ne vale la pena? Sulla mia ce ne sono 40kg, non 10 che macchina hai?
Una rovere 200 a petrolio
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 01, 2007, 11:04:06 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Io con l'auto leggera mi sento piu' a mio agio, a parte nel traffico autostradale, dove ormai viaggiano solo bestioni da 2 tonnellate che se ti vengono addosso ciao. Mi sembra di poterla meglio controllare in caso di imprevisti, e poi si districa meglio nello stretto, cioe' dove mi piace di piu'. La Ritmo pesava 905Kg, la 205 XS ne pesava 820, la Kadett ne pesa 720 e la 33 ne pesa 920. La biturbo ne pesa 1210, ma il peso (molto contenuto rispetto alle sportive odierne, ma in ogni modo degno di nota) non si avverte molto, tant'e' vero che e' pure senza servosterzo, cosa impensabile sui catramoni odierni. 320 cabrio e Mondeo li associo ad un Mammuth zoppo, mentre la Jeep, pur pesando di piu' di tutte, sembrava leggera per via del motorone e del servosterzo che si azionava con un dito. Quando frenavi, sbandavi o cercavi di andar forte, pero', la massa si sentiva tutta.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 01, 2007, 11:06:33 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Sulla mia ce ne sono 40kg, non 10 Se togli tutta la pannelleria......ma di mero fonoassorbente c'è poco di peso. Il fonoassorbente pesa pochissimo, è poco denso, sennò non assorbirebbe una bega
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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_GABBER |
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Giugno 01, 2007, 12:34:17 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Come ti ho detto anche di persona, per me l'idea è molto buona ma mi limiterei alla sola rimozione delle parti non necessarie, evitando invece sostituzioni con carbonio o vtr. Anche se il lavoro te lo fai comunque il materiale costa, senza aggiungere che in particolare a te non fa bene. Ti troveresti a spendere una cifra comunque rilevante su una macchina che è tutt'altro che sportiva come impostazione, comportamento e prestazioni.
vediamo dai, penso di aver scoperto che è una cosa di famiglia quello che ho avuto...almeno così sembrerebbe..ieri han ricoverato mio cugino x la stessa mia cosa, solo che lui la vetroresina nn sa manco cosa è, e nn fuma. ah si, a 18 anni
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_GABBER |
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Giugno 01, 2007, 12:36:05 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Secondo me, ti sbatti per mesi per raggiungere lo stesso risultato che otterresti viaggiando sempre col serbatoio mezzo vuoto. Evita di fare il pieno e sei a posto, l'unico inconveniente è che ti tocca di andare dal benzinaio più spesso vado avanti a 10/20 ? x volta, perchè tanto nn consuma....nn x una questione di peso di nn far il pieno, è una abitudine che ho sempre avuto
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