|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 22, 2007, 15:08:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oppure io vorrei vedere sanzionati e stangati, sul serio...tutti quelli che in autostrada stanno in corsia di sorpasso o a cavallo della striscia..col telefonino all'orecchio...
Quelli andrebbero stangati a prescindere dall'autostrada, specialmente quando non si vogliono levare dalle balle per lasciar sorpassare 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Giugno 22, 2007, 15:12:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io trovo alcune di queste norme anche ragionevoli, a patto che, come al solito, ci sia criterio da ambedue le parti: la "megastangata" per chi supera il limite di 40 kmh e 60 kmh la trovo ad esempio, più che corretta se si parla dei tratti dove il limite è 130 kmh..in sintesi "se vai a 200 ti stronco"...perchè diciamocelo...a 140-150 ci arrivi perchè ti distrai o per un sorpasso...a 200 no... Il problema è che non leggo da nessuna parte una tutela del cittadino per i limiti palesemente ridicoli, esempio: cantiere in autostrada ok, mettiamo il limite a 80..e poi facciamo come in USA cartello "speed fine increased" ..che significa "multa per eccesso di velocità aumentata", cioè ..il limite è 80..però la megasanzione scatta se lo superi già solo di 30 kmh e non di 60...
Oppure io vorrei vedere sanzionati e stangati, sul serio...tutti quelli che in autostrada stanno in corsia di sorpasso o a cavallo della striscia..col telefonino all'orecchio...
è più facile appostarsi con un telelaser o con un autovelox e sparare averbali a valanga, che far rispettare veramente il CdS!(padre poliziotto docet  ) io direianche un'atra cosa va bene i cittadini che trasgrediscono e pagano, ma quante strade sono lisce come il marmo oppure presentano voragini oppure hanno le cunette intasate da erbacce e quando piove la strada diventa una piscina ..... potrei continuare.... e li non paga nessuno?!  poi io noto un certo conflitto di interessi nel fatto che chi mette i limiti di velocità è anche chi ha la manutenzione della strada! spiego: se io devo mantenere una strada in condizioni accettabili per una velocità di 90km/h mi costa un tot invece se metto un bel limite a 50km/h la velocità è minore e anche i coefficineti di sicurezza quindi anche la manutenzione si riduce (da noi è già successo, sulla SS18 hanno piazzato i limiti a 70 dove prima era di 90  )
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Giugno 22, 2007, 17:36:01 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Dai Luca, allora parlo seriamente davvero, queste robe le puoi raccontare all'asilo. Il tachimetro ce l'hanno tutte le macchine, il pedale del gas non è un interruttore, il cervello dovrebbero usarlo tutti, se vuoi andare ai 130 ci vai anche con una Formula 1... Se "ti capita" di andare più forte è perché sei distratto, o te ne freghi, o lo fai apposta, con 100 o con 500 cavalli.
Belin, non ho detto che è impossibile andar piano, ho detto che fra una panda e un cayenne semplicemente è molto più facile ritrovarsi sopra i limiti col secondo che non con la prima. E le multe proporzionali sono una cagata allo stesso modo, perchè il fatto che una multa incida meno o più sul reddito è assolutamente ininfluente. La multa viene data in base all'infrazione compiuta, non in base a quanto è ricco chi la compie. 7000 euro li paghi perchè, a detta del codice, fai una cagata mostruosa. E non importa proprio niente che tu sia in grado di pagarli 1000 volte o nemmeno una volta. Perchè i 200 km/h della Punto GT sono gli stessi del Cayenne... no? E allora... 
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 22, 2007, 17:37:26 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Belin, non ho detto che è impossibile andar piano, ho detto che fra una panda e un cayenne semplicemente è molto più facile ritrovarsi sopra i limiti col secondo che non con la prima. E le multe proporzionali sono una cagata allo stesso modo, perchè il fatto che una multa incida meno o più sul reddito è assolutamente ininfluente. La multa viene data in base all'infrazione compiuta, non in base a quanto è ricco chi la compie. 7000 euro li paghi perchè, a detta del codice, fai una cagata mostruosa. E non importa proprio niente che tu sia in grado di pagarli 1000 volte o nemmeno una volta. Perchè i 200 km/h della Punto GT sono gli stessi del Cayenne... no? E allora...  il problema è proprio che per uno che ne guadagna 100 volte tanto una multa da 7000 euro è come un moscerino che ti attraversa la strada...non è né educativa né un deterrente... su, non ci vuole tanto a capirlo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 22, 2007, 17:40:51 pm |
Staff, V12, 24071 posts |
|
io credo che effettivamente ci sia differenza tra una multa da 500 euro se hai uno stipendio da 1500 euro/mese e se ne hai 5000......
cosi come trovo assurdo che l'AD di Telecom , Ruggiero a 313 kmh si sia beccato 358 euro di multa....e -10 punti e sospensione....esattamente come l'ipotetico Pippuzzo Ruggiero beccato a 95 kmh in corrispondenza del cartello dei 50 in un cantiere di lavori in autostrada sulla A26..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 23, 2007, 09:04:42 am |
|
il problema è proprio che per uno che ne guadagna 100 volte tanto una multa da 7000 euro è come un moscerino che ti attraversa la strada...non è né educativa né un deterrente... su, non ci vuole tanto a capirlo...
Ma pensate che il mondo sia pieno di Bill Gates?? Ma avete idea di quanti soldi siano 7000 euro?  ?? Ma a quanta gente passerebbero come un moscerino??? Se mi dici 700 euro son d'accordo, rimangono una barca di soldi, ma per molti non sono tutto sto che. Ma 7000... una macchina, il 20% dell'acquisto di un box auto in città, dico, ma state un po' esagerando. E poi ribadisco che sarebbe la solita troiata rubarola ai danni di chi sta meglio... tutto li. Perchè allora scusa, se al barbone dai 7000 euro, al Ranzani quanto dai, 70.000 euro? Perchè ho fatto i 111 dove c'erano i 50. Ma dai.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 23, 2007, 09:51:12 am |
Staff, V12, 28864 posts |
|
Rubarola ai danni di chi sta meglio? Uè, è una multa, mica una tassa. Deve avere come effetto il pensarci duemila volte prima di rifare una certa cagata.......... « Ultima modifica: Giugno 23, 2007, 10:03:57 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 23, 2007, 14:31:00 pm |
|
Rubarola ai danni di chi sta meglio?
Uè, è una multa, mica una tassa. Deve avere come effetto il pensarci duemila volte prima di rifare una certa cagata..........
Bravo, hai detto benissimo. Una multa, NON UNA TASSA. Quindi perchè rubare di più a chi ne ha di più...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 23, 2007, 15:21:43 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
Se quello che ne ha di più non vuole pagare la multa più salata ha solo da rispettare i limiti, o non eccederli di troppo, come tutti. Quando sali in auto, fino a prova contraria, non c'è una scimmia malefica che ti punta il coltello alla gola intimandoti di correre....
ne stai facendo una questione come se sia obbligatorio e inevitabile prendere multe...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Giugno 23, 2007, 15:26:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche io non sono d'accordo con le multe proporzionali al reddito.. e credo in moltissimi (tranne sul pistone ovvio  ) visto che l'istinto e l'obbiettivo di tutti è spendere il meno possibile, non ne ho ancora sentito uno (tranne sul pistone ovvio  ) dire "ahhh che bello, hanno aumentato le multe"
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Giugno 23, 2007, 18:11:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma pensate che il mondo sia pieno di Bill Gates?? Ma avete idea di quanti soldi siano 7000 euro?  ?? Ma a quanta gente passerebbero come un moscerino??? Se mi dici 700 euro son d'accordo, rimangono una barca di soldi, ma per molti non sono tutto sto che. Ma 7000... una macchina, il 20% dell'acquisto di un box auto in città, dico, ma state un po' esagerando. E poi ribadisco che sarebbe la solita troiata rubarola ai danni di chi sta meglio... tutto li. Perchè allora scusa, se al barbone dai 7000 euro, al Ranzani quanto dai, 70.000 euro? Perchè ho fatto i 111 dove c'erano i 50. Ma dai. si,ma a me se danno una multa da 7000 euro,devono farmela pagare in comode rate o mi tocca fare un prestito....tanti altri(e a giudicare dalla media di macchine over 100.000 che si vedono in autostrada,tanti) staccano l'assegno e dopo 10 minuti sono ancora a 150.... 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 23, 2007, 18:35:12 pm |
|
Se quello che ne ha di più non vuole pagare la multa più salata ha solo da rispettare i limiti, o non eccederli di troppo, come tutti. Quando sali in auto, fino a prova contraria, non c'è una scimmia malefica che ti punta il coltello alla gola intimandoti di correre....
ne stai facendo una questione come se sia obbligatorio e inevitabile prendere multe...
Ma scusa, io credo che NESSUNO, barboni, ricconi o gente normale brami dalla voglia di prendere e pagare multe. Quindi rispettiamo il cds... tutti, e allo stesso modo. Il discorso dell'inevitabilità poi lo tiri in ballo tu, ma non è che sia poi infondato. Scrivete, anzi scriviamo, pagine e pagine di lamentele sui limiti assurdi, non più rapportati alle auto attuali, sulle multe illecite ma adesso, sul discorso di schiavazzare soldi ai "ricchi zozzoni", di colpo il cds per alcuni diventa immacolato... Mah... Poi il bello è che dite dite, ma vorrei vedervil il giorno che vi fate cuzzare e a fianco a voi, l'operaio col coupè turbo che andava a 120 dove c'erano i 50 si becca 400 euro, voi con la vostra golf, mercedes diesel, o quale che sia la vostra auto vi beccate 1000 euro perchè andavate a 100...
|
|
|
|
|
Luca610 |
 |
Giugno 23, 2007, 18:40:08 pm |
|
si,ma a me se danno una multa da 7000 euro,devono farmela pagare in comode rate o mi tocca fare un prestito....tanti altri(e a giudicare dalla media di macchine over 100.000 che si vedono in autostrada,tanti) staccano l'assegno e dopo 10 minuti sono ancora a 150....  Lo so, son d'accordo, ma questo non vuol dire niente. I 7000 euro sono e devono essere in rapporto alla porcata commessa. Non in base a quanti soldi ho sul conto. Senza contare che se uno prende 7000 euro mi risulta che si debba rifare la patente... stando a queste nuove riforme. Oppure non guida per 18 mesi. E sti cazzi... anche se ho l'auto da 100.000 euro è una cosa allucinante, te lo garantisco.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Giugno 23, 2007, 18:43:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lo so, son d'accordo, ma questo non vuol dire niente. I 7000 euro sono e devono essere in rapporto alla porcata commessa. Non in base a quanti soldi ho sul conto. Senza contare che se uno prende 7000 euro mi risulta che si debba rifare la patente... stando a queste nuove riforme. Oppure non guida per 18 mesi. E sti cazzi... anche se ho l'auto da 100.000 euro è una cosa allucinante, te lo garantisco.
la punizione dei 18 mesi ci può anche stare(mica dappertutto purtroppo),bene o male colpisce tutti...tranne quelli davvero ricchi che possono almeno spostarsi in taxi. ma un tale salasso pecuniario è una punizione quasi a senso unico,assolutamente insensata nei confronti di chiunque.io come già detto toglierei la punizione economica,mi limiterei a togliere punti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|