|
1006 Visitatori + 1 Utente = 1007
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 20, 2007, 17:44:13 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Ciao a tutti, oggi molti interventi cosa vuol dire sulla tempra che "trafila olio dal coperchio delle punterie"? Cosa puo essere che fa spegnere il clima quando sono fermo al semaforo e se poi riparto e lo riaccendo funziona? Funziona cosi, lo accendo mentre sono in viaggio, poi arrivo al semaforo e si spegne, quando riparto lo riaccendo e riparte fino al semaforo dopo poi c'è un'altro problemino, ogni tanto si accende la spia degli iniettori mentre viaggio e resta accesa per un bel po, poi quando arrivo a casa, spengo il motore e la mattina dopo quando riparte la spia rimane spenta per un po. Grazie mille per l'aiuto ciao Ps è qualcosa che posso sistemare da me?
Grazie ciao
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2007, 17:53:52 pm |
Staff, V12, 89858 posts |
|
Ps è qualcosa che posso sistemare da me?
certo! buttala a parte gli scherzi, cosa intendi per "cosa vuol dire che trafila olio"? non è una cosa psicologica da interpretare...o trafila o non trafila... se trafila poco è normale per auto un po' attempate, se trafila tanto è ora di cambiare la guarnizione del coperchio punterie (come minimo)... per gli iniettori e il clima è meglio rivolgersi al meccanico...la tempra il clima ce l'aveva semiautomatico, per "si spegne" intendi che si accende la luce "off" oppure solo che smette di raffreddare? in questo caso potrebbe essere un po' scarico di gas, da quanto non lo ricarichi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 20, 2007, 17:55:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per quanto riguarda la guarnizione del coperchio punterie, è sicuramente da cambiare e, se hai un poco di dimestichezza, puoi farlo da solo senza problemi.
Per il resto non saprei di preciso, per quanto riguarda il clima... lo fa quando c'è molto caldo o anche quando lo usi, ad esempio, in inverno per disappannare i vetri?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 20, 2007, 18:05:48 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
il clima proprio si spegne al semaforo da un mese, smette di raffreddare ma l'ho fatto caricare 8 mesi fa, e ha sempre funzionato, potrebbe essere che si è rotto il circuito del gas e perde? come con i frigoriferi? Direi che la risosta alla tua domanda è che lo fa solo quando fa caldo, almeno per ora. La spia si accende per i fatti suoi quella degli iniettori, ma il motore va lo stesso. mah! Quanto costa cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie? Ciao e grazie mille
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 20, 2007, 18:08:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quanto costa cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie?
Boh non ricordo, sulla Tipo (1.6 i.e.) la cambiai insieme a mio padre qualche anno fa, quindi solo costo del ricambio. Per il clima invece... non è che si sia rincitrullito qualche componente elettronico? Il condizionatore della Tipo (ma immagino sia una cosa diffusa su tutte le auto) staccava in certe situazioni per evitare il surriscaldamento del motore, non è che nel tuo caso accade qualcosa di questo tipo (ma per errore)?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2007, 18:09:30 pm |
Staff, V12, 89858 posts |
|
il clima proprio si spegne al semaforo da un mese, smette di raffreddare ma l'ho fatto caricare 8 mesi fa, e ha sempre funzionato, potrebbe essere che si è rotto il circuito del gas e perde? come con i frigoriferi?
potrebbe essere anche il compressore...quello della mia 75 fa le bizze, si accende quando vuole lui Direi che la risosta alla tua domanda è che lo fa solo quando fa caldo, almeno per ora. La spia si accende per i fatti suoi quella degli iniettori, ma il motore va lo stesso. mah!
Potrebbe essere un contatto come qualcosa di più grave che i sensori rilevano solo dopo un tot di tempo che il motore gira a caldo... cmq meglio farla vedere prima che muoia del tutto. La Tempra aveva già l'OBD? La Bravo son sicuro di si... Quanto costa cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie? Ciao e grazie mille
e che c'ho scritto, frate indovino nel nickname? cmq se è solo quella poco... se è la guarnizione della testa invece prepara i fazzoletti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 21, 2007, 17:50:50 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
che cos'è l'OBD? grazie ciao
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2007, 17:53:54 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
che cos'è l'OBD? grazie ciao
Il sistema di diagnosi elettronica... la centralina mette a disposizione in forma "elettronica" svariati dati di funzionamento del motore e ci si collega, appunto, alla presa OBD...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 22, 2007, 11:46:41 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Quindi con l'OBD il meccanico puo sapere tutto di un'auto, problemi vari ecc basta portarla dal meccanico lui si attacca e si sanno vita morte e miracoli?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 22, 2007, 11:54:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Quindi con l'OBD il meccanico puo sapere tutto di un'auto, problemi vari ecc basta portarla dal meccanico lui si attacca e si sanno vita morte e miracoli?
i problemi elettronici si.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|