636 Visitatori + 7 Utenti = 643

baranzo, TonyH, Emi, MRC, ChS, &re@, Homer
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (80 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (382 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4524 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 25, 2007, 09:46:18 am
Staff, V12, 90132 posts
IMHO pirla è chi pretende di convincere il resto del mondo che andare a 200 all'ora sempre e comunque è cosa buona e giusta  Wink che lo faccia, ma almeno non venga a lamentarsi se prima o poi viene beccato e blindato  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 25, 2007, 09:50:18 am
Visitatore, , posts
Dopo tutto quello che ho letto sopra sono sempre piu convinto che inasprire le sanzioni possa servire a qualcosa.
Alzare i limiti significherebbe solo far andare a 200 quelli che prima si limitavano ai 180km/h, pensando di essere Schumacher.
Email  Loggato 
Luca610 Non servono le ali per volare...
Giugno 25, 2007, 12:43:32 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
IMHO pirla è chi pretende di convincere il resto del mondo che andare a 200 all'ora sempre e comunque è cosa buona e giusta  Wink che lo faccia, ma almeno non venga a lamentarsi se prima o poi viene beccato e blindato  Tongue Tongue Tongue

Si si lo so che sono pirla... a star qua dentro non può essere che altrimenti!  Grin Grin Tongue

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Giugno 25, 2007, 12:45:59 pm
Dopo tutto quello che ho letto sopra sono sempre piu convinto che inasprire le sanzioni possa servire a qualcosa.
Alzare i limiti significherebbe solo far andare a 200 quelli che prima si limitavano ai 180km/h, pensando di essere Schumacher.

Schumacher va già a 300 all'ora adesso... se il limite passa da 130 a 150 o a 180 poco importa, tanto la macchina continua a far "solo" i 300 e Schumacher arriva a quella velocità, la multa la prende lo stesso e non cambia niente.  Grin

Ma si, andate a 50, vivete in macchina, basta che quando passa Schumacher vi leviate dalle balle...  Grin Grin Grin

TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2007, 13:10:44 pm
Staff, V12, 28856 posts
In altre parole, superare i limiti più di una volta, per me non è da pirla!!!

Dipende. Perchè nè io nè altri stavamo disquisendo di superamenti di 10-20 km/h, ma di sforamenti di ALMENO 60km/h.
E passi l'autostrada in condizioni ottimali e in rare occasioni. Ma se permetti, io di gente a 160 su una statale, o a 140 e pussa in corso Grosseto non ce ne voglio assolutamente.
Perchè sono casi che vanno oltre il "i limiti sono tutti ingiusti" e "io sono soccmaker"....si sconfina nell'incoscienza pura, in quanto sono velocità palesemente inadeguate alle situazioni.

.in italia,un paese motorizzato in maniera incredibile rispetto agli altri,certe cose non sono accettabili.con i limiti ridicoli che ci ritroviamo e i tutori della legge che pensano a farti la fotina non dove c'è pericolo,ma dove sicuramente ti beccheranno andar forte non è pensabile una legge simile

Che alcuni limiti siano inadeguati è palese. Ma ciò non significa che il limite vero è 60km/h di tachimetro più in su. Capisco se simili sanzioni le proponessimo per un +10 o un +20......ma +60.....non mi pare una cosa così castrante o limitativa da permettere sfracelli di famiglie...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Giugno 25, 2007, 13:33:00 pm
Dipende. Perchè nè io nè altri stavamo disquisendo di superamenti di 10-20 km/h, ma di sforamenti di ALMENO 60km/h.
E passi l'autostrada in condizioni ottimali e in rare occasioni. Ma se permetti, io di gente a 160 su una statale, o a 140 e pussa in corso Grosseto non ce ne voglio assolutamente.
Perchè sono casi che vanno oltre il "i limiti sono tutti ingiusti" e "io sono soccmaker"....si sconfina nell'incoscienza pura, in quanto sono velocità palesemente inadeguate alle situazioni.

Che alcuni limiti siano inadeguati è palese. Ma ciò non significa che il limite vero è 60km/h di tachimetro più in su. Capisco se simili sanzioni le proponessimo per un +10 o un +20......ma +60.....non mi pare una cosa così castrante o limitativa da permettere sfracelli di famiglie...

