|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Giugno 25, 2007, 17:15:41 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Sanzioni e multe per eccesso di velocità
Sino a 10 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 35,00 e Euro 143,00.
Oltre i 10 km all'ora e sino ai 40 in più la sanzione è compresa tra Euro 143,00 e Euro 573,00.
Oltre i 40 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 357,00 e Euro 1.433,00 con sospensione della patente da uno a tre mesi e da tre a sei mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni.
Nel caso in cui, nel corso di due anni, vengono annotate due infrazioni per eccesso di velocità oltre i 40 km, la patente viene sospesa da due a sei mesi e da quattro a otto mesi per i patentati da meno di tre anni. Adesso è così... E diventa così: Le fasce di eccesso di velocità diventano 4 e si aggravano le sanzioni per chi supera di 40 o 60 chilometri orari il limite stabilito. La sanzione prevista per chi supera il limite di oltre 40 chilometri orari e di non oltre 60 va da 370 a 1.458 euro, con la sanzione accessoria della sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Chi supera di oltre 60 chilometri orari il limite paga una multa da 1.754 a 7.018 euro, con la sanzione accessoria della sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Aumentano le sanzioni in caso di recidiva nel biennio: sanzione accessoria della sospensione della patente da 8 a 18 mesi in caso di nuovo superamento del limite superiore a 40 chilometri orari, mentre è prevista la revoca della patente per chi supera per la seconda volta il limite di 60 chilometri orari. Arriva anche la possibilità di impiegare come fonte di prova dispositivi che calcolano la velocità media di tratti predeterminati.E' seth che ha scritto cacate!  Io mi basavo su quelle... invece per come cambia è molto più sensato e i 7000 euro evidentemente li prendi se fai i 230 dove ci sono i 50 e davanti alle scuole, il che diventa più che fondato. Da come l'avevate impostata voi pareva che gli over 60 avrebbero pagato indistintamente 7000 euro... infatti sarebbe stata una rubarola.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 25, 2007, 17:17:08 pm |
|
Cioè, son sempre troppi soldi... però, almeno la cosa ha un senso così. 
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 25, 2007, 19:28:46 pm |
Staff, V12, 24070 posts |
|
Sanzioni e multe per eccesso di velocità
Sino a 10 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 35,00 e Euro 143,00.
Oltre i 10 km all'ora e sino ai 40 in più la sanzione è compresa tra Euro 143,00 e Euro 573,00.
Oltre i 40 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 357,00 e Euro 1.433,00 con sospensione della patente da uno a tre mesi e da tre a sei mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni.
Nel caso in cui, nel corso di due anni, vengono annotate due infrazioni per eccesso di velocità oltre i 40 km, la patente viene sospesa da due a sei mesi e da quattro a otto mesi per i patentati da meno di tre anni. Adesso è così... E diventa così: Le fasce di eccesso di velocità diventano 4 e si aggravano le sanzioni per chi supera di 40 o 60 chilometri orari il limite stabilito. La sanzione prevista per chi supera il limite di oltre 40 chilometri orari e di non oltre 60 va da 370 a 1.458 euro, con la sanzione accessoria della sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Chi supera di oltre 60 chilometri orari il limite paga una multa da 1.754 a 7.018 euro, con la sanzione accessoria della sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Aumentano le sanzioni in caso di recidiva nel biennio: sanzione accessoria della sospensione della patente da 8 a 18 mesi in caso di nuovo superamento del limite superiore a 40 chilometri orari, mentre è prevista la revoca della patente per chi supera per la seconda volta il limite di 60 chilometri orari. | Arriva anche la possibilità di impiegare come fonte di prova dispositivi che calcolano la velocità media di tratti predeterminati.E' seth che ha scritto cacate!  Io mi basavo su quelle... invece per come cambia è molto più sensato e i 7000 euro evidentemente li prendi se fai i 230 dove ci sono i 50 e davanti alle scuole, il che diventa più che fondato. Da come l'avevate impostata voi pareva che gli over 60 avrebbero pagato indistintamente 7000 euro... infatti sarebbe stata una rubarola. veramente a leggere i tuoi messaggi mi sembra che quello che non aveva capito fossi proprio tu.. per me la frase "chi supera di oltre 60 kmh il limite è chiarissima,significa: fare 111 dove c'è il limite dei 50 fare 191 dove c'è il limite dei 130. non parla come hai fatto tu di scuole etc.. tra l'altro come hai scritto tu, significa che i 7000 non li paghi alla 2a multa, ma alla 1a....ma se ti sta bene cosi...noi te lo appoggiamo.... 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 25, 2007, 20:17:23 pm |
|
veramente a leggere i tuoi messaggi mi sembra che quello che non aveva capito fossi proprio tu.. per me la frase "chi supera di oltre 60 kmh il limite è chiarissima,significa: fare 111 dove c'è il limite dei 50 fare 191 dove c'è il limite dei 130. non parla come hai fatto tu di scuole etc.. tra l'altro come hai scritto tu, significa che i 7000 non li paghi alla 2a multa, ma alla 1a....ma se ti sta bene cosi...noi te lo appoggiamo....  Aioo! Scusa, leggi il primissimo post. Dice espressamente che se superi i 60 prendi 7000 euro di multa (a priori) e ti tolgono la patente per 18 mesi o te la revocano (già alla prima infrazione). Io parlavo in base a questo... voi magari già sapevate che ci sono delle grosse imprecisioni nel primo post, ma bastava dirlo! E' tutto ciccato il primo post, per forza che non avevo capito una mazza... « Ultima modifica: Giugno 25, 2007, 20:20:38 pm da Luca610 »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Giugno 26, 2007, 07:32:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Aioo! Scusa, leggi il primissimo post. Dice espressamente che se superi i 60 prendi 7000 euro di multa (a priori) e ti tolgono la patente per 18 mesi o te la revocano (già alla prima infrazione). Io parlavo in base a questo... voi magari già sapevate che ci sono delle grosse imprecisioni nel primo post, ma bastava dirlo! E' tutto ciccato il primo post, per forza che non avevo capito una mazza...
