|
593 Visitatori + 1 Utente = 594
mauring
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Giugno 22, 2007, 13:56:12 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma dai, siamo seri... chissà come fanno a mettere la macchina in garage allora  Si vede che non usi 3-4-500 cv per muoverti abitualmente su strada. Ovvio che è possibilissimo andare mezzo fermo, ma è altrettanto possibilissimo ritrovarsi a velocità ben oltre il codice. Vacci a 130 in autostrada con una di queste auto... già è difficile con meno di 100 cv, figuriamoci con potenze quadruple. Basta sul serio appoggiare il piede sul gas e ti ritrovi ben oltre il limite in un attimo.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Giugno 22, 2007, 13:58:34 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Metti lo speed-limit...con quello che costano ce l'avranno sicuramente. Se poi è fatto come quello MB è una garanzia..
Infatti, le escamotage esistono... Ma parimenti con la panda basta schiacciare meno.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 22, 2007, 13:59:13 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
. Se si evade, si paga, ma tutti allo stesso modo.
Ni, perchè con multe uguali in cifra assoluta l'effetto deterrente è molto diverso. Giggino o' meccanico con la sua Punto GT alla prima multa è alla canna del gas, Tronchetti Provera con la Enzo se ne sbatterebbe le tasche, lo considera come un obolo per "affitto riservato di numero una corsia su A26 per tot. km" e via. Invece con multe proporzionali al reddito (ovvio, per le infrazioni più gravi e in caso di recidiva) le cose cambiano notevolmente...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 22, 2007, 14:00:33 pm |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
Si vede che non usi 3-4-500 cv per muoverti abitualmente su strada. Ovvio che è possibilissimo andare mezzo fermo, ma è altrettanto possibilissimo ritrovarsi a velocità ben oltre il codice.
Vacci a 130 in autostrada con una di queste auto... già è difficile con meno di 100 cv, figuriamoci con potenze quadruple. Basta sul serio appoggiare il piede al gas e ti ritrovi ben oltre il limite.
Dai Luca, allora parlo seriamente davvero, queste robe le puoi raccontare all'asilo. Il tachimetro ce l'hanno tutte le macchine, il pedale del gas non è un interruttore, il cervello dovrebbero usarlo tutti, se vuoi andare ai 130 ci vai anche con una Formula 1... Se "ti capita" di andare più forte è perché sei distratto, o te ne freghi, o lo fai apposta, con 100 o con 500 cavalli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 22, 2007, 14:02:27 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
Infatti, le escamotage esistono... Ma parimenti con la panda basta schiacciare meno.
Se uno ha paura di schiacciare troppo si compri una Panda  p.s. a zonzo con 355cv ci sono andato, non sono diventano poi così scemo a mantenere i 130 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:08:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sto lavorando molto a questa maledetta legge sulla sicurezza stradale. Ho presentato in aula molti emendamenti per mitigare le sanzioni. Rispetto alla prima versione è già migliorato moltissimo, ma non abbastanza, basti pensare a come è passato l'art.10. Credo di sapere però due cose: 1) martedì mattina il Ministro dovrebbe annunciare una novità importante, in grado di mutare il senso di questo provvedimento; 2) in Senato non passa....
Le cose buone sono tre: l'introduzione del foglio Rosa a 16 anni, gli art. 21 e 22 che prevedono investimenti nelle infrastrutture, che però rischiano ancora una volta di rimanere lettera morta. Infine su quella cazzata del divieto di guida delle auto superiori a 60 kw/t per i primi tre anni di patente, ho raggiunto con il Ministro un compromesso, messo nero su bianco, che non è ancora pubblico e pertanto non posso scrivere qui.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 22, 2007, 14:09:18 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
Ma visto che sei suo "amichetto"......rompigli l'anima per il tuning libero e per le autostrade senza limiti (con la scusa che devi testare la 335i) 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:10:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
dimenticavo una piccola nota politica, che non dovrebbe scatenare flames: se l'art. 10 è passato in questo modo orribile è a causa di una alleanza tra i DS e FI, o meglio con una componente di FI, che ha messo a tacere il resto del partiito che voleva votare i miei emendamenti (e lo aveva dichiarato...).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:15:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma visto che sei suo "amichetto"......rompigli l'anima per il tuning libero e per le autostrade senza limiti (con la scusa che devi testare la 335i)  Preciso che non sono per nullla suo "amichetto". Se posso dire, è una persona colta e molto ragionevole, e per questo si vede che non l'ha scritto lui questo ddl. SUl tuning libero una buona novità c'è: è passato un emendamento, che ho sottoscritto anche io, con il quale si stabilisce una lieve apertura in tam di tuning. E' un passo avanti importante, anche se molto meno di ciò che doveva passsare e non è passato nella lenzulata 2 di Bersani.... « Ultima modifica: Giugno 22, 2007, 14:17:07 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:19:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma di far rientrare dalla finestra la norma sul tuning che si è buttata fuori dalla porta, c'è verso?
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:24:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ma di far rientrare dalla finestra la norma sul tuning che si è buttata fuori dalla porta, c'è verso?
Su questo devi scrivere a FI, anzi al deputato Paolo UGGé con cui ho polemizzato in aula, nella giornata di martedì (sul sito della camera poii rintracciare il mio e il suo intervento in materia) Pensa che lui si opponeva persino a ciò che è stato accantonato e che dovrebbe passare, sostenendo che ne andava della sicurezza delle vetture. Figuriamoci una maggiore liberalizzazione, come voleva Bersani...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:24:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Su questo devi scrivere a FI, anzi al deputato Paolo UGGé con cui ho polemizzato in aula, nella giornata di martedì (sul sito della camera poii rintracciare il mio e il suo intervento in materia) Pensa che lui si opponeva persino a ciò che è stato accantonato e che dovrebbe passare, sostenendo che ne andava della sicurezza delle vetture. Figuriamoci una maggiore liberalizzazione, come voleva Bersani...
lo so. Io l'avrei preso a pedate, altro che polemizzare. Ma non era questa la domanda
|
|
|
|
|
|