|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 29, 2003, 14:16:49 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Poco fa leggevo un articolo sulla Enzo... iper mega lavoro per far sì che l'auto raggiungesse e superasse i 350 all'ora e fosse stabile nelle curve "rapide". Ma allora io mi chiedo... quelle tamarrerie crucche su TT, Mercedes ecc. che vengono accreditate di velocità impressionanti, tipo 370 Km/h, sono fatte meglio della Enzo? Sono enormi bagianate? O magari raggiungono velocità folli per qualche istante dopo di chè volano via dalla strada? Non mi quadra la cosa... la Enzo è un concentrato di tecnologia direttamente derivato dalla F1, è figlia delle migliori teste del settore e dovrebbe venir smerdata dal primo zarro che tira fuori 700 cv da una TT? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2003, 15:40:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Luca, la MTM TT bimotore a cui tu alludi ha si qualche bella appendice aerodinamica, avrà pure un bell'estrattore posteriore in carbonio (mi pare almeno) ma ha delle gommine ridicole e sopratutto misure caratteristiche (passo, carreggiate) decisamente penalizzanti rispetto a quelle della Enzo. Mi spiego, un'auto non è fatta solo per andare in rettilineo.. il fatto che quella pazzesca TT arrivi a 370 non vuol dire che sia meglio di una Enzo! Credi forse che tutti gli sviluppi in galleria del vento e tutte quelle soluzioni per le sospensioni non servano a niente sulla Ferrari?? Io dubito che quella TT possa starle davanti in un bel percorso con curvoni veloci o anche bello guidato.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 05, 2003, 16:26:14 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Enri, alle tue considerazioni ci sono arrivato anche da solo. E' scontato che la Enzo sia un'auto coi controcazzi mentre le altre sono solo "mostruose" elaborazioni. Ma appunto per questo mi chiedevo che cosa vuol dire quando si legge TT tarrocca: vel max 371 km/h. evidentemenente che li fa, ma per una volta dopo di chè vola via. Mi sarò spiegato male. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 05, 2003, 17:05:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io francamente non riesco ad afferrare il senso.. Eslcudo totalmente che voli via, per quanto rimanga una TT ha subito modifiche aerodinamiche di una certa entità sviluppate apposta per sopportare 700 e passa cv. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 06, 2003, 19:54:41 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
L'ho capito anche io che non riesci ad afferrare il senso... ehehe, ma fa lo stesso. Ha subìto modifiche aerodinamiche... si, lo so, ma a che livello? il necessario per farla arrivare a 370 senza farla uscire di strada, ma in curva alle alte velocità? Come si comporta? Mi sembra che dicano che è stabile... e allora lo vedi che non quadra qualcosa? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|