|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Giugno 28, 2007, 09:39:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Possiamo modificare il titolo del thread direi........al posto di "qualcosa di buono c'è" metterei "ecco l'ennesima sequela di puttanate"
Prima ti rompono il culo per far cambiare a tutti la macchina perchè non puoi circolare con le euro 3 e precedenti, inquini, sei uno stronzo ecc......adesso impediscono anche di andare in giro ai neopatentati che non abbiano una utilitaria in famiglia........bene...prossimo passo? Non potremo uscire di casa se non nei giorni e negli orari che deciderà qualche altra testa di minchiazza politicante? ....sempre meglio........la civliltà e la democrazia stanno schizzando sempre più nella direzione opposta a questo paese
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Giugno 28, 2007, 13:08:46 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Bah, da un lato meglio che in mano al pirla che esce dalla discoteca e fa il figo tentando di correre vada un'auto sicura con 3 muli... Dall'altro però se uno è pirla c'è poco da fare, il danno lo fa anche in bicicletta. Quindi...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
 |
Giugno 28, 2007, 13:30:56 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Bah, da un lato meglio che in mano al pirla che esce dalla discoteca e fa il figo tentando di correre vada un'auto sicura con 3 muli... Dall'altro però se uno è pirla c'è poco da fare, il danno lo fa anche in bicicletta. Quindi...
ma il danno economico è minore  se schianta una utilitaria sono al max 20.000€ andati in fumo, senza il limite di 60kw potrebbe schiantare qualsiasi cosa 
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 28, 2007, 14:36:20 pm |
|
I primi 3 anni di patente io li ho fatti giusto con 55 e 80 cv... schiantandomi con gli uni e con gli altri. Ma l'incidente più brutto l'ho avuto a 23, per una cazzata... sapevo di non farcela, ma ho stretto i denti e c'ho provato. Risultato 52 milioni di danni... Per me è questione di chi c'è al volante... sti piciu che si schiantano la sera con gli amici non penso limiterebbero i danni con 80 cv. Parimenti lo schumacher di turno che cerca di imparare a guidare come potevo essere io, di certo rischia meno, ma se insiste si pianta lo stesso e soprattutto non è assolutamente al sicuro superati i 21 anni. « Ultima modifica: Giugno 28, 2007, 14:38:44 pm da Luca610 »
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Giugno 28, 2007, 14:43:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma il danno economico è minore  se schianta una utilitaria sono al max 20.000€ andati in fumo, senza il limite di 60kw potrebbe schiantare qualsiasi cosa  se vai aschiantarti contro qualcun'altro che tu abbia una macchina da 50 cv e 3000 euro oppure altro più costoso e potente cambia poco.......hai sempre accoppato qualcun'altro, basta sbattere a 50 all'ora per disintegrare gli altri.....e i 50 all'ora li fai anche in bici
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
 |
Giugno 28, 2007, 14:46:27 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
se vai aschiantarti contro qualcun'altro che tu abbia una macchina da 50 cv e 3000 euro oppure altro più costoso e potente cambia poco.......hai sempre accoppato qualcun'altro, basta sbattere a 50 all'ora per disintegrare gli altri.....e i 50 all'ora li fai anche in bici
era una battuta un po' cinica. ovvio che il conto dei danni sarà sempre superiore se ci sono terzi coinvolti.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 28, 2007, 14:59:02 pm |
|
era una battuta un po' cinica.
ovvio che il conto dei danni sarà sempre superiore se ci sono terzi coinvolti.
Il problema delle strade, o meglio dei giovani al volante, è proprio questo. Si ammazzano sempre in gruppo...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 28, 2007, 16:00:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Posso dire che per merito (da solo contro tutti) è stata modificata la norma su vetture dei neopatentati, nel senso che nei primi tre anni sono conteggiati anche gli anni di foglio rosa prima dei 18, o la partecipazione a corsi di guida sicura che saranno disciplinati dal ministero. E' il massimo che sono riuscito ad ottenere. Comunque nel complesso la mia azione spalleggiata a tratti da altri due partiti di cui non faccio il nome ha portato: ad un abbassamento notevolissimo delle sanzioni rispetto alla prima versione del Bianchi, gli articoli sono passati da 12 a 36, il provvedimento non è solo sanzionatorio (basta vedere gli art. 2, 20 e 21), e soprattuto ho fatto saltare fuori dei soldi dal Governo (8 milioni di euro) da investire subito nel raffornzamento dei controlli.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Giugno 28, 2007, 16:34:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Posso dire che per merito (da solo contro tutti) è stata modificata la norma su vetture dei neopatentati, nel senso che nei primi tre anni sono conteggiati anche gli anni di foglio rosa prima dei 18, o la partecipazione a corsi di guida sicura che saranno disciplinati dal ministero. E' il massimo che sono riuscito ad ottenere. Comunque nel complesso la mia azione spalleggiata a tratti da altri due partiti di cui non faccio il nome ha portato: ad un abbassamento notevolissimo delle sanzioni rispetto alla prima versione del Bianchi, gli articoli sono passati da 12 a 36, il provvedimento non è solo sanzionatorio (basta vedere gli art. 2, 20 e 21), e soprattuto ho fatto saltare fuori dei soldi dal Governo (8 milioni di euro) da investire subito nel raffornzamento dei controlli.
bravo, hai limitato lo scempio ma quindi fammi capire: se io comincio a guidare col foglio rosa a 16, per prendere auto sopra il limite di potenza devo aspettare 19 anni? e il foglio rosa si può usare su tutte le auto ?
|
|
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Giugno 28, 2007, 16:36:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
o la partecipazione a corsi di guida sicura che saranno disciplinati dal ministero.
questa mi piace (anche se mi spaventa: disciplinati dal ministero vuol dire che avremo corsi farsa? scusa ma sono sfiduciato) e se io faccio dei corsi di guida sicura, posso guidare auto sopra i limiti di potenza fin dai 18 anni? (di riffa o di raffa la grana la devi cacciare)
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 28, 2007, 16:58:16 pm |
|
bravo, hai limitato lo scempio ma quindi fammi capire: se io comincio a guidare col foglio rosa a 16, per prendere auto sopra il limite di potenza devo aspettare 19 anni? e il foglio rosa si può usare su tutte le auto ? Sì.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 28, 2007, 17:01:01 pm |
Staff, V12, 24066 posts |
|
ma son 60kW/tonnellata o 60 kW di potenza massima?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Giugno 28, 2007, 17:21:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non ho capito una cosa di questa nuova legge, allora vi dico la mia sitazione: ho 23 anni quasi 24(a fine luglio) ho la patente B da quando avevo 18 anni ora vorrei prendere la Ax (non so quale mi serve per poter portare il beverly 500) ma da come ho letto per i primi 3 anni non posso superare i 25kW , il beverly ne ha 29kW  i 3 anni valgono da quando prendo la A vero? vabbè ma che ca@@o! 4kW .... 
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 28, 2007, 18:20:30 pm |
|
ma son 60kW/tonnellata o 60 kW di potenza massima?
60 Kw/t
|
|
|
|
|
|