|
1130 Visitatori + 1 Utente = 1131
mauring
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale tra le due?
Porsche Gt3 / 996mk1/2 |
9 (45%) |
Lotus exige S /Gt3 |
11 (55%) |
|
|
Voti Totali: 20 |
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 05, 2007, 11:33:50 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Io userei quei soldi per il divertimento vero. I kart.
si vede che non hai mai provato una monoposto, 170 CV per 400 kg di peso con gomme slick, e forse sei fortunato: dopo avere provato le accelerazioni laterali e l'effetto cervello sparato in avanti in frenata che solo una monoposto riesce a darti le soddisfazioni di un kart diventano cosa ben misera; e anche andare in pista con 300 CV sotto il culo non riesce ad emozionarti più di tanto. un consiglio, non provarci mai.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 05, 2007, 11:51:54 am |
Visitatore, , posts |
|
si vede che non hai mai provato una monoposto, 170 CV per 400 kg di peso con gomme slick, e forse sei fortunato: dopo avere provato le accelerazioni laterali e l'effetto cervello sparato in avanti in frenata che solo una monoposto riesce a darti le soddisfazioni di un kart diventano cosa ben misera; e anche andare in pista con 300 CV sotto il culo non riesce ad emozionarti più di tanto. un consiglio, non provarci mai.
Non condividio pienamente questo intervento, in quanto le emozioni di un kart (100 lamellare ovviamente, non kart da battaglia che sono come panda equiparate a una enzo) non sono affartto inferiori a quelle di una monoposto. Basti pensare che parecchi piloti di Formula 1 asseriscono che per provare le emozioni di un kart 100 ICA in auto bisogna guidare almeno una F3 federale. kart e monoposto sono due esperienze bellissime e diverse. per trovare la grinta e la rapidità di reazioni di un kart bisogna salire su una F3000. per trovara la staccata e la precisione di inserimento di una qualsiasi monoposto c'è una sola alternativa: un'altra monoposto. ed in questo disegno spazio per le auto di serie non ce n'è...
quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 05, 2007, 12:03:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
si vede che non hai mai provato una monoposto, 170 CV per 400 kg di peso con gomme slick, e forse sei fortunato: dopo avere provato le accelerazioni laterali e l'effetto cervello sparato in avanti in frenata che solo una monoposto riesce a darti le soddisfazioni di un kart diventano cosa ben misera; e anche andare in pista con 300 CV sotto il culo non riesce ad emozionarti più di tanto. un consiglio, non provarci mai.
Non ho mai provato una monoposto quindi, come dici, non posso sapere che cosa si prova. Ma parlando di puro divertimento non credo ci possa essere niente di meglio di un kart se si considera anche il lato economico (un monoposto probabilmente comporterebbe anche costi elevati) e la "superficilità" del mezzo. Non so se mi spiego.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Giugno 05, 2007, 16:51:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
....
ma tu una monoposto l'hai mai guidata?
Si e ti posso dire pure un kart serio!! Anzitutto era un F3f la provai in due occasioni e feci anche il botto! Forse per sensibiltà preferisco il kart, più immediato più "semplice" la F3f è una bella bestia e entrano in campo fattori come aerodinamica ecc ecc molto simi ad una formula maggiore. Concordo con chi dice che anche un auto sportiva come un lotus è diversissima come guida da un formula e come approccio da un kart.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 05, 2007, 21:44:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
40 minuti di gare contro 365 giorni di possibilità d'uso...
oltre tutto con macchinine..
tu non hai ancora capito......sei gnucco eh chi se ne frega di avere in garage la mega macchina se poi stai in coda e non ci fai niente?O anche se riesci a circolare cosa fai?Ti metti a fare le derapate per la strada?A fare le traiettorie? L'adrenalina scorre solo in pista.....ma finchè continuerai ad andare a prendere l'aperitivo con la machcina invece di consumarla in pista continuerai a non capire
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 05, 2007, 22:10:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io fra le due cose preferisco avere la macchina.. certe mie passioni si completano con il possesso dell'oggetto amato. Mi piace usare una bella macchina in qualunque occasione. E poi mi piace averla in garage e averla a portata di mano e prenderla quando ne ho voglia.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 05, 2007, 22:39:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io fra le due cose preferisco avere la macchina.. certe mie passioni si completano con il possesso dell'oggetto amato. Mi piace usare una bella macchina in qualunque occasione. E poi mi piace averla in garage e averla a portata di mano e prenderla quando ne ho voglia.
ognuno è fatto a suo modo.io sono un pò come te,mi piace essere autonomo!non mi piacerebbe(relativamente),fare solo il pilota,presentarmi e guidare il mezzo di qualcun'altro.io adoro farmi le cose in casa,adoro l'atmosfera pane e salame che solo tra amici si trova.sono così per le moto,il kart,i rally.un gruppo di selezionati amici,tante risate e ogni tanto 2 curvette,ognuno col suo mezzo e tutti a ingarellarsi! un'auto divertente ho pensato di prenderla per tutta l'estate scorsa,ma poi ho rinunciato.i soldi spesi sono per me,le mie esigenze e le mie tasche,sprecati.sono troppo competitivo per non andare in pista,e troppo povero per andarci con una gt3.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
_GABBER |
|
|
Giugno 06, 2007, 07:17:06 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
io sinceramente sarei indeciso. se avessi una ditta mia, con persone che lavorano al posto mio---> quindi io nn dovrei mai essere in ditta li spendo x un'auto da usare praticamente solo in pista, e mi trasferisco fuori da un autodromo. se invece devo anche lavorare....considerando che qui piste vicine vicine nn ce ne sono (adria son 130 km, monza 300....) a sto punto li spendo su un'auto che uso tutti i giorni (o quasi, o che cmq può circolare x strada) , e che cmq mi fa divertire
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 06, 2007, 09:47:56 am |
Visitatore, , posts |
|
io sinceramente sarei indeciso. se avessi una ditta mia, con persone che lavorano al posto mio---> quindi io nn dovrei mai essere in ditta li spendo x un'auto da usare praticamente solo in pista, e mi trasferisco fuori da un autodromo. Che sia aziendale però!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Giugno 06, 2007, 12:25:27 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
Che sia aziendale però!!!
ma anche personale dai il discorso è quello, se ho la possibilità di girare un paio di volte al mese in autodromo, me ne sbatto le OO e prendo un'auto solo uso pista (vedi radical, mosler ecc) se invece nn ho questa possibilità, perchè significherebbe spararsi x00 km ogni volta, allora punto su una stradale che mi lascia cmq sempre divertire (elise, o lancer, o subaru...o altro) altrimenti mi prendo un'auto stradale x tutti i giorni, e con 20.000 ? mi preparo una clio o un 106 o un prototipo e vado a correre nei challenge, che qui da noi in questo periodo sono praticamente ogni fine settimana in giro nelle varie zone industriali, con distanze poche volte superiori a 40 minuti su strada normale, e dai circa 50/70 ? di iscrizione
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 06, 2007, 17:47:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se avessi una ditta mia, con persone che lavorano al posto mio--->
se sei a quei livelli li puoi anche prenderti un motorhome, mandarlo a avanti a preparare il paddock e andare in circuito in elicottero
|
|
|
|
|
|