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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2007, 15:26:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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quello che intendevo è che un ingegnere troverà SEMPRE la maniera di migliorare un oggetto.... come? semplice, usando materiali più costosi (e quindi spendendo di più) o anche solo LAVORANDOCI SOPRA più a lungo (e quindi ancora spendendo di più).
non intendevo dire che gli ing siano scemi, intendevo dire che le risorse che le azinde mettono loro a disposizione sono ovviamente SEMPRE limitate (anche per una Veyron). la loro bravura sta nell'ottimizzare il prodotto con quanto hanno a disposizione (in termini di money&time), non nel fare il prodotto "migliore possibile in assoluto"...
La mia non era una critica, ma solo una precisazione Perchè se uno ha imparato seriamente a fare il lavoro di progettista dovrebbe anche discriminare quanto è opportuno sofisticare il progetto (con conseguente aumento dei costi) e quando no, in base alla destinazione d'uso. Sempre prendendo la GPunto, farla da 50.000? sarebbe una doppia cazzata per chi l'ha progettata....sia per i meri costi, sia perchè si farebbe una inutile cosa sofisticatissima per l'uso a quello che è destinata.....
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 08, 2007, 16:43:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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allora come mi spiegate il fatto che la nuova 149 utilizzerà il sistema di sospensioni della bravo e non il quadrilatero alto come per la 147 e la 159 , quest'ultimo non ha già dimostrato di essere un buon compromesso tra prezzo e prestazioni?! e perchè declassano di nuovo un altro progetto?!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2007, 16:49:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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allora come mi spiegate il fatto che la nuova 149 utilizzerà il sistema di sospensioni della bravo e non il quadrilatero alto come per la 147 e la 159 ,
Stendiamo un velo pietoso su questa faccenda che è meglio........
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 08, 2007, 17:01:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Stendiamo un velo pietoso su questa faccenda che è meglio........ se mi riescono a trovare una ragione fuori dal campo economico è bene se no son veramente dei defi.... non credo che il M-P. svolga meglio il suo lavoro rispetto al Q. alto
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Nickee |
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Giugno 08, 2007, 17:03:08 pm |
Visitatore, , posts |
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se mi riescono a trovare una ragione fuori dal campo economico è bene se no son veramente dei defi....
Peccato che esistano dei budget, e considerare anche il lato economico è essenziale. Probabilmente avranno scelto, faccio un esempio, migliorare una determinata caratteristica al prezzo di fare a meno del quadrilatero (visto che con un ottimo MP, per un auto del genere, va sempre comunque bene)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2007, 17:04:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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La motivazione ufficiale è quella del risparmio economico, perchè su pensava di usare quello di Bravo e di produrla sulla linea di Bravo. Con parzialissima consolazione tecnica nel fatto che comunque quello di 147 era un "falso" quadrilatero e nelle maggiore rigidità del telaio. Però adesso che lo hanno riprogettato per le esigenze Alfa e che pare la si faccia a Pomigliano cadono anche le motivazioni economiche. Motivazioni che da profano consumatore non mi hanno mai fatto piacere, specie in relazione al marchio che al prezzo di questa futura 149.....
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 08, 2007, 17:12:22 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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non credo che se per la futura 149 ci mettono in listino 1000?in più perchè invece di avere il M-P. ha il Q. alto subisca danni sulle vendite
un alfista credo che poù fare a meno di un navi. satellitare ma non di una sospensione degna di un'alfa!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2007, 17:18:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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(visto che con un ottimo MP, per un auto del genere, va sempre comunque bene)
Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.
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Nickee |
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Giugno 08, 2007, 17:23:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.
Curiosità. Cosa hanno serie 1 ed a3 ad esempio? Cmq non la penso come te a riguardo. Il mercato è formato per il 90% di gente che non ne capisce nulla. Pertanto quadrilatero o mp cambia poco. L'importante è che abbia un ottimo handling in stile alfa, e questo non credo dipenda solo ed esclusivamente dal quadrilatero. « Ultima modifica: Giugno 08, 2007, 17:24:44 pm da Nickee »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2007, 17:28:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Curiosità. Cosa hanno serie 1 ed a3 ad esempio?
Cosa c'entra? per una volta che abbiamo una primizia tecnica ci dobbiamo "abbassare" per adeguarci agli altri Che poi questa cosa "inutile" permette una guida piacevole anche in allestimento base e ruote piccole. Mentre le altre due citate (e parlo di A3, sennò mi si vola subito negli occhi sulla BMW) per rendere hanno bisogno dei cerchi da 19" e dell'assetto "supermegaultrasalkazzipersport".......perchè in configurazione normale sono...normali.... E inoltre dare un prodotto simile al loro significa andarsi a scontrare su altre discriminanti quali la qualità costruttiva, dove siamo attualmente ancora indietro.....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 08, 2007, 17:35:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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L'importante è che abbia un ottimo handling in stile alfa, e questo non credo dipenda solo ed esclusivamente dal quadrilatero.
Dipende ANCHE dal quadrilatero. La precisione di sterzo e di guida ottenibile col quadrilatero non si raggiunge col McP. A meno di non usare assetti estremamente rigidi e poco sfruttabili su strada.
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