|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2007, 01:39:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Posso dire che per merito (da solo contro tutti) è stata modificata la norma su vetture dei neopatentati, nel senso che nei primi tre anni sono conteggiati anche gli anni di foglio rosa prima dei 18, o la partecipazione a corsi di guida sicura che saranno disciplinati dal ministero. E' il massimo che sono riuscito ad ottenere. Comunque nel complesso la mia azione spalleggiata a tratti da altri due partiti di cui non faccio il nome ha portato: ad un abbassamento notevolissimo delle sanzioni rispetto alla prima versione del Bianchi, gli articoli sono passati da 12 a 36, il provvedimento non è solo sanzionatorio (basta vedere gli art. 2, 20 e 21), e soprattuto ho fatto saltare fuori dei soldi dal Governo (8 milioni di euro) da investire subito nel raffornzamento dei controlli.
complimenti,fa molto piacere sapere che qualcuno sa fare il suo lavoro in ambito legislativo,iniziavo a non crederci più!! certo onorevole,che il rafforzamento dei controlli si poteva evitare!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 29, 2007, 01:46:15 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non ho capito una cosa di questa nuova legge, allora vi dico la mia sitazione: ho 23 anni quasi 24(a fine luglio) ho la patente B da quando avevo 18 anni ora vorrei prendere la Ax (non so quale mi serve per poter portare il beverly 500) ma da come ho letto per i primi 3 anni non posso superare i 25kW , il beverly ne ha 29kW i 3 anni valgono da quando prendo la A vero? vabbè ma che ca@@o! 4kW .... help
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2007, 07:45:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
help per i limiti dei neopatentati vale la data di emissione della patente specifica...quindi t'attacchi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2007, 08:53:17 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
per i limiti dei neopatentati vale la data di emissione della patente specifica...quindi t'attacchi Hanno quindi eliminato l'accesso diretto per la A3.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2007, 08:58:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Hanno quindi eliminato l'accesso diretto per la A3.......
x l'accesso diretto devi fare l'esame con un mezzo di adeguata potenza (mi pare 48CV) ma devi avere almeno 20 anni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2007, 09:00:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
x l'accesso diretto devi fare l'esame con un mezzo di adeguata potenza (mi pare 48CV) ma devi avere almeno 20 anni
Allora a Pasquale basta farsi prestare una moto per fare la A3 diretta e usarsi il Beverly senza patemi......tanto avrebbe già dovuto farsela prestare per evitare di avere la limitazione dell'automatico
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Vanquish |
|
|
Luglio 01, 2007, 11:41:49 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Dopo aver letto tutto, una sola cosa mi è venuta in mente... in 10 anni di patente mi sono sempre e solo preoccupato di stare attento nella guida, usando il buonsenso per portare la macchina, punto e basta. Da qualche tempo invece mi ritrovo a dedicare la mia attenzione a cosa c'è NASCOSTO a bordo strada, al tutor (quindi occhio sempre sul tachimetro) e a non prendere multe... questa cosa, inutile dirlo, non mi piace. Non mi piace perchè mi fa vivere sotto uno stress costante, nella continua preoccupazione di vedermi recapitare qualche bella comunicazione a casa ma sopratutto mi fa incazzare come una iena perchè mi distrae dal vero oggetto della guida: dalla strada e dalle altre auto. Il mio buonsenso mi ha sempre consentito di girare in assoluta sicurezza... mai una multa, nemmeno per divieto di sosta: dove potevo andare di più (attenzione, non ho detto "correre" perchè quella è ben altra cosa) andavo di più e dove era il caso di "appizzare" le orecchie, facevo anche più attenzione del necessario (e continuo a farlo). Parla uno che da tre anni guida una Prius, ragazzi, non una Aston Martin: un'auto limitata a 170km/h già di suo senza il bisogno che si svegli il solito parlamentare pirla proponendo leggi idiote che bannano la auto che vanno più forte. Mi chiedo, sempre più insistentemente, se abbiamo rinunciato alla facoltà di pensare, se non ci stiano inducendo addirittura ad avere il terrore di farlo! Perchè quando leggo, per fortuna qui non ancora, di CROCIATE contro chi si azzarda a dire che andare a 150 in autostrada è assolutamente normale (e sottoscrivo), mi viene naturale ritenere che tanta gente quasi adori non pensare o quantomeno si senta più "al sicuro" se c'è qualcuno/qualcosa che gli dice cosa fare e come farlo. Visto che MB è uno di quelli che ci rappresentano, incominciamo con una bella proposta sulla REVISIONE dei limiti, ad iniziare dalle autostrade. E vediamo di non rendercela, come al nostro solito, talmente complicata che per poter andare -magari a 150- bisogna passare un controllo qualità all'entrata. In fine, per riprendere il discorso iniziale, non mi piace il fatto che, invece di leggermi con gran gusto articoli su nuove auto sportive, mi ritrovo a sciropparmi papiri come questo sui limiti di velocità. Emanuele « Ultima modifica: Luglio 01, 2007, 12:50:52 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 01, 2007, 12:15:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Dopo aver letto tutto, una sola cosa mi è venuta in mente...in 10 anni di patente mi sono sempre e solo preoccupato di stare attento nella guida, usando il buonsenso per portare la macchina, punto e basta.
