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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
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seth1974 |
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Giugno 11, 2007, 09:21:50 am |
Visitatore, , posts |
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il passaggio quantico dalla 166 alla bravo non è stato assolutamente fastidioso. della bravo devo solo fare un appunto , cammina troppo e non da assolutamente l'idea della velocità a cui si vada , e questo vale non solo in autostrada . in autostrada c'è un avviso , lo skydome sopra i 190 incomincia a fischiare e quindi ci si regola , in statale nessun avviso se non le foto dei velox che , per ora , tardano ad arrivare . questione sterzo , 166 era molto comunicativa , bravo più precisa e diretta . con 166 era nei curvoni veloci era un continuo aggiustamento , con bravo impostata la traiettoria quella rimane fino alla fine della curva con molto meno lavorio sul comando . che parta di culo è vero , sopratutto quando si prendono le rotonde alla garibaldina ed il quadro si accende con tutti gli avvisiche si illuminano . Bravo è traditrice , perchè ti permette di viaggiare forte , ma davvero forte , sia in autostrada sia , cosa più che gradita , sulle amate B road collinari dove sfodera una grintina che non ti aspetteresti da una media faligliare dierselona . Se qualcuno ha avuto una barchetta d'antan troverà sorprendenti similitudini con Bravoi , prima fra tutte la piacevole senzazione di culo ballerino a comando . Disconrso Freni. 166 aveva un pedale granitico ( che come conferma mattomatto pare sia caratteriustica della genia alfa ) , Bravo ha un pedale con una corsa dei primi 3/4 centimetri molto morbida per poi indurirsi progressivamente , ad alta velocità rimane granitico comunque anche questo comando . TRornando sullo sterzo , avrei gradito una maggior acuizione della funzionalità speed del servosterzo. 166 a 180 aveva un comando quasi diretto , bravo non indurisce a sufficenza il comando lasciando una sensazione di leggerezza che se da un lato risulta poco affaticante , dall'altro constringe a mantenere i radarattivati in modalità " all signal on "
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 11, 2007, 23:13:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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visto che siamo in tema fiat..... qual'è il prezzo della Gpunto abart? (+ o -)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 12, 2007, 09:03:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Si sa niente di più di questo motore? Quando sarà montato e su che vetture? Ma sopratutto, come va realmente?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mattomatto |
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Giugno 12, 2007, 12:44:20 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Si sa niente di più di questo motore? Quando sarà montato e su che vetture? Ma sopratutto, come va realmente?
prima su delta e poi su tutte le C e D
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 13, 2007, 01:02:29 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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curiosità... se non ho capito male i 2 turbocompressori sono a geometria fissa perchè? non si riusciva ad ottimizzare ancora di più usando quelli a geom. variabile? e cmq non ho capito il doppio stadio in che consiste... è la stessa tecnica usata da bmw, cioè prima un turbocom. più piccolo per i bassi regimi e poi un turbocom. più grande per gli alti ? se il piccolo lo si usa a geom. variabile non è meglio? usare una Wastegate è comunque una "forzatura" cioè sono energie perse ,invece con la mappa la centralina anticipa le reazioni o almeno credo
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 13, 2007, 10:31:32 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Che senso avrebbe usare un biturbo a geometria variabile, se non ad aumentare a sproposito i costi? Non serve...hai la piccola per i bassi, la grande per gli alti. Bon. Riguardo alla wastegate....non puoi sostituirla con la centralina.........se uno sa bene a cosa serve..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Rudolf Diesel |
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Giugno 13, 2007, 15:27:41 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Comunque su Auto Oggi di questa settimana c'è la prova della 159 con il 1.9 MjeTT da 190cv. Vado a memoria (potrei sbagliarmi) comunque parlano di 0-100 in 8,5 sec e ripresa in 6° 70-120 in 11,00 secondi. Consumi leggermente superiori al 150cv ma ripresa ed allungo eccellenti. Dicono in vendita dal 2008.
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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Homer |
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Giugno 13, 2007, 15:46:56 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 13, 2007, 15:48:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sarà un "mulo"........quindi senza carrozzeria alleggerita...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Rudolf Diesel |
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Giugno 13, 2007, 16:23:04 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Sarà un "mulo"........quindi senza carrozzeria alleggerita...
Nelle foto si vedono gli adesivi della FPT (Fiat PowerTrain)
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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mattomatto |
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Giugno 13, 2007, 18:48:46 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Sarà un "mulo"........quindi senza carrozzeria alleggerita...
si, è una 159 di "ordinaria produzione"......
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 13, 2007, 18:51:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Che senso avrebbe usare un biturbo a geometria variabile, se non ad aumentare a sproposito i costi? Non serve...hai la piccola per i bassi, la grande per gli alti. Bon. Riguardo alla wastegate....non puoi sostituirla con la centralina.........se uno sa bene a cosa serve.. si so a cosa serve devia i gas di scarico in eccesso una volta raggiunta la pressione desiderata all'aspirazione, giusto?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 13, 2007, 18:52:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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devia i gas di scarico in eccesso una volta raggiunta la pressione desiderata all'aspirazione, giusto? E perchè bisogna deviare i gas una volta raggiunti la pressione desiderata?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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