|
1139 Visitatori + 1 Utente = 1140
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Giugno 01, 2007, 17:09:20 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
guardando un documentario su sky, in cui parlavano della Jaguar e della strada in salita che sta già percorrendo per riportarsi agli antichi splendori, mi sono domandato quale potrebbe essere il modello vincente, la singola macchine che fa svoltare, per quelle case automobilistiche che magari non sono messe male, ma comunque non riflettono più lo charme passato, oppure che pur essendo tuttora blasonate non vengono sfruttate al meglio (maserati). per esempio porsche ne ha avuti ben due che hanno ampliato la gamma trasformandola da una casa artigiana, in un vero colosso, boxster e Cayenne (il secondo soprattutto) quale potrebbe essere il modello vincente per alcune di queste case automobilistiche? jaguar, alfa, lancia, maserati, saab, aston martin, lamborghini... secondo me la jaguar dopo aver consolidato l'XK, e aver lanciato la CX (o come la chiameranno), oltre a pensare all'ovvio rinnovamento dell' XJ, potrebbe mettere in progetto un modello tra porsche boxster e MB SLK, magari con prezzi simili al boxster, che richiami la E-type sorattutto sul muso, con hard top, oppure in versione coupe e cabrio, lussuosa ma cmq per giovani. « Ultima modifica: Giugno 01, 2007, 17:11:51 pm da coccosiffredi »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 01, 2007, 17:47:58 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
jaguar dovrebbe fare una sportiva più sportiva della xk. alfa dovrebbe fare una compatta di successo che non assomigli a una bravo. lancia dovrebbe fare una macchina nuova così come saab perchè mantenere un marchio con 1 modello solo andava bene al tempo del maggiolino .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 01, 2007, 21:02:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
jaguar: - XKR lightweight su ordinazione - V12 in gamma - f-type ( http://www.diseno-art.com/images/Jaguar-F-Type-rear.jpg) - versioni R di X-type, versioni coupè e cabrio di X-type - versione station della futura XF - piccolo suv (q5/babycayenne) - segare tutti quelli del marketing - farle costare come le MB spingendo sulla qualità maserati: - piccola sportiva (motore centrale?) - suv ribassati (kubang-kamal) lancia: - gamma di monovolume e crossover dei modelli fiat (tipo seat) saab: - riedizione saab 900, coupè, combi coupè, cabrio, sedan 5 porte, sedan 4 porte - piccolo suv/crossover - piccola e strana segmento C30-A2-mini (chiamiamola 90, una riedizione di questa in generale non ci si deve chiedere cosa fare... si fa e poi al massimo si sega, di questi tempi... vedi tedesche fra banana, X6, q3 ecc
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2007, 21:39:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti è proprio rimasta nel cuore la F-Type eh Molto bella, speriamo che un giorno si decidano... infondo sarebbe una gran bella macchinetta e il mercato ha diverse alternative, perchè non buttarsi? Per il resto, quoto... ma a sto punto viene da dire direttamente: speriamo che continuino a farla, la X maserati: - piccola sportiva (motore centrale?) - suv ribassati (kubang-kamal)
Quoto il suv ma non la sportiva a motore centrale, tra l'altro non mi pare (gli esperti Maserati mi correggano nel caso) che nella tradizione Maserati figurino auto a motore centrale. Io vedo bene la nuova Granturismo, secondo me dovrebbero spingere sempre su questo genere, magari un poco più "sportive" delle Jaguar ma sempre entro certi livelli. saab: - riedizione saab 900, coupè, combi coupè, cabrio, sedan 5 porte, sedan 4 porte - piccolo suv/crossover - piccola e strana segmento C30-A2-mini (chiamiamola 90, una riedizione di questa E la Saab secondo me è quella più "inguaiata" tra le citate, in gamma non ha nulla di realmente affascinante secondo me... se facessero qualcosa più "di rottura" almeno darebbero maggiore personalità alla loro offerta, qualche settimana fa ho visto una 900 Turbo... se non era personale quella!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 01, 2007, 21:41:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ti è proprio rimasta nel cuore la F-Type eh si, almeno quanto chi l'ha bocciata mi sta sul C se non era personale quella! esatto! la saab la personalità l'aveva ed era la sua carta vincente....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2007, 21:44:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si, almeno quanto chi l'ha bocciata mi sta sul C Condivido, speriamo che con il nuovo corso si sveglino un poco, chissà! Intanto mi "spupazzo" questa esatto! la saab la personalità l'aveva ed era la sua carta vincente....
