|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 04, 2007, 23:55:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Si vocifera sul web (e anche su 4r) che le future Alfa di fascia bassa (Junior e 149) abbandoneranno il caro quadrilatero anteriore in favore del macpherson della Bravo....
In particolare,sembra che la 149 avrà macpherson anteriore e multilink posteriore,mentre la Junior lo schema sospensivo della GPunto.
Insomma,le Alfa del rilancio sembra saranno delle Fiat ricarrozzate...
Per me l'abbandono del quadrilatero è una boiata assurda... Sull'ultimo 4r c'è un confronto tra le medie...la 147 Q2 è risultata,ancora una volta,la migliore in assoluto...Dopo 7 anni è ancora il riferimento (e stavolta c'erano tutte.Dalla serie 1 alla Civic,dalla Golf GTD alla Volvo C30,dalla Bravo alla Leon,passando per C4,Caliber,Focus,c'eed,mazda 3,astra GTC,307,megane GT...) del segmento.
Non vi sembra che questa sia una mossa sbagliata?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
. |
|
|
Giugno 05, 2007, 07:58:52 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Si vocifera sul web (e anche su 4r) che le future Alfa di fascia bassa (Junior e 149) abbandoneranno il caro quadrilatero anteriore in favore del macpherson della Bravo....
Si vocifera bene: queste voci erano state confermate proprio qui.. Per me l'abbandono del quadrilatero è una boiata assurda...
Più che una boiata, è un ritorno al passato: si perde una chicca di raffinatezza tecnoligica..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 09:13:52 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La cosa "comica" è che il McPerson di 149 non sarà quello di Bravo pari pari, ma è pesantemente rivisto e riprogettato.........quindi hanno speso soldi per fare e offrire una cosa inferiore, quando potevano usarli per adattare il quadrilatero di 159.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 05, 2007, 09:15:12 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
La cosa "comica" è che il McPerson di 149 non sarà quello di Bravo pari pari, ma è pesantemente rivisto e riprogettato.........quindi hanno speso soldi per fare e offrire una cosa inferiore, quando potevano usarli per adattare il quadrilatero di 159.
magari servirà per la nuova generazione post Bravo L'attuale gestione non mi sembra tanto sprovveduta
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 09:16:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
L'attuale gestione non mi sembra tanto sprovveduta In termini di gestione finanziaria no. Per quanto riguarda la gestione del prodotto si vede che non è il loro pane, specie per le strategie di Alfa e Lancia....su cui non hanno le idee ancora chiarissime..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 05, 2007, 09:19:31 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
In termini di gestione finanziaria no. Per quanto riguarda la gestione del prodotto si vede che non è il loro pane, specie per le strategie di Alfa e Lancia....su cui non hanno le idee ancora chiarissime..
bhe, mi sembra a che a livello di percezione del pubblico, i prodotti li stiano azzeccando. Che poi non siano il massimo quanto a tecnica, non ne discuto. Secondo me quella nuova sospensione sarà la partenza per la nuova Bravo, la nuova GPunto, Delta etc. etc.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 09:22:44 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Delta no, usa Bravo. GPunto è su una piattaforma diversa, devi riprogettare New-Bravo con buona probabilità cambierà piattaforma (di solito si cambia dopo due generazioni di modelli) Quindi la sosp. anteriore di 149 sarà solo per 149. Si sono infilati nella solita trappola mentale del "Oddio, costa troppo, vediamo se c'è qualcosa di più economico".....salvo poi spendere uguale e avere meno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 09:29:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Di conseguenza si può ottenere il medesimo comportamento su strada risparmiando. Questa è una falsità mostruosa. Un buon quadrilatero è SEMPRE superiore a un buon McPerson. E basta guidare una 147 e una Bravo assieme per accorgesene Contando anche che il quadrilatero non ha fatto neanche presa sul pubblico come marketing....
