|
mattomatto |
|
|
Giugno 08, 2007, 18:37:27 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
mattomatto non risponde perchè sa che abbiamo ragione?! io vorrei tanto che gli economisti si andassero a fare 2 giri per la tengente! sono loro che rovinano il mondo dell'automobile! gli ingegneri sgobbano per riuscire ad ottimizzare la tecnologia a disposizione e loro che fanno ... ritardano per motivi economici mattomatto non risponde xkè oggi non ero in ufficio son tornato a casa ora da balocco (doppio ).... cmq il ritardo è imputabile dal fatto che il 180 cv che VENDIAMO a saab è derivato dal 1.9 ed è euro4, il 190cv è invece derivato dal 2.0 nuovo, che assieme al 1.6 fa parte della nuova famiglia dei diesel (mi pare si chiami famiglia B).. sarà euro5 e 190cv sono la base di partenza ...... detto questo, pure io considero una cagata non montare, x ora, quel motore... anche se dove si potrebbe montare?? su 159 sarebbe montato per meno di un anno.... su croma esiste il 2.4, che su una macina km è più indicato.. su bravo anche verranno montati i 2.0... sbagliavo io a dire che il 180 verrà montato su 147-gt, quelli avranno uno step a 170 ma monoturbo, mi han detto oggi... cmq è vero che dobbiamo aspettare, ma da quanto mi han detto oggi è l'unica cosa possibile al momento.. cmq è probabile che il 2.0 biturbo sia pronto per fine anno, da li in poi saranno solo strategie commerciali (farlo debuttare come novità su delta..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Giugno 08, 2007, 18:39:22 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.
esatto... Bravo, per quanto vada bene, da meno piacere di 147 e molto meno del gt che avevo prima.... è un'ottima FIAT....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 08, 2007, 19:17:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
esatto... Bravo, per quanto vada bene, da meno piacere di 147 e molto meno del gt che avevo prima.... è un'ottima FIAT....
Ma non dicevi che la trovavi più divertente della GT?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Giugno 08, 2007, 19:31:36 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Ma non dicevi che la trovavi più divertente della GT?
si perchè parte di culo ma indubbiamente viaggia forte, viaggia veloce... ma non "interagisce" molto col guidatore....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 08, 2007, 19:35:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si perchè parte di culo ma indubbiamente viaggia forte, viaggia veloce... ma non "interagisce" molto col guidatore.... Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 08, 2007, 19:49:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 08, 2007, 21:54:15 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello
La prima che hai detto. Col quadrilatero, piu' che l'efficacia pura, migliorano le sensazioni. E' un pò come la differenza tra del pollo bollito e una bella fiorentina......entrambi ti sfamano, ma vuoi mettere la differenza di soddisfazione?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 08, 2007, 22:11:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La prima che hai detto. Col quadrilatero, piu' che l'efficacia pura, migliorano le sensazioni. E' un pò come la differenza tra del pollo bollito e una bella fiorentina......entrambi ti sfamano, ma vuoi mettere la differenza di soddisfazione?
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Comunque, una domanda matto: ma i freni della Bravo come sono? Mi spiego meglio: il comando è super assistito come sulla Punto o ha una sensibilità più ragionevole?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Giugno 08, 2007, 22:48:49 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello
la prima che hai detto, è poco comunicativo... estremizzando il concetto, con gt sai perfino quanti granelli di asfalto ti scorrono sotto la ruota anteriore destra, su bravo sai che girando il volante di tot le ruote sterzano di un angolo proporzionale all'angolo sterzo... tu giri lo sterzo e la macchina sembra su binari.. ma senza "comunicazione".... l'elettronica x fortuna non rompe le balle nemmeno guidando allegri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Giugno 08, 2007, 22:50:24 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Comunque, una domanda matto: ma i freni della Bravo come sono? Mi spiego meglio: il comando è super assistito come sulla Punto o ha una sensibilità più ragionevole? arrivando da alfa romeo mi sembrano tutti molli ... devo dire che però per abituarmi ci ho messo poco, mentre con la punto mi capita ancora di andare convinto con il pestone... e sai che succede.... cmq è meno "assisitito"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2007, 09:43:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Il servosterzo elettrico è più facilmente eguagliabile all'idraulico rispetto alle sospensioni........basta una taratura opportuna. Ad esempio la Golf attuale ha un'elettroidraulico, e va meglio dell'idraulico della precendente. Però la combinazione precisione+confort della 147 del mio amico me la scordo. Mi avvicino in precisione, ma sui dossi....c'è una bella differenza. E aggiungi che lui ha le sospensioni "confort" mentre io ho l'assetto ribassato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2007, 11:15:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il servosterzo elettrico è più facilmente eguagliabile all'idraulico rispetto alle sospensioni........basta una taratura opportuna. Ad esempio la Golf attuale ha un'elettroidraulico, e va meglio dell'idraulico della precendente. Però la combinazione precisione+confort della 147 del mio amico me la scordo. Mi avvicino in precisione, ma sui dossi....c'è una bella differenza. E aggiungi che lui ha le sospensioni "confort" mentre io ho l'assetto ribassato Mi riferivo solamente al fattore comunicabilità dello sterzo, non alla precisione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 11, 2007, 08:34:17 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
arrivando da alfa romeo mi sembrano tutti molli ... È quello che capita sempre anche a me quando provo altre auto
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|