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TonyH
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carma |
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Giugno 09, 2007, 20:23:10 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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Mifune |
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Giugno 09, 2007, 20:24:52 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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wow una donna " meccanico " .. CMQ Benvenuta, purtroppo non posso aiutarti ma se chiedi a lothar lui sì che è il mago del cambio pastiglie
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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carma |
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Giugno 09, 2007, 20:34:20 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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grazie per il consiglio glielo chiederò anche perchè il cambio urge!!!!!!
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 09, 2007, 21:11:59 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Ciao Carma. Bhè visto che sono arrivato per primo a ricordarlo, perchè non fai anche tu una breve presentazione sulla nostra "Bacheca"? Per le pastiglie, non credo ci sia niente di particolare da raccomandare... Magari chiedi a Lothar però, non vorrai mica fare un drittone al primo tornante no?
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lothar |
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Giugno 09, 2007, 22:43:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao Carma. Rispondo solo perchè chiamato in causa, non perchè sia particolarmente bravo a cambiare pastiglie. Non ho mai smontato pastiglie della 500, ma se sono più o meno uguali alle altre Fiat (127, 131, Ritmo...) non ci sono particolari problemi. Se devi solo cambiare le pastiglie, dopo aver smontato la ruota, dovresti sfilare la pinza. Se non ricordo male, ci dovrebbero essere anche due spessori ad incastro che vanno sfilati con un robusto cacciavite ed un martello, con molta attenzione. Ricorda di aprire il tappo del serbatoio liquido freni, occhio che quando vai ad allargare le pinze, potrebbe uscire un pò di liquido, soprattutto se hai fatto qualche rabbocco, aiutati ad eliminare l'eccedenza con una siringa per iniezioni (senza l'ago ovviamente).Per riallargare le pinze, io ho costruito un attrezzo artigianale. Comunque non è un'operazione difficile, basta guardare cosa smonti per poi rimontarlo come prima. Se può servirti, vai qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=33207.0 puoi trovare qualcosa di utile. Nella foto, cerchiato in rosso, l'attezzo per riaprire le pinze. « Ultima modifica: Giugno 09, 2007, 23:03:59 pm da Lothar »
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565b.jpg (75.06 KB - scaricato 94 volte.)
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Loggato
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lothar |
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Giugno 09, 2007, 22:58:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Dimenticavo le cose più importanti: una volta smontata la ruota, dai un'occhiata al tutto, se non te la senti, rimonta la ruota e vai dal meccanico. Se decidi di fare la sostituzione, ordina tutto ciò che smonti in ordine di "smontaggio". Se vuoi, puoi usare una fotocamera digitale, fotografa la sequenza di lavoro. Una volta rimontato tutto, ricorda di dare qualche pompata sul pedale del freno, serve per riavvicinare le pastiglie al disco. IMPORTANTE: le prime frenate saranno molto deboli, in particolare la prima, quindi se esci da un cancello (mi raccomando, aperto ) avanza veramente a bassissima velocità e tieni il pedale leggermente premuto. Fai qualche prova di frenata, a bassa velocità inizialmente, per poi aumentare leggermente e controllare che non ci siano serpeggiamenti dell'auto o bloccaggi anomali, in caso di emergenza, usa il freno a mano per fermarti. Altri due piccoli consigli: 1: se senti un rumore incredibile all'avantreno, fermati e chiama un meccanico, probabilmente hai strappato le pinze dall'auto. 2: quando fai le prove di frenata, cerca una strada non trafficata e guarda sempre gli specchietti retrovisori prima di inchiodare, le auto che vedi riflesse sono realmente dietro di te. « Ultima modifica: Giugno 09, 2007, 23:02:09 pm da Lothar »
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 10, 2007, 00:03:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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lothar |
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Giugno 10, 2007, 00:45:48 am |
Visitatore, , posts |
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Per lo smontaggio delle pastiglie si, anche per il ripristino della frenata. Tra l'altro, mi appresto a cambiare quelle della Buatta, per la prima volta, quindi, metto le mani sull'impianto frenante di una Renault, spero solo di non trovare bulloni bloccati.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 10, 2007, 01:11:12 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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cmq mi disse il mio meccanico che per i primi km non devo fare frenate brusche perchè si possono danneggiare le pasticche che ancora non hanno fatto faccia col disco
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lothar |
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Giugno 10, 2007, 01:24:20 am |
Visitatore, , posts |
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cmq mi disse il mio meccanico che per i primi km non devo fare frenate brusche perchè si possono danneggiare le pasticche che ancora non hanno fatto faccia col disco
Infatti la maggior parte dei tamponamenti avvengono perchè hanno sostituito le pasticche da poco, quindi i conducenti del mezzo fanno frenate luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghe e a volte non basta lo spazio... ma và! Quello che dici tu, dopo due tre frenate fatte bene si "facciano" perfettamente (alla faccia del linguaggio tecnico, Pasquà, cavolo, fai Ingegneria Meccanica! Uno sforzo qui sul forum magari ti aiuta agli esami, provaci!). E comunque, se rileggi il post di prima, scoprirai che io ho detto la stessa cosa del meccanico. « Ultima modifica: Giugno 10, 2007, 01:27:10 am da Lothar »
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 10, 2007, 09:39:08 am |
Visitatore, , posts |
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(alla faccia del linguaggio tecnico, Pasquà, cavolo, fai Ingegneria Meccanica!
Come già detto, il giorno che lo fanno Ingegnere tolgo il lei a tutti i laureati: vuol dire che all'università passano cani e porci
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Loggato
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_GABBER |
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Giugno 10, 2007, 10:35:06 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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. Altri due piccoli consigli: 1: se senti un rumore incredibile all'avantreno, fermati e chiama un meccanico, probabilmente hai strappato le pinze dall'auto.
spero questa nn sia una perla di esperienze vissute cmq quando hai dato 2 pompate x recuperare il gioco dei pistoncini appena cambiate le pastiglie, nn è che la prima frenata sia inesistente...se devi far manovra basta e avanza..l'importante è dar qlc pompata prima di partire la prima volta, altrimenti hai il pedale che va a fondo..ma x il resto nn la vedo così tragica...
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THE KAISER |
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Giugno 10, 2007, 10:38:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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lothar sei sempre un grande un unico appunto: ma fare prove di frenata forte con le pastiglie nuove nn rischia di rovinarle precocemente facendole vetrificare ed inficiandone la potenza frenante? non bisogna rodarle un pò prima?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Anto14 |
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Giugno 10, 2007, 10:47:29 am |
Visitatore, , posts |
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lothar sei sempre un grande un unico appunto: ma fare prove di frenata forte con le pastiglie nuove nn rischia di rovinarle precocemente facendole vetrificare ed inficiandone la potenza frenante? non bisogna rodarle un pò prima? E' sempre consigliabile per evitare di vetrificare la superficie, come hai correttamente detto Diciamo sui 150 km per sole pastiglie, 300 per paste più disco
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Loggato
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