|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 05, 2007, 12:41:04 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La Fiat Powertrain sta per presentare l'atteso common rail "1.9 JTD" Twin Stage, ossia la versione con due turbine doppio stadio del diffuso diesel prodotto a Pratola Serra.
Più che per la potenza di punta, che nel caso di questo "1900" è di 180 CV, i doppio stadio si fanno apprezzare per una dote ancora più importante nella guida: una coppia molto elevata e ben distribuita in tutto l'arco di funzionamento del motore. Questo evita la sgradevole erogazione di potenza di molti turbodiesel spinti, fiacchi sotto i 2000-2500 giri per poi scatenarsi soltanto nell'arco di pochi giri.
Diesel con turbine doppio stadio sono già prodotti da BMW e Psa (Peugeot e Citroën). Il fatto che la novità sia presentata da Fiat Powertrain, responsabile della produzione e vendita di motori e cambi, indica che il "1900" Twin Stage potrà avere parecchie applicazioni, non soltanto in ambito di Fiat Auto. Pare certa, comunque, la sua futura applicazione sulle Alfa Romeo "159", "Brera" e "Spider".
Fonte:Quattroruote.it
Speriamo non passino ere geologiche prima della presentazione... Certo si poteva fare meglio (il 2.0 d BMW arriverà a 204 cv),però forse è meglio così... Ricordiamoci che c'è il 2.4 intorno ai 200-210...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2007, 12:51:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quello di psa non e' doppio stadio... e' semplicemente biturbo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 05, 2007, 13:21:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il picco di potenza è scarsetto...speriamo sia realmente superiore agli altri a livello di erogazione di coppia. comunque il 1.9 non deve essere pensionato x il sopravvento dei nuovi 2.0jtd? sarà un motore traghettatore come il 2.0jts?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2007, 14:18:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ammesso che lo montino su una vettura prima del 2050 son curioso di vedere che schiena ha......come pot max fa ridere.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 05, 2007, 14:41:44 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ammesso che lo montino su una vettura prima del 2050 son curioso di vedere che schiena ha......come pot max fa ridere.
c'è scritto che si è ricercata una coppia spalmata anche ai bassi...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 05, 2007, 15:07:15 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Emi c'ha il mestruo.
Fino al 2011, quando uscirà il nuovo Clio RS. A quell'epoca potrebbe addirittura suicidarsi, per depressione da menopausa anticipata.
Ah ecco. Avrei dovuto intuirlo da tempo, quando uscirono le prime rilevazioni sulle prestazioni dell'attuale RS.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2007, 16:47:05 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Emi c'ha il mestruo.
Fino al 2011, quando uscirà il nuovo Clio RS. A quell'epoca potrebbe addirittura suicidarsi, per depressione da menopausa anticipata.
ma che mestruo, ok salmano la coppia in basso, speriamo i dati fanno relativamente ridere e finchè non lo proveranno resterà ridicolo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2007, 16:55:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma che mestruo,
ok salmano la coppia in basso, speriamo i dati fanno relativamente ridere e finchè non lo proveranno resterà ridicolo.
Minchia se sei noioso ... cosa ci sia da ridere su un 1900 turbodiesel da 180cv lo sai solo tu E' allineato alla concorrenza (fatta eccezzione per l'annunciato 2 litri biturbo di bmw da 204cv).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2007, 18:20:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Biturbo? io sapevo di turbina singola ma a doppia geometria variabile..... ma su un 2.0....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 06, 2007, 00:42:35 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
questo 1.9 jtd biturbo è in prova da tempo.. è stato spinto fino a circa 210cv.. per ora viene lanciato con 180 per scelta... anche xkè sarà destinato principalmente al fine vita di 147 e gt... su 159 è probabile il suo lancio, ma non dimentichiamo che su 159 troveranno posto anche i nuovi 2.0.. e che c'è pur sempre in listino il 2.4 210cv che si porta a spasso quel gigante meglio che il 1.9....
si però sta fiat ci sta dando ste innovazioni col contagocce! se hanno sperimentato il biturbo per il 1,9 perchè non lo hanno fatto anche epr il 2,4? così cacciavano il 2,4 con 250cv e il 1,9 con 200-210cv così si mettevano nella saccoccia i motori bmw! ormai i WV son andati già in saccoccia poi quando uscirà l 2,9 300-330cv e via! una bella 159 2,9jtdM da 330cv e Q4 e addio 335xd (si fa per dire)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|