Da qualche tempo invece mi ritrovo a dedicare la mia attenzione a cosa c'è NASCOSTO a bordo strada, al tutor (quindi occhio sempre sul tachimetro) e a non prendere multe... questa cosa, inutile dirlo, non mi piace. Non mi piace perchè mi fa vivere sotto uno stress costante, nella continua preoccupazione di vedermi recapitare qualche bella comunicazione a casa ma sopratutto mi fa incazzare come una iena perchè mi distrae dal vero oggetto della guida: dalla strada e dalle altre auto. Il mio buonsenso mi ha sempre consentito di girare in assoluta sicurezza... mai una multa, nemmeno per divieto di sosta: dove potevo andare di più (attenzione, non ho detto "correre" perchè quella è ben altra cosa) andavo di più e dove era il caso di "appizzare" le orecchie, facevo anche più attenzione del necessario (e continuo a farlo). Parla uno che da tre anni guida una Prius, ragazzi, non una Aston Martin: un'auto limitata a 170km/h già di suo senza il bisogno che si svegli il solito parlamentare pirla proponendo leggi idiote che bannano la auto che vanno più forte. Mi chiedo, sempre più insistentemente, se abbiamo rinunciato alla facoltà di pensare, se non ci stiano inducendo addirittura ad avere il terrore di farlo! Perchè quando leggo, per fortuna qui non ancora, di CROCIATE contro chi si azzarda a dire che andare a 150 in autostrada è assolutamente normale (e sottoscrivo), mi viene naturale ritenere che tanta gente quasi adori non pensare o quantomeno si senta più "al sicuro" se c'è qualcono/qualcosa che gli dice cosa fare e come farlo. Visto che MB è uno di quelli che ci rappresentano, incominciamo con una bella proposta sulla REVISIONE dei limiti, ad iniziare dalle autostrade. E vediamo di non rendercela, come al nostro solito, talmente complicata che per poter andare -magari a 150- bisogna passare un controllo qualità all'entrata. In fine, per riprendere il discorso iniziale, non mi piace il fatto che, invece di leggermi con gran gusto articoli su nuove auto sportive, mi ritrovo a sciropparmi papiri come questo sui limiti di velocità. Emanuele questo intendevo nel dire <i limiti sono inutili> il limite ce lo dobbiamo sapere imporre noi, e se qualcuno non ne è capace ... semplice! ... niente patente! mica è un obbligo dare patenti a tutti! cani e porci! in Italia abbiamo il più alto numero di incidenti in Europa, forse perchè abbiamo un esame ridicolo, che ti impone 3-4 errori su 30 sulal teoria e poi ti fa un esame di pratica che dura 5min e al massimo ti fa fare un parcheggio in retro
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2007, 14:54:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dopo..
...Emanuele
urka capita di rado di poter quotare e sottoscrivere ogni singola virgola di un messaggio!
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Luglio 01, 2007, 15:22:21 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ieri sono andato a Milano. Causa studio, era da un po' che non viaggiavo in autostrada... soprattutto è il primo viaggio che faccio col tom tom che mi rileva le possibili postazioni mobili e le postazioni fisse dei rilevamenti di velocità.
Arrivare a Melzo, per la precisione, significa fare 150 km scarsi, un giretto praticamente. Eppure, a causa della fobia di cui parla Vanquish senza ombra di dubbio con parole sacrosante, il viaggio mi è risultato davvero pesante. Tra una quindicina di giorni, quando finisco gli esami, e ricomincio i viaggi torino-livorno per lavoro ho idea che mi stancherò triplamente.
E' un inferno... sulla Torino-Milano, ad essere sincero non so nemmeno che limite ci sia, non sono riuscito a capirlo: ho visto numerosissimi tratti a 3 corsie con limite di 90, aspettate, scrivo meglio, 3 corsie e 90 km/h, altri tratti a 110 e tratti provvisori di cantiere con limite 130. Flusso regolare del traffico che viaggia a circa 140 orari. Ebbene il tom tom avrà segnalato 10-15 possibili postazioni mobili e mi pare 4 fisse, confermate da gabbiotti a lato strada. Tutti tratti con limite, come detto, imprecisato perchè i cartelli non li ho trovati così chiari e cosa più importante, assolutamente privi di qualsivoglia pericolo che giustifichi il controllo fisso. Non solo, in un tratto di rettilineo a perdita d'occhio, ben accostata al guardrail in modo da risultare il meno visibile possibile, c'era anche una civetta con tanto di velox attivo, davanti alla quale sono passato a 110-120 di tachimetro sperando che in quel tratto il limite non fosse meno di 110 all'ora.
Ora, viaggiare a 90-110 fissi, che che si dicano un mucchio di stronzate, è letteralmente impossibile. Per tanti motivi, tutti ben noti, escludendo ipocrisie varie. Come minimo, uno viaggia sui 130-140, esattamente come fa l'80 della gente. Gente che però non è tutta fornita di mappa dei velox, per cui in prossimità dei punti controllati non pianta il piede sul freno per portarsi a 90 o 110 orari. E io che invece lo so, di certo non mi metto ad inchiodare in corsia di sorpasso perchè so che c'è il velox, mi tocca spostarmi sull'estrema destra, rallentare e portarmi alla velocità più bassa cercando di non tagliare la strada a nessuno, ne di rallentare proprio davanti a uno che sta andando per i fatti suoi in terza corsia.
Morale, c'è da impazzire. Da consumare uno sproposito e da perdere attenzione alla guida, dinuovo, come giustamente è già stato detto. E dire che io viaggiavo tranquillo, intorno ai 160 nei tratti a 3 corsie ben messi, intorno ai 130 nei tratti provvisori. A 90 o 110 non ho trovato nessuno. Meno dei 120 non andava proprio nessuno.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Eptadone |
lavoro bene, casa bene, palle piene |
|
Luglio 01, 2007, 18:41:11 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
E' un fenomeno di schizofrenia segnaletica che ci affligge su tutte le maggiori autostrade del Paese: lavori in corso frazionati con limite dei 90/70, passaggi in prossimità di uscite - es. Lodi sulla A1 - con limite repentinamente e inspiegabilmente ridotto a 80, tratti a 4 - dicesi quattro! - corsie sulla MI-BG con limite dei 100, e così via. Non solo è pressoché impossibile capire di volta in volta quale sia il limite vigente, ma il risultato, spesso, è che - per non saper leggere ne' scrivere - gli automobilisti si attestano in prima o seconda corsia su una velocità media dei 90-100, ovvero la medesima velocità tenuta normalmente dai camionisti, con la differenza che, in caso di rallentamento, l'automobile frena e si ferma in 40 metri, mentre al camion (sempre che non sia a pieno carico e abbia i freni in buon ordine manutentivo) ne servono più del doppio, con evidente rischio per la circolazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 02, 2007, 19:14:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
A Napoli hanno pensato bene di inserire alcuni cartelli ad hoc... rotfl un mesetto fa (a Napoli) ad una amica di mia cugina rubarono il portatile che aveva lasciato in macchina sul sedile posteriore.... lo so che non è un comportamento civile rubare.... ma .... ca@@o stai a napoli! (con tutto il rispetto per napoli e i napoletani)
|
|
|
|
|
|