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vatanen |
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Giugno 04, 2007, 22:47:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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liberissimo di esprimere la tua idea, e nn hai torto, alla fine il rovere diesel è tutt'altro che sportivo, almeno parlando a livello di motore. poi se iniziamo a guardare il telaio...beh....l'unico motivo (o quasi) che nei rally i 106 danno paga ai rover, è che hanno un po' + di motore, e soprattutto hanno i freni, cosa che invece in casa rover nn san proprio che siano (vedi che mg 105 hp, come pure la mia, montano i 262 mm pieni davanti e tamburi dietro, eccezzione il 1800 che ha autoventilanti davanti e dischi dietro) sul misto il telaio mg se la gioca con un telaio come il 106, quindi tutto sommato proprio na mer*a nn è....
e se invece ti dico che sulla S1 pur senza ricorrere al carbonio, peso ne togli?? hai mai preso in mano il muso davanti? ecco, è fatto in resina poliestere e mat, con un mm abbondante di gel coat...se inizi a rifarlo con meno strato di gel coat, e invece di usare mat usi sempre fibra di vetro, ma tessuta, vedi che il peso cala eccome (te lo dico perchè ho preso x mano i pezzi)
il telaio mg è buono,le rover 105 gruppo N viaggiano.anche se c'è da dire,che usufruiscono di parecchie chicche di fiches che le peugeot si scordano.hanno pure gomme più grosse,e per alcuni anni hanno attirato piloti forti! le mg 1.8,vanno nelle mani giuste,vallino le faceva volare come le clio RS,ma era lo stesso vallino che con una 106 N2,spesso capitava decimo assoluto. la macchina è di base ottima,al massimo è contestabile il modello. n.d.r. non fate caso al dogui,sino a una settimana fa aveva solo una golf e tritava le balle per l'appendi abiti e le plastiche di qualità!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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_GABBER |
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Giugno 05, 2007, 07:19:41 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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il telaio mg è buono,le rover 105 gruppo N viaggiano.anche se c'è da dire,che usufruiscono di parecchie chicche di fiches che le peugeot si scordano.hanno pure gomme più grosse,e per alcuni anni hanno attirato piloti forti! le mg 1.8,vanno nelle mani giuste,vallino le faceva volare come le clio RS,ma era lo stesso vallino che con una 106 N2,spesso capitava decimo assoluto. la macchina è di base ottima,al massimo è contestabile il modello. n.d.r. non fate caso al dogui,sino a una settimana fa aveva solo una golf e tritava le balle per l'appendi abiti e le plastiche di qualità! eh lo so che il modello è contestabile, ma siccome viaggio a 25/30K km l'anno, o vendo il culo o un benzina proprio nn riesco a mantenerlo sinceramente anche se diesel cmq volendo t diverti lo stesso, solo che praticamente usi una marcia in più rispetto ai benza.. l'mg nei rally avrà anche avuto gomme più grosse,ma era davvero senza freni (la 105)...sono rimasto senza io usandola x strada, immagina nei rally...sono una delle poche auto che dopo poco le vedi passare con i freni incandescenti, causa regolamenti che in N nn puoi cambiar freni... cmq alla fine, la prendo come esperienza personale, mi diverto e provo un po' di cose. mal che vada torno a rimettere i pezzi originali..anche se nn credo
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vatanen |
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Giugno 05, 2007, 23:25:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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eh lo so che il modello è contestabile, ma siccome viaggio a 25/30K km l'anno, o vendo il culo o un benzina proprio nn riesco a mantenerlo sinceramente anche se diesel cmq volendo t diverti lo stesso, solo che praticamente usi una marcia in più rispetto ai benza.. l'mg nei rally avrà anche avuto gomme più grosse,ma era davvero senza freni (la 105)...sono rimasto senza io usandola x strada, immagina nei rally...sono una delle poche auto che dopo poco le vedi passare con i freni incandescenti, causa regolamenti che in N nn puoi cambiar freni... cmq alla fine, la prendo come esperienza personale, mi diverto e provo un po' di cose. mal che vada torno a rimettere i pezzi originali..anche se nn credo ricordo che aveva freni di merda,ma non pensare che le peugeot stessero meglio!in N potevano cambiare le pastiglie ed era già tanto,per il resto tanto piede per frenare per meno tempo possibile.
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_GABBER |
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Giugno 06, 2007, 07:08:00 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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ricordo che aveva freni di merda,ma non pensare che le peugeot stessero meglio!in N potevano cambiare le pastiglie ed era già tanto,per il resto tanto piede per frenare per meno tempo possibile. le 106 nn avran gli iper freni,ma neanche dei 262 mm pieni davanti e tamburi dietro
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vatanen |
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Giugno 06, 2007, 22:57:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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le 106 nn avran gli iper freni,ma neanche dei 262 mm pieni davanti e tamburi dietro la 1.3 aveva tamburi dietro e davanti dischi autoventilanti,ma non di certe da 262 mm.mi sembra 230,e coi cerchi da 14" raffreddavano pure male,almeno la MG coi 16 prendeva aria.
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_GABBER |
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Giugno 06, 2007, 23:25:47 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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la 1.3 aveva tamburi dietro e davanti dischi autoventilanti,ma non di certe da 262 mm.mi sembra 230,e coi cerchi da 14" raffreddavano pure male,almeno la MG coi 16 prendeva aria.
boh conosco uno che ne ha 2 N da rally, e come freni è da piangere, dopo 4 frenate mollano. idem la mia se usata x "strada" alla fine è na macchina che ha i freni dimensionati x andar a far la spesa
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vatanen |
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Giugno 06, 2007, 23:35:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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boh conosco uno che ne ha 2 N da rally, e come freni è da piangere, dopo 4 frenate mollano. idem la mia se usata x "strada" alla fine è na macchina che ha i freni dimensionati x andar a far la spesa sicuramente non sono bei freni,ma vincono quasi sempre quindi significa che frenano un pò..oppure tiene così tanto la mg coi 16",che non ha bisogno di frenare.
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_GABBER |
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Giugno 06, 2007, 23:38:19 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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sicuramente non sono bei freni,ma vincono quasi sempre quindi significa che frenano un pò..oppure tiene così tanto la mg coi 16",che non ha bisogno di frenare. ma mi sembra monti i 15 l'mg...devo controllare ma son quasi sicuro...almeno il 1400, i 16 dovrebbe averli il 1800 (che ha 4 dischi) prox gionri mi informo che vado a vederne una che la stan facendo A
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vatanen |
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Giugno 06, 2007, 23:47:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma mi sembra monti i 15 l'mg...devo controllare ma son quasi sicuro...almeno il 1400, i 16 dovrebbe averli il 1800 (che ha 4 dischi)
prox gionri mi informo che vado a vederne una che la stan facendo A
la 1.4 aveva stradale i 16,e forse nel trofeo aveva cerchi da 15 con gomme yokohama.finito il trofeo però,han potuto montare i 16" come da libretto! la 1.8 aveva i 17" die serie e anche nel trofeo.
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