elasticita' mentale... le multe hanno sempre un limite minimo e massimo... ovvio che per enfatizzare la notizia era stato riportato il tetto massimo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 26, 2007, 08:13:07 am |
Staff, V12, 90126 posts |
|
Aioo! Scusa, leggi il primissimo post. Dice espressamente che se superi i 60 prendi 7000 euro di multa (a priori) e ti tolgono la patente per 18 mesi o te la revocano (già alla prima infrazione). Io parlavo in base a questo... voi magari già sapevate che ci sono delle grosse imprecisioni nel primo post, ma bastava dirlo!
E' tutto ciccato il primo post, per forza che non avevo capito una mazza...
ma che stai a ddì?  eccesso di velocità fino a 40 km orari superiore al limite da 400 a 1500 euro
eccesso di velocità fino a 60 km orari superiore al limite 2.000 euro
eccesso di velocità superiore di 60 km orari superiore al limite 7.000 euro e sospensione della patente da 18 mesi come minimo alla revoca .
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Giugno 26, 2007, 09:33:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ok....abbiamo capito che Luca la mattina si alza e si accende un bambino ripieno di Superskank 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 26, 2007, 10:00:04 am |
|
Non mi fumo niente... E continuo a non capire quello che scrivete voi, ci rinuncio! Come l'ho trovato scritto sul sole24 ore invece è perfettamente chiaro.
|
|
|
|
|
kaos |
 |
Giugno 26, 2007, 10:05:06 am |
|
uè uè si scherza nè
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
 |
Giugno 26, 2007, 10:07:03 am |
|
Aioo! Scusa, leggi il primissimo post. Dice espressamente che se superi i 60 prendi 7000 euro |
di multa (a priori) e ti tolgono la patente per 18 mesi o te la revocano (già alla prima infrazione). Io parlavo in base a questo... voi magari già sapevate che ci sono delle grosse imprecisioni nel primo post, ma bastava dirlo! E' tutto ciccato il primo post, per forza che non avevo capito una mazza... scusa, ma tu continui a scrivere in maniera inesatta: "se superi i 60 prendi 7000 euro di multa" significa che se la tua velocità è di 61 kmh dove c'è il limite dei 50...prendi 7000 euro di mullta.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
 |
Giugno 26, 2007, 10:14:09 am |
|
la dicitura giusta è:
SE SUPERI DI 60 il limite
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 26, 2007, 10:16:44 am |
Utente standard, V12, 12455 posts |
|
A parte il fatto che anch'io propendo per una revisione dei limiti per renderli degni di un paese civile, mi chiedo quanto queste sanzioni saranno applicate e quanti verbali finiranno annullati dal giudice di pace. Quando leggo di notizie come queste mi viene in mente uno che si è trovato i ladri in casa e, anzichè chiudere la porta a chiave, mette un cartello più grande con la scritta "Attenti al cane".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
 |
Giugno 26, 2007, 10:29:48 am |
|
leggo stamane le nuove norme varate ieri con l'entrata in vigore del nuoco Cds , alcune sono stranamente intelligenti , pare che abbiano letto il pistone prima di vararle . incominciamo dalla parte meno felice , le megasanzioni e qui cìè da piangere . eccesso di velocità fino a 40 km orari superiore al limite da 400 a 1500 euro
eccesso di velocità fino a 60 km orari superiore al limite 2.000 euro
eccesso di velocità superiore di 60 km orari superiore al limite 7.000 euro e sospensione della patente da 18 mesi come minimo alla revoca .
introduzione a tappeto dei tutor sulla rete viaria nazionale , partendo dalle autostrade
in poche parole se su una statale si passa ai 110 dove c'è un 50 orari |
conviene lasciare la macchina direttamente ai vigili del posto . a me sembra chiarissimo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Giugno 26, 2007, 10:52:31 am |
Global Moderator, V12, 27391 posts |
|
a me sembra chiarissimo....
ma non è proprio vero, infatti dire "eccesso di velocità superiore di 60 km orari superiore al limite 7.000 euro" non è corretto, si sarebbe dovuto dire "eccesso di velocità superiore di 60 km orari superiore al limite FINO A 7.000 euro", non è automatico che venga applicato il massimo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 26, 2007, 11:33:01 am |
|
uè uè si scherza nè
Si ma io continuo a non capire veramente...!
|
|
|
|
|
|