|
917 Visitatori + 1 Utente = 918
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 19, 2007, 13:56:57 pm |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Niente abolizione del PRA, niente liberalizzazioni per il tuning, possibilità di guidare le auto a 16 anni. Copio da Motonline.com http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=96095In gergo tecnico si dice che alcune parti del disegno di legge sulle liberalizzazioni (C2272) sono state stralciate. In pratica sono state tolte e saranno oggetto (chissà quando) di un disegno di legge specifico. Il risultato è che per ora non si parla più di abolizione del PRA, un inutile doppione del registro tenuto dalla Motorizzazione che ci costa dei soldi. E non si parla più di portabilità della targa né, soprattutto, della possibilità di omologare le modifiche dei veicoli. Ci avevano provato quelli del Governo a rendere omologabili le special, invece alla Commissione Trasporti della Camera, visti i contrasti che si sono venuti a creare, hanno stralciato la proposta e buonanotte. In compenso sta andando avanti il disegno di legge 2480-A (disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale) e qui la sorpresa è di segno opposto. Senza che se ne sia parlato troppo è stata inserita la possibilità per i 16enni di guidare la macchina. Così anche i minorenni che abbiano già ottenuto la patente A1 potranno (se la legge sarà approvata) guidare le auto senza però avere la possibilità di trasportare passeggeri. Tutto a patto di avere a fianco una persona titolare di patente B da almeno dieci anni. E l’ACI gioisce, con un comunicato del presidente Lucchesi: “La patente di guida a 16 anni è un progetto nostro che finalmente trova uno sbocco legislativo concreto”. E prosegue: “Oltre il 30% degli incidenti è imputabile a un neo-patentato e noi, per questo, abbiamo sempre chiesto la possibilità per i sedicenni di un biennio di apprendistato al volante, con l’affiancamento di un genitore o di un tutor esperto prima del conseguimento della patente B”. Novità positiva o negativa? Su questo sicuramente le opinioni saranno divergenti. E a questo proposito L’ASAPS ha pubblicato un articolo riprendendo dati provenienti dagli Stati Uniti, dove i sedicenni guidano già da molto tempo: i "baby" conducenti rischiano dieci volte di più di avere un incidente rispetto a un trentenne. Per chi fosse interessato: www.asaps.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 19, 2007, 13:59:04 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Novità positiva o negativa? Su questo sicuramente le opinioni saranno divergenti. E a questo proposito L’ASAPS ha pubblicato un articolo riprendendo dati provenienti dagli Stati Uniti, dove i sedicenni guidano già da molto tempo: i "baby" conducenti rischiano dieci volte di più di avere un incidente rispetto a un trentenne. Per chi fosse interessato: www.asaps.it[/i] Ma perchè fanno sempre "grida" basate sulla disiformazione? In Italia si pensa di concedere il foglio rosa. Là hanno la patente. La differenza è enorme...........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 19, 2007, 13:59:48 pm |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Ma perchè fanno sempre "grida" basate sulla disiformazione? In Italia si pensa di concedere il foglio rosa. Là hanno la patente. La differenza è enorme...........
In effetti, anche a me sembra una differenza non da poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2007, 14:15:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
niente liberalizzazioni per il tuning,
mi taccio chè potrei venir bannato
|
|
|
|
|
. |
|
|
Giugno 19, 2007, 14:17:48 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
né, soprattutto, della possibilità di omologare le modifiche dei veicoli.
Non so come mai , ma su questa cosa ci avrei messo la mano sul fuoco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 19, 2007, 14:22:27 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
mi taccio chè potrei venir bannato Ma no dai, al limite ti autobanni e diventi JGTA
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 19, 2007, 14:24:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non so come mai , ma su questa cosa ci avrei messo la mano sul fuoco. io anche i piedi pensa te
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 19, 2007, 14:26:11 pm |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
Nessuno che ci avrebbe messo il pisello.....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 19, 2007, 14:29:59 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Nessuno che ci avrebbe messo il pisello..... Nain, se fosse passata, sai quante decapitazioni? manco sotto Robespierre.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 19, 2007, 15:27:07 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2007, 15:37:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 19, 2007, 16:18:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Così anche i minorenni che abbiano già ottenuto la patente A1 potranno (se la legge sarà approvata) guidare le auto senza però avere la possibilità di trasportare passeggeri. Tutto a patto di avere a fianco una persona titolare di patente B da almeno dieci anni. E l’ACI gioisce, con un comunicato del presidente Lucchesi: “La patente di guida a 16 anni è un progetto nostro che finalmente trova uno sbocco legislativo concreto”. E prosegue: “Oltre il 30% degli incidenti è imputabile a un neo-patentato e noi, per questo, abbiamo sempre chiesto la possibilità per i sedicenni di un biennio di apprendistato al volante, con l’affiancamento di un genitore o di un tutor esperto prima del conseguimento della patente B”. Questa credo che sia una cosa intelligente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 20, 2007, 17:12:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non so come mai , ma su questa cosa ci avrei messo la mano sul fuoco. Pure sull'abolizione del PRA se è per questo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|