Si, la scelta di adottare uno stile più "mite" premia forse all'inizio, ma dopo un po secondo me "stanca" e comunque non attira molto. La 9-3 è una bella macchina ma onestamente non è nulla per cui strapparsi i capelli, la 9-5 non ne parliamo proprio... « Ultima modifica: Giugno 01, 2007, 21:46:43 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 01, 2007, 21:50:13 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io credo che per Alfa bisognerebbe fare un modello che possa competere con BOXSTER e Z4, ed un'ammiraglia degna di questo nome, con ottimi motori turbodiesel (sarebbe stato bello sfruttare la sinergia con Cadillac, ma tant'è....)
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Giugno 01, 2007, 22:24:24 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Io credo che per Alfa bisognerebbe fare un modello che possa competere con BOXSTER e Z4, ed un'ammiraglia degna di questo nome, con ottimi motori turbodiesel (sarebbe stato bello sfruttare la sinergia con Cadillac, ma tant'è....)
già!
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 01, 2007, 23:11:40 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
già!
Secondo me era importantissimo continuare a collaborare con la GM. Va bene così hanno preso un bel pochino di sghei e l'azienda sta andando bene, però... Penso sempre al fatto che le vetture americane stanno conquistando anche in europa una loro nicchia, e che per la FIAT sarebbe stato molto più semplice entrare nel settore dei SUV e dell X-over. OLtretutto adesso stanno facendo dei modelli mica male dalle loro parti (sbaglio o è qui che si parlava di 2.9L Diesel della GM?)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 02, 2007, 10:27:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La 9-3 è una bella macchina ma onestamente non è nulla per cui strapparsi i capelli, la 9-5 non ne parliamo proprio...
All'epoca erano tra le + belle della categoria...ma da quando sono fuori (specie la 9-5 che peraltro non si discostava molto dalle 9000 cd/cde) le altre case hanno cambiato già 2 generazioni di vetture e di stile, ovvio che sembrino vecchie
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 02, 2007, 13:45:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
All'epoca erano tra le + belle della categoria...ma da quando sono fuori (specie la 9-5 che peraltro non si discostava molto dalle 9000 cd/cde) le altre case hanno cambiato già 2 generazioni di vetture e di stile, ovvio che sembrino vecchie Io non ho detto che sembrano vecchie, ho detto che le trovo poco attraenti. La serie 3 E46 la trovo ancora molto bella e attraente nonostante sia "vecchia".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 02, 2007, 15:25:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io non ho detto che sembrano vecchie, ho detto che le trovo poco attraenti. La serie 3 E46 la trovo ancora molto bella e attraente nonostante sia "vecchia".
allora non concordo. almeno x la 9-3...sulla 9-5 dopo l'ultimo rst possiamo stendere un velo peloso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 03, 2007, 08:57:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma Alfa avrebeb tanti problemi a montare sulla 159 il V8 Maserati? con 380 cv e la trazione Q4 e fare una muscle car in grado di dare filo da torcere a BMW M, Audi S, MB AMG? tanto a quel punto i 1700 kg dipeso non conterebbero più di tanto...ma sarebbe una bestia
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 03, 2007, 22:27:55 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ma Alfa avrebeb tanti problemi a montare sulla 159 il V8 Maserati? con 380 cv e la trazione Q4 e fare una muscle car in grado di dare filo da torcere a BMW M, Audi S, MB AMG? tanto a quel punto i 1700 kg dipeso non conterebbero più di tanto...ma sarebbe una bestia
Si vociferava di quello per la GTA....ma tutto si è perso nei meandri......... Cmq a ottobre la nomea di balena sparirà
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|