1261 Visitatori + 3 Utenti = 1264

baranzo, &re@, J. C.
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  JTD biturbo
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 11, 2007, 09:21:50 am
Visitatore, , posts
il passaggio quantico dalla 166 alla bravo non è stato assolutamente fastidioso.
della bravo devo solo fare un appunto , cammina troppo e non da assolutamente l'idea della velocità a cui si vada , e questo vale non solo in autostrada . in autostrada c'è un avviso , lo skydome sopra i 190 incomincia a fischiare e quindi ci si regola , in statale nessun avviso se non le foto dei velox che , per ora , tardano ad arrivare .
questione sterzo , 166 era molto comunicativa , bravo più precisa e diretta .
con 166 era nei curvoni veloci era un continuo aggiustamento , con bravo impostata la traiettoria quella rimane fino alla fine della curva con molto meno lavorio sul comando .
che parta di culo è vero , sopratutto quando si prendono le rotonde alla garibaldina ed il quadro si accende con tutti gli avvisiche si illuminano .
Bravo è traditrice , perchè ti permette di viaggiare forte , ma davvero forte , sia in autostrada sia , cosa più che gradita , sulle amate B road collinari dove sfodera una grintina che non ti aspetteresti da una media faligliare dierselona .
Se qualcuno ha avuto una barchetta d'antan troverà sorprendenti similitudini con Bravoi , prima fra tutte la piacevole senzazione di culo ballerino a comando .
Disconrso Freni.
166 aveva un pedale granitico ( che come conferma mattomatto pare sia caratteriustica della genia alfa ) , Bravo ha un pedale con una corsa dei primi 3/4 centimetri molto morbida per poi indurirsi progressivamente , ad alta velocità rimane granitico comunque anche questo comando .
TRornando sullo sterzo , avrei gradito una maggior acuizione della funzionalità speed del servosterzo.
166 a 180 aveva un comando quasi diretto , bravo non indurisce a sufficenza il comando lasciando una sensazione di leggerezza che se da un lato risulta poco affaticante , dall'altro constringe a mantenere i radarattivati in modalità " all signal on "

Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 11, 2007, 23:13:48 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
visto che siamo in tema fiat..... qual'è il prezzo della Gpunto abart? (+ o -)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 12, 2007, 09:03:39 am
Staff, V12, 23720 posts
Si sa niente di più di questo motore? Quando sarà montato e su che vetture? Ma sopratutto, come va realmente?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 12, 2007, 12:44:20 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Si sa niente di più di questo motore? Quando sarà montato e su che vetture? Ma sopratutto, come va realmente?
prima su delta e poi su tutte le C e D
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 13, 2007, 01:02:29 am
Utente standard, V12, 10074 posts
curiosità...
se non ho capito male i 2 turbocompressori sono a geometria fissa

perchè?

non si riusciva ad ottimizzare ancora di più usando quelli a geom. variabile?

e cmq non ho capito il doppio stadio in che consiste...  Roll Eyes
è la stessa tecnica usata da bmw, cioè prima un turbocom. più piccolo per i bassi regimi e poi un turbocom. più grande per gli alti ?
se il piccolo lo si usa a geom. variabile non è meglio?
usare una Wastegate è comunque una "forzatura" cioè sono energie perse ,invece con la mappa la centralina anticipa le reazioni

o almeno credo Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 13, 2007, 10:31:32 am
Staff, V12, 28736 posts
Che senso avrebbe usare un biturbo a geometria variabile, se non ad aumentare a sproposito i costi? Wink
Non serve...hai la piccola per i bassi, la grande per gli alti. Bon.
Riguardo alla wastegate....non puoi sostituirla con la centralina.........se uno sa bene a cosa serve..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rudolf Diesel
Giugno 13, 2007, 15:27:41 pm
Utente standard, V12, 580 posts
Comunque su Auto Oggi di questa settimana c'è la prova della 159 con il 1.9 MjeTT da 190cv.
Vado a memoria (potrei sbagliarmi) comunque parlano di 0-100 in 8,5 sec  e ripresa in 6° 70-120 in 11,00 secondi. Consumi leggermente superiori al 150cv ma ripresa ed allungo eccellenti.
Dicono in vendita dal 2008.

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 13, 2007, 15:30:44 pm
Visitatore, , posts
manco se le metti un reattore sotto la fai camminare la moby alfa .
Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 13, 2007, 15:46:56 pm
Staff, V12, 89892 posts
Comunque su Auto Oggi di questa settimana c'è la prova della 159 con il 1.9 MjeTT da 190cv.
Vado a memoria (potrei sbagliarmi) comunque parlano di 0-100 in 8,5 sec  e ripresa in 6° 70-120 in 11,00 secondi. Consumi leggermente superiori al 150cv ma ripresa ed allungo eccellenti.
Dicono in vendita dal 2008.

la prova? Huh Huh Huh Huh

Cmq su 159 non ha molto senso il 1.9 TT da 190CV con il 2.4 a 210...lo vedo molto bene su Bravo e GT invece Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 13, 2007, 15:48:09 pm
Staff, V12, 28736 posts
Sarà un "mulo"........quindi senza carrozzeria alleggerita...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rudolf Diesel
Giugno 13, 2007, 16:23:04 pm
Utente standard, V12, 580 posts
Sarà un "mulo"........quindi senza carrozzeria alleggerita...
Nelle foto si vedono gli adesivi della FPT (Fiat PowerTrain)

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 13, 2007, 18:48:46 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Sarà un "mulo"........quindi senza carrozzeria alleggerita...
si, è una 159 di "ordinaria produzione"......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 13, 2007, 18:51:26 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Che senso avrebbe usare un biturbo a geometria variabile, se non ad aumentare a sproposito i costi? Wink
Non serve...hai la piccola per i bassi, la grande per gli alti. Bon.
Riguardo alla wastegate....non puoi sostituirla con la centralina.........se uno sa bene a cosa serve..
si so a cosa serve Roll Eyes
devia i gas di scarico in eccesso una volta raggiunta la pressione desiderata all'aspirazione, giusto?  Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 13, 2007, 18:52:35 pm
Staff, V12, 28736 posts
devia i gas di scarico in eccesso una volta raggiunta la pressione desiderata all'aspirazione, giusto?  Roll Eyes

E perchè bisogna deviare i gas una volta raggiunti la pressione desiderata?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2007, 18:54:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si so a cosa serve Roll Eyes
devia i gas di scarico in eccesso una volta raggiunta la pressione desiderata all'aspirazione, giusto?  Roll Eyes

E allora perchè lo chiedi? Che io sappia si può fare a meno della wastegate solo con le turbine a geometria variabile, confermi ToniBasettoni? Tongue Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.