559 Visitatori + 5 Utenti = 564

&re@, ChS, TonyH, mauring, Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4564 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (413 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2007, 15:08:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oppure io vorrei vedere sanzionati e stangati, sul serio...tutti quelli che in autostrada stanno in corsia di sorpasso o a cavallo della striscia..col telefonino all'orecchio...

Quelli andrebbero stangati a prescindere dall'autostrada, specialmente quando non si vogliono levare dalle balle per lasciar sorpassare Lips Sealed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 22, 2007, 15:08:34 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Uno zio di mia moglie ha preso un velox in Svizzera, diversi anni fa, l'hanno cercato svariate volte ma si è sempre "nascosto", non l'ha mai pagata quella multa.
Guarda Profilo  Loggato 
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 22, 2007, 15:12:04 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
io trovo alcune di queste norme anche ragionevoli, a patto che, come al solito, ci sia criterio da ambedue le parti:
la "megastangata" per chi supera il limite di 40 kmh e 60 kmh la trovo ad esempio, più che corretta se si parla dei tratti dove il limite è 130 kmh..in sintesi "se vai a 200 ti stronco"...perchè diciamocelo...a 140-150 ci arrivi perchè ti distrai o per un sorpasso...a 200 no...
Il problema è che non leggo da nessuna parte una tutela del cittadino per i limiti palesemente ridicoli, esempio:
cantiere in autostrada ok, mettiamo il limite a 80..e poi facciamo come in USA cartello "speed fine increased" ..che significa "multa per eccesso di velocità aumentata", cioè ..il limite è 80..però la megasanzione scatta se lo superi già solo di 30 kmh e non di 60...

Oppure io vorrei vedere sanzionati e stangati, sul serio...tutti quelli che in autostrada stanno in corsia di sorpasso o a cavallo della striscia..col telefonino all'orecchio...
è più facile appostarsi con un telelaser o con un autovelox e sparare averbali a valanga, che far rispettare veramente il CdS!(padre poliziotto docet Roll Eyes )

io direianche un'atra cosa

va bene i cittadini che trasgrediscono e pagano, ma quante strade sono lisce come il marmo oppure presentano voragini oppure hanno le cunette intasate da erbacce e quando piove la strada diventa una piscina ..... potrei continuare....  e li non paga nessuno?!  Angry
poi io noto un certo conflitto di interessi nel fatto che chi mette i limiti di velocità è anche chi ha la manutenzione della strada!
spiego: se io devo mantenere una strada in condizioni accettabili per una velocità di 90km/h mi costa un tot
invece se metto un bel limite a 50km/h la velocità è minore e anche i coefficineti di sicurezza quindi anche la manutenzione si riduce (da noi è già successo, sulla SS18 hanno piazzato i limiti a 70 dove prima era di 90 Lips Sealed )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Luca610 Non servono le ali per volare...
Giugno 22, 2007, 17:36:01 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Dai Luca, allora parlo seriamente davvero, queste robe le puoi raccontare all'asilo. Il tachimetro ce l'hanno tutte le macchine, il pedale del gas non è un interruttore, il cervello dovrebbero usarlo tutti, se vuoi andare ai 130 ci vai anche con una Formula 1...
Se "ti capita" di andare più forte è perché sei distratto, o te ne freghi, o lo fai apposta, con 100 o con 500 cavalli.

Belin, non ho detto che è impossibile andar piano, ho detto che fra una panda e un cayenne semplicemente è molto più facile ritrovarsi sopra i limiti col secondo che non con la prima.

E le multe proporzionali sono una cagata allo stesso modo, perchè il fatto che una multa incida meno o più sul reddito è assolutamente ininfluente. La multa viene data in base all'infrazione compiuta, non in base a quanto è ricco chi la compie. 7000 euro li paghi perchè, a detta del codice, fai una cagata mostruosa. E non importa proprio niente che tu sia in grado di pagarli 1000 volte o nemmeno una volta.

Perchè i 200 km/h della Punto GT sono gli stessi del Cayenne... no? E allora...  Smiley

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Giugno 22, 2007, 17:37:26 pm
Staff, V12, 90138 posts
Belin, non ho detto che è impossibile andar piano, ho detto che fra una panda e un cayenne semplicemente è molto più facile ritrovarsi sopra i limiti col secondo che non con la prima.

E le multe proporzionali sono una cagata allo stesso modo, perchè il fatto che una multa incida meno o più sul reddito è assolutamente ininfluente. La multa viene data in base all'infrazione compiuta, non in base a quanto è ricco chi la compie. 7000 euro li paghi perchè, a detta del codice, fai una cagata mostruosa. E non importa proprio niente che tu sia in grado di pagarli 1000 volte o nemmeno una volta.

Perchè i 200 km/h della Punto GT sono gli stessi del Cayenne... no? E allora...  Smiley

il problema è proprio che per uno che ne guadagna 100 volte tanto una multa da 7000 euro è come un moscerino che ti attraversa la strada...non è né educativa né un deterrente... su, non ci vuole tanto a capirlo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 22, 2007, 17:40:51 pm
Staff, V12, 24071 posts
io credo che effettivamente ci sia differenza tra una multa da 500 euro se hai uno stipendio da 1500 euro/mese e se ne hai 5000......

cosi come trovo assurdo che l'AD di Telecom , Ruggiero a 313 kmh si sia beccato 358 euro di multa....e -10 punti e sospensione....esattamente come l'ipotetico Pippuzzo Ruggiero beccato a 95 kmh in corrispondenza del cartello dei 50 in un cantiere di lavori in autostrada sulla A26..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Giugno 23, 2007, 09:04:42 am
il problema è proprio che per uno che ne guadagna 100 volte tanto una multa da 7000 euro è come un moscerino che ti attraversa la strada...non è né educativa né un deterrente... su, non ci vuole tanto a capirlo...

Ma pensate che il mondo sia pieno di Bill Gates?? Ma avete idea di quanti soldi siano 7000 euro?Huh?? Ma a quanta gente passerebbero come un moscerino??? Se mi dici 700 euro son d'accordo, rimangono una barca di soldi, ma per molti non sono tutto sto che. Ma 7000... una macchina, il 20% dell'acquisto di un box auto in città, dico, ma state un po' esagerando.

E poi ribadisco che sarebbe la solita troiata rubarola ai danni di chi sta meglio... tutto li. Perchè allora scusa, se al barbone dai 7000 euro, al Ranzani quanto dai, 70.000 euro? Perchè ho fatto i 111 dove c'erano i 50. Ma dai.

TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 23, 2007, 09:51:12 am
Staff, V12, 28864 posts
Rubarola ai danni di chi sta meglio?

Uè, è una multa, mica una tassa. Deve avere come effetto il pensarci duemila volte prima di rifare una certa cagata..........
« Ultima modifica: Giugno 23, 2007, 10:03:57 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Giugno 23, 2007, 14:31:00 pm
Rubarola ai danni di chi sta meglio?

Uè, è una multa, mica una tassa. Deve avere come effetto il pensarci duemila volte prima di rifare una certa cagata..........

Bravo, hai detto benissimo. Una multa, NON UNA TASSA. Quindi perchè rubare di più a chi ne ha di più...

TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 23, 2007, 15:21:43 pm
Staff, V12, 28864 posts
Se quello che ne ha di più non vuole pagare la multa più salata ha solo da rispettare i limiti, o non eccederli di troppo, come tutti. Quando sali in auto, fino a prova contraria, non c'è una scimmia malefica che ti punta il coltello alla gola intimandoti di correre....

ne stai facendo una questione come se sia obbligatorio e inevitabile prendere multe...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
am1
Giugno 23, 2007, 15:26:27 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
anche io non sono d'accordo con le multe proporzionali al reddito.. e credo in moltissimi (tranne sul pistone ovvio Tongue) visto che l'istinto e l'obbiettivo di tutti è spendere il meno possibile, non ne ho ancora sentito uno (tranne sul pistone ovvio Tongue Tongue ) dire "ahhh che bello, hanno aumentato le multe"
Guarda Profilo WWW  Loggato 
vatanen
Giugno 23, 2007, 18:11:52 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma pensate che il mondo sia pieno di Bill Gates?? Ma avete idea di quanti soldi siano 7000 euro?Huh?? Ma a quanta gente passerebbero come un moscerino??? Se mi dici 700 euro son d'accordo, rimangono una barca di soldi, ma per molti non sono tutto sto che. Ma 7000... una macchina, il 20% dell'acquisto di un box auto in città, dico, ma state un po' esagerando.