Per un +20 ti tolgono fino a 1500 euro... porca zoccola se non è castrante! A 70 su corso Francia non ci vai? Su Corso Peschiera?? Ci van pure i vigili... E se ti danno 400 euro perchè ti pinzano magari in autostrada a 150, 1500 euro non te li danno in città? Eppure le velocità in gioco sono ancora normalissime, perchè vanno TUTTI così. Io con la smart vengo calpestato, perchè schizzano tutti e arrivano fino a 60-80 all'ora in città... e non mi pare che torino sia una città infernale dove la gente viene arrotata in continuazione.
I 1500 euro li darei se vai a 110, che son davvero troppi... un po' come è adesso. Ma non 7000 euro... ma dai, è da folli. Manco uno facesse le gare di velocità all'ora di uscita dei ragazzini dalle scuole in un rettilineo proprio di fronte...

Io quello che non capisco è come cavolo facciano a rompere tanto sulla velocità, quando l'ubriacone camionista che falcia le macchine ferme in coda dopo un mese ha la patente e viaggia tranquillo con una multa che sicuramente non è mostruosa come ste cifre...

mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 25, 2007, 13:36:18 pm
Staff, V12, 24071 posts
Non mi riferisco a te in particolare, ma al pistone in generale... è prassi comune qui dentro, da parte di molti utenti, scrivere una cosa da una parte e predicare in senso contrario dall'altra.

Per quanto riguarda te non eri tu quello dell'Audi a4 da 110 cv? Se si, tanto cherubino non sei...  Grin Quindi non dare del pirla a quello che supera due volte i limiti!  Tongue
tu potresti lontanamente (molto lontanamente) aver ragione..se io avessi detto o cercato di giustiificare il mio corpontamente. Se tu ti dessi la pena di cercare i miei post sul tema velocità..(per fare prima chiedi in giro ad altri Pistoniani) vedresti che io ho sempre stigmatizzato quelli che la buttano sul comparativo-sociologico-celoduristico.
Io ho sempre detto: ho fatto i XYZ ed è una cazzata farli ma è divertente..sarebbe meglio non farli ma è capitato. Punto.
 Poi secondo me se uno si fa beccare una volta oltre il limite di più di 60..e sa che se lo ribeccano paga 7000 di multa...e si fa ribeccare allora le possibili alternative sono:
1) è un pirla
2) ha cosi tanti soldi...che per lui 7000 euro non sono un problema.

Qualora fosse vera la 2) ecco che è corretto stangarlo di una somma tale che per lui "sia un problema".

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Giugno 25, 2007, 13:36:24 pm
Ma ancora meglio. Vi fermano a 56, meno tolleranza51, 400 euro di multa.

Ma come fate a dire si si... va bene, io non lo so.

TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2007, 13:39:23 pm
Staff, V12, 28856 posts
Dove li vedi i 400€ di multa per 51km/h dove c'è limite 50? sono state inasprite le sanzioni per gli eccessi più eclatanti.....se ti beccano a 51 reali paghi i soliti 37€...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Giugno 25, 2007, 13:41:38 pm
tu potresti lontanamente (molto lontanamente) aver ragione..se io avessi detto o cercato di giustiificare il mio corpontamente. Se tu ti dessi la pena di cercare i miei post sul tema velocità..(per fare prima chiedi in giro ad altri Pistoniani) vedresti che io ho sempre stigmatizzato quelli che la buttano sul comparativo-sociologico-celoduristico.
Io ho sempre detto: ho fatto i XYZ ed è una cazzata farli ma è divertente..sarebbe meglio non farli ma è capitato. Punto.
 Poi secondo me se uno si fa beccare una volta oltre il limite di più di 60..e sa che se lo ribeccano paga 7000 di multa...e si fa ribeccare allora le possibili alternative sono:
1) è un pirla
2) ha cosi tanti soldi...che per lui 7000 euro non sono un problema.

Qualora fosse vera la 2) ecco che è corretto stangarlo di una somma tale che per lui "sia un problema".

Se ti becchi 7000 euro di multa la macchina non la tocchi più, altro che...

Cmq sarà che io mi esprimo malamente, può essere, ma io non cerco mica di giustifare ne me ne altri, esprimo solo il mio punto di vista. Non ho mai detto che correre è da furbi, parallelamente però non dico che è da scemi, premesse ovviamente le circostanze in cui sia possibile farlo senza ammazzare nessuno, eccezion fatta per i moscerini. Perchè se dicessi che è da coglioni e lo facessi, vorrebbe dire che sono coglione, ma non è così. Non so, mi pare una linea di pensiero logica e lineare.

Giugno 25, 2007, 13:42:47 pm
Dove li vedi i 400€ di multa per 51km/h dove c'è limite 50? sono state inasprite le sanzioni per gli eccessi più eclatanti.....se ti beccano a 51 reali paghi i soliti 37€...

Nel primo post c'è scritto: "fino a 40 oltre il limite". O è scritto male, oppure 51 è superamento del limite fino a 40 all'ora in più.

jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Giugno 25, 2007, 14:21:10 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Nel primo post c'è scritto: "fino a 40 oltre il limite". O è scritto male, oppure 51 è superamento del limite fino a 40 all'ora in più.

ho seguito tutto il post senza dir nulla poiche' non ho un'idea precisa in merito (o meglio, ce l'avrei, ma il tutto sarebbe vanificato dal fatto che la dichiarazione dei redditi in italia e' regolata dalla scienza delle merendine...)

ad ogni modo... cribbio luca, sei abbastanza duro di comprendonio! ti sei arroccato nella tua posizione e non senti ne santi ne madonne! giri i post precedenti come vuoi e vedi solo quello che ti pare...
tipo: e' ovvio che le multe da +1 a +40km/h non saranno tutte uguali, ma semplicemente la notizia e' stata riportata un po' mozzata
oppure quando intervieni dicendo "ma anche in svizzera non si tiene conto del reddito" (ultimo post pag 9) quando invece si vede benissimo nella tabella riportata che per le multe-salasso il reddito e' tenuto in debita considerazione...
click
Giugno 25, 2007, 14:30:20 pm
Visitatore, , posts
e se facessero pagare le multe a Km/h x euro di pena Huh??

Usti ora sia che fai i 51km/h (al netto di sconti vari)  e 90km/h becca la stessa sanzione!

Idem sopra..

Magari fare ogni 10km/h un punto !!  Grin
Email  Loggato 
Giugno 25, 2007, 14:57:24 pm
ho seguito tutto il post senza dir nulla poiche' non ho un'idea precisa in merito (o meglio, ce l'avrei, ma il tutto sarebbe vanificato dal fatto che la dichiarazione dei redditi in italia e' regolata dalla scienza delle merendine...)

ad ogni modo... cribbio luca, sei abbastanza duro di comprendonio! ti sei arroccato nella tua posizione e non senti ne santi ne madonne! giri i post precedenti come vuoi e vedi solo quello che ti pare...
tipo: e' ovvio che le multe da +1 a +40km/h non saranno tutte uguali, ma semplicemente la notizia e' stata riportata un po' mozzata
oppure quando intervieni dicendo "ma anche in svizzera non si tiene conto del reddito" (ultimo post pag 9) quando invece si vede benissimo nella tabella riportata che per le multe-salasso il reddito e' tenuto in debita considerazione...

Da 400 a 1500 euro. Il minimo è 400, quindi 51 orari, a quanto c'è scritto, sono non meno di 400 euro. Se poi è da più 10 a più 40, scrivetelo... significa che è come prima il range, ma visto che è scritto in modo diverso e il post è: nuovo codice, io intendo quello che leggo, non intraprendo.

Sulla Svizzera può essere, ho letto male magari. Se fosse rettifico, ma ribadisco che son fuori di melone lo stesso.

Cmq non sono duro di comprendonio, semplicemente la vedo in modo diverso da voi. Se poi ad ogni mio intervento trovo un quote rispondo, tutto lì.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2007, 14:59:05 pm da Luca610 »

Homer
Giugno 25, 2007, 15:12:08 pm
Staff, V12, 90132 posts
e daje... se è oltre i 40 che inaspriscono le multe a 51km/h puoi prenderti 1500 euro di multa se il limite fosse di 10km/h... in realtà in città 1500 euro di multa te li prendi se vai almeno a 97km/h

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a: