|
562 Visitatori + 0 Utenti = 562
|
|
Nickee |
|
![]() |
Giugno 20, 2007, 10:39:26 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 20, 2007, 10:48:38 am |
Staff, V12, 28861 posts |
|
eccesso di velocità fino a 60 km orari superiore al limite 2.000 euro eccesso di velocità superiore di 60 km orari superiore al limite 7.000 euro e sospensione della patente da 18 mesi come minimo alla revoca .
Queste sono le sanzioni massime in caso di recidività  Sennò la multa è circa 500€ (sempre alta, quindi si spera che uno si faccia furbo) Cmq, come Kaos, mi auguro, anche se è solo un sogno, che vengano rivisti tutti i limiti e le regole per l'utilizzo dei velox in punti REALMENTE pericolosi. Ma è solo un sogno, i comuni li utilizzeranno sempre e solo per far cassa. E' un altro passettino verso il medioevo, al prossimo giro autorizzeranno i vigili a riscuotere l'obolo per il passaggio del ponte...... 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
 |
Giugno 20, 2007, 10:55:58 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...stiamo andando sempre peggio...non c'è mai fine. Non bastano le imboscate dove c'è il 50 km/h...adesso anche multe da capogiro...e il servizio è sempre lo stesso....uno schifo.  Facciamo pure le multe in base al reddito...così tutti gli extracomunitari le pagano con i fazzoletti,ma per piacere. Le multe vanno fatte con criterio e per tutti...è impensabile per chiunqu spedere 7000€ di multa per aver commesso un eccesso di velocità...divento un seriel killer e mi fanno tribolare meno.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Giugno 20, 2007, 11:03:09 am |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Delle multe molto salate in base al reddito mi pare di aver letto che da qualche parte già esistano in Europa; ma non mi ricordo dove, forse in Svizzera?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 20, 2007, 11:14:20 am |
Staff, V12, 90138 posts |
|
nord europa.
ma li son diversi...
lì i limiti li rispettano... ma ci sono dove è necessario...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Giugno 20, 2007, 11:46:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Delle multe molto salate in base al reddito mi pare di aver letto che da qualche parte già esistano in Europa; ma non mi ricordo dove, forse in Svizzera?
Finlandia sicuamente. Poi non ricordo dove altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
 |
Giugno 20, 2007, 14:36:11 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Io penso che prima di modificare il codice della strada e aumentare in modo scandaloso le sanzioni, sarebbe il caso di adeguare i limiti presenti sulle strade. nel momento in cui i limiti sono adeguati..... solo in quel caso via con le stangate.... prima significa solo FAR CASSA.... quando vedo limiti di 50Km/h su strade extraurbane, strade larghissime.... poco trafficate... mi vien mel di stomaco.... non dico 200Km/h... facciamo 70 oppure 90Km/h..... e stronkiamo chi fà di più.... ho sentito tanti dire.... facciamo 50 così la gente corre sui 70.... partendo dal presupposto che tutti infrangiamo le regole.... mettiamo il limite a 70 e tronchiamo chi va a 80............ in una società si cerca sempre lo sviluppo.... aumento degli stipendi.. aumenti dell'economia.... aumento della sicurezza nella costruzione delle auto..... treni sempre più veloci.... il ritmo della vita che diventa sempre più frenetico... e noi tutti incolonnati a 50Km/h..... (se siamo fortunati... ci sono sempre i cartelli da 30 o 10km/h)..... Resto dell'idea che è un modo SOLO PER FAR CASSA!!!!!! Ciao « Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 14:42:48 pm da neo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Giugno 20, 2007, 15:15:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Bella Neo..... WELCOME TO THE REAL WORLD (Morpheus) 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
 |
Giugno 20, 2007, 15:53:58 pm |
Utente standard, V12, 20148 posts |
|
ma sulla A1 ci sono già i tutor? non mi sembra, è pieno di velox (veri o presunti) ma non ho visto altro
|
|
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
 |
Giugno 20, 2007, 17:22:31 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
Saluti a tutti. Come al solito c'e' una gran confusione. Questa la notizia di 4R:
"Il ddl prevede che il superamento di oltre 40 km/h e non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità sia soggetto alla sanzione di 400 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da tre a sei mesi. La seconda violazione in un biennio comporta la sospensione della patente da otto a 18 mesi. Il superamento di oltre 60 km/h dei limiti, infine, sarà invece soggetto alla sanzione di 500 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da sei a 12 mesi. La seconda violazione in un biennio comporta la revoca della patente. "
Avete visto che bello il nuovo Wrangler ? E non costa nemmeno un'esagerazione, 32000 (meno lo sconto) per il Rubicon CRD con gomme da 32" di serie, MUD ovviamente tanto per i limiti di velocita' vanno benissimo. Io sono sempre piu' spinto verso questa direzione, mi sa che nei prossimi giorni lo vado a vedere dal vivo, ormai dovrebbe essere nelle concessionarie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 20, 2007, 17:28:02 pm |
Staff, V12, 28861 posts |
|
Avete visto che bello il nuovo Wrangler ? E non costa nemmeno un'esagerazione, 32000 (meno lo sconto) per il Rubicon CRD con gomme da 32" di serie, MUD ovviamente tanto per i limiti di velocita' vanno benissimo. Io sono sempre piu' spinto verso questa direzione, mi sa che nei prossimi giorni lo vado a vedere dal vivo, ormai dovrebbe essere nelle concessionarie...
Vero che con i limiti di velocità non servono potenze mostruose. Ma io proprio non ce la farei per questo a comprare qualcosa di poco gratificante da guidare su strada........anche se vado a passeggio mi piace avere una posizione di guida bassa, un sterzo comunicativo, un avantreno preciso...... 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
 |
Giugno 20, 2007, 17:38:20 pm |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
|
Loggato
|