606 Visitatori + 0 Utenti = 606


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  JTD biturbo
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 18:37:27 pm
Utente standard, V12, 731 posts
mattomatto non risponde perchè sa che abbiamo ragione?!  Roll Eyes Tongue


io vorrei tanto che gli economisti si andassero a fare 2 giri per la tengente! sono loro che rovinano il mondo dell'automobile!
gli ingegneri sgobbano per riuscire ad ottimizzare la tecnologia a disposizione e loro che fanno ... ritardano per motivi economici  Roll Eyes Cry
mattomatto non risponde xkè oggi non ero in ufficio  Grin son tornato a casa ora da balocco (doppio  Grin Grin).... cmq il ritardo è imputabile dal fatto che il 180 cv che VENDIAMO a saab è derivato dal 1.9 ed è euro4, il 190cv è invece derivato dal 2.0 nuovo, che assieme al 1.6 fa parte della nuova famiglia dei diesel (mi pare si chiami famiglia B).. sarà euro5 e 190cv sono la base di partenza Wink...... detto questo, pure io considero una cagata non montare, x ora, quel motore... anche se dove si potrebbe montare?? su 159 sarebbe montato per meno di un anno.... su croma esiste il 2.4, che su una macina km è più indicato.. su bravo anche verranno montati i 2.0... sbagliavo io a dire che il 180 verrà montato su 147-gt, quelli avranno uno step a 170 ma monoturbo, mi han detto oggi... cmq è vero che dobbiamo aspettare, ma da quanto mi han detto oggi è l'unica cosa possibile al momento.. cmq è probabile che il 2.0 biturbo sia pronto per fine anno, da li in poi saranno solo strategie commerciali (farlo debuttare come novità su delta..)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 18:39:22 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.
esatto... Bravo, per quanto vada bene, da meno piacere di 147 e molto meno del gt che avevo prima.... è un'ottima FIAT....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 19:17:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
esatto... Bravo, per quanto vada bene, da meno piacere di 147 e molto meno del gt che avevo prima.... è un'ottima FIAT....

Ma non dicevi che la trovavi più divertente della GT?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 19:31:36 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Ma non dicevi che la trovavi più divertente della GT?
si perchè parte di culo  Smiley ma indubbiamente viaggia forte, viaggia veloce... ma non "interagisce" molto col guidatore....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 19:35:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si perchè parte di culo  Smiley ma indubbiamente viaggia forte, viaggia veloce... ma non "interagisce" molto col guidatore....

Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 08, 2007, 19:49:00 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
è tornato mattomatto  Grin 
Wink




come sterzo io ho provato al 159 ...  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ... è impressionante sia per precisione che rapidità! abituato con la mondeo .. stringevo semrpe troppo le curve (avrò fatto si e no 1km)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 20:10:45 pm
Utente standard, V12, 731 posts
è tornato mattomatto  Grin 
Wink




come sterzo io ho provato al 159 ...  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ... è impressionante sia per precisione che rapidità! abituato con la mondeo .. stringevo semrpe troppo le curve (avrò fatto si e no 1km)
gt è ancora migliore.... e le 156-147gta erano impressionanti... 1.75 giri di volante in tutto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 21:54:15 pm
Staff, V12, 28864 posts
Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello

La prima che hai detto. Col quadrilatero, piu' che l'efficacia pura, migliorano le sensazioni.
E' un pò come la differenza tra del pollo bollito e una bella fiorentina......entrambi ti sfamano, ma vuoi mettere la differenza di soddisfazione?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 22:11:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La prima che hai detto. Col quadrilatero, piu' che l'efficacia pura, migliorano le sensazioni.
E' un pò come la differenza tra del pollo bollito e una bella fiorentina......entrambi ti sfamano, ma vuoi mettere la differenza di soddisfazione?

Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Wink Comunque, una domanda matto: ma i freni della Bravo come sono? Mi spiego meglio: il comando è super assistito come sulla Punto o ha una sensibilità più ragionevole?


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 22:48:49 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello
la prima che hai detto, è poco comunicativo... estremizzando il concetto, con gt sai perfino quanti granelli di asfalto ti scorrono sotto la ruota anteriore destra, su bravo sai che girando il volante di tot le ruote sterzano di un angolo proporzionale all'angolo sterzo... tu giri lo sterzo e la macchina sembra su binari.. ma senza "comunicazione".... l'elettronica x fortuna non rompe le balle nemmeno guidando allegri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 22:50:24 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Wink Comunque, una domanda matto: ma i freni della Bravo come sono? Mi spiego meglio: il comando è super assistito come sulla Punto o ha una sensibilità più ragionevole?


arrivando da alfa romeo mi sembrano tutti molli  Smiley... devo dire che però per abituarmi ci ho messo poco, mentre con la punto mi capita ancora di andare convinto con il pestone... e sai che succede.... cmq è meno "assisitito"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 23:49:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Capito, grazie Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 09, 2007, 09:43:35 am
Staff, V12, 28864 posts
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Wink

Il servosterzo elettrico è più facilmente eguagliabile all'idraulico rispetto alle sospensioni........basta una taratura opportuna.
Ad esempio la Golf attuale ha un'elettroidraulico, e va meglio dell'idraulico della precendente. Però la combinazione precisione+confort della 147 del mio amico me la scordo. Mi avvicino in precisione, ma sui dossi....c'è una bella differenza. E aggiungi che lui ha le sospensioni "confort" mentre io ho l'assetto ribassato Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2007, 11:15:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il servosterzo elettrico è più facilmente eguagliabile all'idraulico rispetto alle sospensioni........basta una taratura opportuna.
Ad esempio la Golf attuale ha un'elettroidraulico, e va meglio dell'idraulico della precendente. Però la combinazione precisione+confort della 147 del mio amico me la scordo. Mi avvicino in precisione, ma sui dossi....c'è una bella differenza. E aggiungi che lui ha le sospensioni "confort" mentre io ho l'assetto ribassato Undecided

Mi riferivo solamente al fattore comunicabilità dello sterzo, non alla precisione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Giugno 11, 2007, 08:34:17 am
Staff, V12, 11080 posts
arrivando da alfa romeo mi sembrano tutti molli  Smiley...

È quello che capita sempre anche a me quando provo altre auto  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.