Chi l'ha detto? 147 (almeno i primi anni) ha fatto breccia grazie anche alla sue doti di handling. Doti di handling di cui beneficiava grazie alla sua particolare sospensione anteriore........ Non ritenete inutile la meccanica solo perchè la gente non entra nel concessionario e dice "voglio il quadrilatero......voglio la supercappella.....voglio il salcazzo....."...perchè è un grosso errore. La meccanica è il mezzo con cui ottenere le sensazioni richieste dal cliente. In questo caso per rigarantigli un feeling di guida di alto livello pur senza assetti spaccaschiena e gomme /25........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 05, 2007, 09:36:45 am |
Visitatore, , posts |
|
E' stato detto piu volte piu volte piu volte, che un ottimamente sviluppato mcperson può essere addirittura meglio di un quadrilatero. Su questo forum è stato detto, la discussione non la ricordo. Forse si parlava di Audi o Bmw. E poi le sospesioni sono solo una delle componenti che determinano l'handling. Ci sono tanti altri fattori. Chi l'ha detto? 147 (almeno i primi anni) ha fatto breccia grazie anche alla sue doti di handling. Doti di handling di cui beneficiava grazie alla sua particolare sospensione anteriore........ Non ritenete inutile la meccanica solo perchè la gente non entra nel concessionario e dice "voglio il quadrilatero......voglio la supercappella.....voglio il salcazzo....."...perchè è un grosso errore. La meccanica è il mezzo con cui ottenere le sensazioni richieste dal cliente. In questo caso per rigarantigli un feeling di guida di alto livello pur senza assetti spaccaschiena e gomme /25........
Difficilmente, se non i pochi appassionati, vanno in concessionaria ad acquistare la 147 perche ha il quadrilatero. L'handling, come detto sopra, può essere ottimo anche con un "semplice" mcperson quindi le sospensioni non sono la discrimante, IMHO, per il successo di un modello. Perche il modello ha successo non grazie ai pochi che veramente ne capiscono, ma grazie al 90% della gente comune che l'acquista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 18:42:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
mai guidata una bravo ?
Ovviamente mi riferivo a Bravo 1995.......... E' stato detto piu volte piu volte piu volte, che un ottimamente sviluppato mcperson può essere addirittura meglio di un quadrilatero. . A parità di sviluppo, MAI. Checchè se ne dica....... Difficilmente, se non i pochi appassionati, vanno in concessionaria ad acquistare la 147 perche ha il quadrilatero. L'handling, come detto sopra, può essere ottimo anche con un "semplice" mcperson quindi le sospensioni non sono la discrimante, IMHO, per il successo di un modello. Perche il modello ha successo non grazie ai pochi che veramente ne capiscono, ma grazie al 90% della gente comune che l'acquista.
Pochi sanno cos'è veramente, ma molti si incistano leggendo 4R e affini........ Che poi non siano la discriminante, dipende da che auto si tratta. Per una Kia sicuramente no, per una casa votata al massimo piacere di guida certo che si.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mattomatto |
|
|
Giugno 05, 2007, 19:07:33 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Delta no, usa Bravo. GPunto è su una piattaforma diversa, devi riprogettare New-Bravo con buona probabilità cambierà piattaforma (di solito si cambia dopo due generazioni di modelli) Quindi la sosp. anteriore di 149 sarà solo per 149. Si sono infilati nella solita trappola mentale del "Oddio, costa troppo, vediamo se c'è qualcosa di più economico".....salvo poi spendere uguale e avere meno...
e tieni presente che hanno buttato al vento, e parlo di due anni fa, un pianale compact per 940-921 specifico che era un gioiello, ci avevo avuto a che fare, con i relativi costi di progettazione, sviluppo, prototipazione e sviluppo in pista.. era praticamente pronto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 19:17:38 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
e tieni presente che hanno buttato al vento, e parlo di due anni fa, un pianale compact per 940-921 specifico che era un gioiello, ci avevo avuto a che fare, con i relativi costi di progettazione, sviluppo, prototipazione e sviluppo in pista.. era praticamente pronto...
La sapevo pure io questa faccenda....che poi tutti questi ripensamenti hanno costi enormi.......a fare così gli costa a momenti di più che mettere in produzione una nuova C transxale
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|