E poi ribadisco che sarebbe la solita troiata rubarola ai danni di chi sta meglio... tutto li. Perchè allora scusa, se al barbone dai 7000 euro, al Ranzani quanto dai, 70.000 euro? Perchè ho fatto i 111 dove c'erano i 50. Ma dai.

si,ma a me se danno una multa da 7000 euro,devono farmela pagare in comode rate o mi tocca fare un prestito....tanti altri(e a giudicare dalla media di macchine over 100.000 che si vedono in autostrada,tanti) staccano l'assegno e dopo 10 minuti sono ancora a 150.... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Giugno 23, 2007, 18:35:12 pm
Se quello che ne ha di più non vuole pagare la multa più salata ha solo da rispettare i limiti, o non eccederli di troppo, come tutti. Quando sali in auto, fino a prova contraria, non c'è una scimmia malefica che ti punta il coltello alla gola intimandoti di correre....

ne stai facendo una questione come se sia obbligatorio e inevitabile prendere multe...

Ma scusa, io credo che NESSUNO, barboni, ricconi o gente normale brami dalla voglia di prendere e pagare multe. Quindi rispettiamo il cds... tutti, e allo stesso modo.

Il discorso dell'inevitabilità poi lo tiri in ballo tu, ma non è che sia poi infondato. Scrivete, anzi scriviamo, pagine e pagine di lamentele sui limiti assurdi, non più rapportati alle auto attuali, sulle multe illecite ma adesso, sul discorso di schiavazzare soldi ai "ricchi zozzoni", di colpo il cds per alcuni diventa immacolato... Mah...

Poi il bello è che dite dite, ma vorrei vedervil il giorno che vi fate cuzzare e a fianco a voi, l'operaio col coupè turbo che andava a 120 dove c'erano i 50 si becca 400 euro, voi con la vostra golf, mercedes diesel, o quale che sia la vostra auto vi beccate 1000 euro perchè andavate a 100...

Giugno 23, 2007, 18:40:08 pm
si,ma a me se danno una multa da 7000 euro,devono farmela pagare in comode rate o mi tocca fare un prestito....tanti altri(e a giudicare dalla media di macchine over 100.000 che si vedono in autostrada,tanti) staccano l'assegno e dopo 10 minuti sono ancora a 150.... Roll Eyes

Lo so, son d'accordo, ma questo non vuol dire niente. I 7000 euro sono e devono essere in rapporto alla porcata commessa. Non in base a quanti soldi ho sul conto. Senza contare che se uno prende 7000 euro mi risulta che si debba rifare la patente... stando a queste nuove riforme. Oppure non guida per 18 mesi. E sti cazzi... anche se ho l'auto da 100.000 euro è una cosa allucinante, te lo garantisco.

vatanen
Giugno 23, 2007, 18:43:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Lo so, son d'accordo, ma questo non vuol dire niente. I 7000 euro sono e devono essere in rapporto alla porcata commessa. Non in base a quanti soldi ho sul conto. Senza contare che se uno prende 7000 euro mi risulta che si debba rifare la patente... stando a queste nuove riforme. Oppure non guida per 18 mesi. E sti cazzi... anche se ho l'auto da 100.000 euro è una cosa allucinante, te lo garantisco.

la punizione dei 18 mesi ci può anche stare(mica dappertutto purtroppo),bene o male colpisce tutti...tranne quelli davvero ricchi che possono almeno spostarsi in taxi. Grin

ma un tale salasso pecuniario è una punizione quasi a senso unico,assolutamente insensata nei confronti di chiunque.io come già detto toglierei la punizione economica,mi limiterei a togliere punti.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a: