|
819 Visitatori + 1 Utente = 820
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Giugno 08, 2007, 09:41:18 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
...che le Porsche ormai sono auto comuni, alla stregua di Bmw e Mercedes, per quale motivo i pezzi di ricambio hanno tempi di attesa senza senso? Ho la macchina ferma da un mese in officina per un pezzetto del caxxo che non arriva... Mio padre per le bmw massimo nella sua vita ha aspettato una settimana, anche con 4000 euro di danni.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
|
Giugno 08, 2007, 09:50:18 am |
|
Un mese di attesa sarebbe esagerato per qualunque auto IMHO. Concordo, ma se hai una Zonda da aggiustare e aspetti 2 mesi per un pezzo perchè lo devono rifare per te è un conto. Peccato che Porsche non è Zonda... in giro è pieno ma i pezzi di ricambio non ci sono, li devono importare sul momento. E per tutte le Porsche il discorso è il medesimo, pure per le veterane Carrera. Un mio amico è rimasto a piedi 3 mesi... e quando l'ho visto non erano ancora arrivati i pezzi.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 08, 2007, 09:53:27 am |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
E' caduta dal ponte e stanno raddrizzando la scocca.
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Giugno 08, 2007, 09:54:12 am |
|
Sì, certo, per le macchine "quasi artigianali" il discorso è diverso... Comunque non sapevo che Porsche avesse tempi d'attesa del genere, conosco uno che ne restaura parecchie e solitamente l'unico problema è... il prezzo Forse per le vecchiotte, per le nuove è un disastro. La prima volta in 5 giorni mi han fatto la macchina, nessun pezzo da cambiare. La seconda oltre 10 giorni, un parasassi da cambiare. Ora un mese, paraurti arrivato in 15 gg, manco un puntone interno che ancora non è arrivato. E sto girando in 207...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 08, 2007, 10:10:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è questione di marchio ma di scarsa organizzazione del reparto ricambi. Probabilmente in magazzino tengono solo le cose più comuni, tipo luci e simili, e il resto se lo fanno spedire (con molta lentezza a quanto pare) dalla casa madre.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Giugno 08, 2007, 10:15:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse per le vecchiotte, per le nuove è un disastro. La prima volta in 5 giorni mi han fatto la macchina, nessun pezzo da cambiare. La seconda oltre 10 giorni, un parasassi da cambiare. Ora un mese, paraurti arrivato in 15 gg, manco un puntone interno che ancora non è arrivato. E sto girando in 207... Scusami luca ma chi ha ordinato il paraurti non si è accorto che serviva anche il puntone? l'ha ordinato insieme o se ne è accorto dopo? Anche perchè spessisimo le officine fanno grouppage per spendere meno, ossia uniscono svariati ordini per pagare meno di trasporto!! Comunque è un problema di tutte i grandi costruttori che costruiscono migliaia di modelli / restyling fare magazzini costa e sono auto complicate. Per assurdo costruttori artigianali sono molto più snelli ed efficenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 08, 2007, 10:20:00 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Non è questione di marchio ma di scarsa organizzazione del reparto ricambi. Probabilmente in magazzino tengono solo le cose più comuni, tipo luci e simili, e il resto se lo fanno spedire (con molta lentezza a quanto pare) dalla casa madre.
No, è che per le nuove non possono più depredare i maggiolini in circolazione Cmq io scriverei a Porsche Italia, visto il prezzo e il prestigio del marchio cose simili non sono accettabili.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 08, 2007, 10:21:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, è che per le nuove non possono più depredare i maggiolini in circolazione Ahahahha vero, ormai sono troppo grosse Cmq io scriverei a Porsche Italia, visto il prezzo e il prestigio del marchio cose simili non sono accettabili.
Sono d'accordo, non è un comportamento accettabile per una Panda, figuriamoci per una Porsche
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Giugno 08, 2007, 10:25:50 am |
|
Dunque: dal punto di vista meramente logistico, sicuramente la gestione non è eccellente. L'officina ha ordinato il paraurti appena ha ritirato la macchina (già qui il primo errore, doveva ordinarlo prima di fermarmi la macchina) e questo è arrivato 15 gg dopo. Il puntone l'hanno visto una volta smontata la macchina, se ne sono accorti in ritardo, non so precisamente quanto. Quindi l'ordine è partito dopo. E già qui parte del ritardo. Ma per il resto sono i ricambi Porsche che non arrivano... Tale pezzo non ce l'hanno qui in Italia, l'hanno ordinato alla casa e deve arrivare.
Per la gestione magazzini di Porsche sinceramente non so come sia la situazione, ma non credo che il problema sia loro, quanto più, invece, nella distribuzione qui da noi.
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Giugno 08, 2007, 10:28:58 am |
|
No, è che per le nuove non possono più depredare i maggiolini in circolazione Cmq io scriverei a Porsche Italia, visto il prezzo e il prestigio del marchio cose simili non sono accettabili. Potrei informarmi bene sul come sono stati avviati gli ordini. Se effettivamente il grosso del ritardo è da imputare a loro allora si, sparo un reclamo. All'officina ho già fatto il *ulo.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 08, 2007, 10:32:05 am |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
mai avuto di questi problemi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 08, 2007, 10:32:08 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Potrei informarmi bene sul come sono stati avviati gli ordini. Se effettivamente il grosso del ritardo è da imputare a loro allora si, sparo un reclamo. All'officina ho già fatto il *ulo. Si, ma se già ci hanno messo 15 giorni per un paraurti....avrei scritto. Cavolo, già me lo farai pagare una cifra spropositata, almeno spediscilo con corriere UPS e non con posta ordinaria!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|