|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:26:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai Luca, allora parlo seriamente davvero, queste robe le puoi raccontare all'asilo. Il tachimetro ce l'hanno tutte le macchine, il pedale del gas non è un interruttore, il cervello dovrebbero usarlo tutti, se vuoi andare ai 130 ci vai anche con una Formula 1... Se "ti capita" di andare più forte è perché sei distratto, o te ne freghi, o lo fai apposta, con 100 o con 500 cavalli.
Grazie per avermi risparmiato la fatica di mitigare il messaggio che avevo in mente 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 22, 2007, 14:28:15 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
Su questo devi scrivere a FI, anzi al deputato Paolo UGGé con cui ho polemizzato in aula, nella giornata di martedì (sul sito della camera poii rintracciare il mio e il suo intervento in materia) Pensa che lui si opponeva persino a ciò che è stato accantonato e che dovrebbe passare, sostenendo che ne andava della sicurezza delle vetture. Figuriamoci una maggiore liberalizzazione, come voleva Bersani...
Ma gente simile, non dico essere esperti in materia che sarebbe un miracolo, la macchina la guida perlomeno? Ha la patente?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:31:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma gente simile, non dico essere esperti in materia che sarebbe un miracolo, la macchina la guida perlomeno? Ha la patente?
E' un dubbio che ho anche io, molti la patente non ce l'hanno e hanno una idea approssimativa e antiquata dell'automobile, questo è un limite di carattere culturale. Comunque preciso che di bachettoni in materia ce n'è a destra come a sinistra. Mi sono riferito a un deputato perchè è quello che fa la politica di FI in materia di trasporti, con cui appunto ho dibattuto in aula sulla questione...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:34:35 pm |
|
lo so. Io l'avrei preso a pedate, altro che polemizzare. Ma non era questa la domanda Ma io ritengo di averti risposto. Chiarisco meglio: nella maggiornaza in materia vi sono persone con la stessa idea di UGGE'; soltanto se FI avesse sostenuto Bersani poteva passare la liberalizzazione, invece hanno preferito opporsi, anche se molti a mlincuore...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 22, 2007, 14:36:35 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
E' un dubbio che ho anche io, molti la patente non ce l'hanno e hanno una idea approssimativa e antiquata dell'automobile, questo è un limite di carattere culturale. Comunque preciso che di bachettoni in materia ce n'è a destra come a sinistra. Mi sono riferito a un deputato perchè è quello che fa la politica di FI in materia di trasporti, con cui appunto ho dibattuto in aula sulla questione...
Io non ne facevo un caso di colore politico......poteva anche essere del partito di Paperopoli per quello che mi frega  ma mi addolora vedere che molte questioni vengano dibattute da persone assolutamente ignoranti in materia. Come se io volessi comprare il pane dal pescivendolo e le albicocche dall'avvocato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 22, 2007, 14:39:40 pm |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
A me addolora vedere gente che si oppone ad una legge solo perche proviene dalla parte "sbagliata". Perche è proprio quella gente ha dire in giro che loro voglio fare il bene dell'Italia.
Cominciamo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:41:14 pm |
|
MB perche non si è mai valutato di rendere alcuni tipi di sanzioni proporzionali al reddito? Naturalmente la risposta ufficiosa immagino quale sia  Perchè è troppo complesso, dovrebbe basarsi tutto su autocertificazioni. E visto che delle dichiarazione dei redditi non c'è da fidarsi, figurarsi le autocertificazioni. Comunque mi preme sottolineare che come qualcuno ha capito a pagare per queste sanzioni assude saranno soprattutto i meno abbienti... « Ultima modifica: Giugno 22, 2007, 14:43:58 pm da MB »
|
|
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Giugno 22, 2007, 14:46:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè è troppo complesso, dovrebbe basarsi tutto su autocertificazioni. E visto che delle dichiarazione dei redditi non c'è da fidarsi, figurarsi le autocertificazioni.
Be ma basarsi sulla dichiarazione dei redditi diventerebbe sempre piu equo rispetto al sistema attuale, non trovate? Comunque mi preme sottolineare che come qualcuno ha capito a pagare per queste sanzioni assude saranno soprattutto i meno abbienti... Non ci voleva un genio per capirlo (senza offesa verso nessuno, intesi ?)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Giugno 22, 2007, 14:51:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
trovo la possibilità di guidare per i sedicenni un'ottima cosa,2 anni di lento apprendistato possono tornare molto utili.fare tutto al volo in un mese,come tutti i diciottenni vogliono è un inutile rischio.io guidavo già da anni  quando presi la patente,ed ero notevolmente avvantaggiato rispetto agli altri. trovo giusto anche differenziare diversamente i superamenti delle velocità,com'è attualmente che da 10 a 40 km/h son tutti uguali e dopo i 40 anche non ha senso...io classificherei di 10 in 10,con proporzionale perdita di punti sino alla totale revoca della patente per limiti eccessivi(e qui ci rimetto in prima persona,perchè quando sono in moto....  ).trovo assolutamente pazzesche le multe invece,7000 euro sono una cosa fuori dal mondo per un limite!ci sono un mare di strade con limite 50,dove tutti vanno a 100 e più allora per insensatezza del limite.se a qualche bontempone di vigile venisse in mente di mettere un velox,sarebbe la rovina di molte famiglie!ci sta la sospensione o revoca della patente,ma assolutamente no la punizione pecuniaria di tali entità!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
 |
Giugno 22, 2007, 14:54:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Be ma basarsi sulla dichiarazione dei redditi diventerebbe sempre piu equo rispetto al sistema attuale, non trovate?
ma se la maggior parte dei commercianti dichiara di guadagnare meno di 1000 euro al mese,come si fa. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 22, 2007, 14:54:40 pm |
Staff, V12, 24071 posts |
|
io trovo alcune di queste norme anche ragionevoli, a patto che, come al solito, ci sia criterio da ambedue le parti: la "megastangata" per chi supera il limite di 40 kmh e 60 kmh la trovo ad esempio, più che corretta se si parla dei tratti dove il limite è 130 kmh..in sintesi "se vai a 200 ti stronco"...perchè diciamocelo...a 140-150 ci arrivi perchè ti distrai o per un sorpasso...a 200 no... Il problema è che non leggo da nessuna parte una tutela del cittadino per i limiti palesemente ridicoli, esempio: cantiere in autostrada ok, mettiamo il limite a 80..e poi facciamo come in USA cartello "speed fine increased" ..che significa "multa per eccesso di velocità aumentata", cioè ..il limite è 80..però la megasanzione scatta se lo superi già solo di 30 kmh e non di 60... Oppure io vorrei vedere sanzionati e stangati, sul serio...tutti quelli che in autostrada stanno in corsia di sorpasso o a cavallo della striscia..col telefonino all'orecchio... già che sono rivolgo una richiesta all'ottimo MB: Come sai , anche qui sul Pistone, abbiamo il problema di quellic on targa svizzera...  io non capisco perchè, se IO vengo fermato in Svizzera o Francia o Austria etc...mi fanno inginocchiare a bordo strada con la pistola alla nuca finchè non pago, mentre gli stranieri vengono in Italia e ..alè....la corrida a 200....che cosa si fa per costoro? Perchè io capisco che siano numericamente insignificanti, ma son quelle cose che suscitano nel cittadino il senso di oppressione, lo fanno sentire abbandonato.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 22, 2007, 15:02:49 pm |
|
io trovo alcune di queste norme anche ragionevoli, a patto che, come al solito, ci sia criterio da ambedue le parti: la "megastangata" per chi supera il limite di 40 kmh e 60 kmh la trovo ad esempio, più che corretta se si parla dei tratti dove il limite è 130 kmh..in sintesi "se vai a 200 ti stronco"...perchè diciamocelo...a 140-150 ci arrivi perchè ti distrai o per un sorpasso...a 200 no... Il problema è che non leggo da nessuna parte una tutela del cittadino per i limiti palesemente ridicoli, esempio: cantiere in autostrada ok, mettiamo il limite a 80..e poi facciamo come in USA cartello "speed fine increased" ..che significa "multa per eccesso di velocità aumentata", cioè ..il limite è 80..però la megasanzione scatta se lo superi già solo di 30 kmh e non di 60... Oppure io vorrei vedere sanzionati e stangati, sul serio...tutti quelli che in autostrada stanno in corsia di sorpasso o a cavallo della striscia..col telefonino all'orecchio... già che sono rivolgo una richiesta all'ottimo MB: Come sai , anche qui sul Pistone, abbiamo il problema di quellic on targa svizzera...  io non capisco perchè, se IO vengo fermato in Svizzera o Francia o Austria etc...mi fanno inginocchiare a bordo strada con la pistola alla nuca finchè non pago, mentre gli stranieri vengono in Italia e ..alè....la corrida a 200....che cosa si fa per costoro? Perchè io capisco che siano numericamente insignificanti, ma son quelle cose che suscitano nel cittadino il senso di oppressione, lo fanno sentire abbandonato. Spero di non apparire inadeguato nel dire che il problema è che i controlli non ci sono neppure per glki italiani, e non perchè manchino agenti, ma perchè non sono in strada. Infatti ritengop che se vi fossero controlli paragonabili in quantità a quelli dei Paesi nostri vicini persino con la metà delle sanzioni attuali avremmo un vero incremento di sicurezza. E' come per l'evasione fiscale, purtroppo. Proprio su questo dovrebbero esserci martedì mattina delle novità importanti e positive (lo spero), altrimenti per la maggioranza sarà un'altra settimana di passione...
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Giugno 22, 2007, 15:03:20 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Come sai , anche qui sul Pistone, abbiamo il problema di quellic on targa svizzera...  io non capisco perchè, se IO vengo fermato in Svizzera o Francia o Austria etc...mi fanno inginocchiare a bordo strada con la pistola alla nuca finchè non pago, mentre gli stranieri vengono in Italia e ..alè....la corrida a 200....che cosa si fa per costoro? Un mio conoscente, pure lui italiano residente in Belgio, due o tre anni fa fu "flashato" in Italia, mi pare fosse dalle parti di Venezia. Ebbene, passarono quasi 6 mesi, pero' alla fine, via consolato italiano in Belgio, gli fu notificata la multa (mi pare fosse sui 160/170€) che lui pago' regolarmente. Sarà un caso ma dimostra comunque che se vogliono possono far pagare anche gli stranieri. In effetti non so cosa sarebbe successo se lui non avesse pagato. Magari non potevano fargli niente.. 
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|