|
634 Visitatori + 1 Utente = 635
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 21, 2007, 12:23:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premesso che i cinesi mi stanno sulle p... perche' hanno devastato ogni mercato con delle schifezze immonde, ma se c'e' qualcuno disposto a correre piu' rischi in cambio di un risparmio considerevole, perche' negargli questa possibilita' ?
E' forse vietato comprarsi una seicento usata ? Girare con una berlina anni 80/90 ?
Girare con un quad ?
Quello che stavo per dire io. Anche se bisogna considerare la vera differenza di prezzo (se costa 18.000€ con tanti accessori di serie inclusi allora può valere la candela).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 21, 2007, 12:28:26 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Per lo stesso motivo per cui è necessario allacciare le cinture, avere gli apparati elettrici isolati, per cui non puoi tenere la soda caustica nella bottiglia dell'acqua minerale.........
Poi se uno è disposto a quantificare la sua vita in 3-4.000€ lo faccia e si batta per farsi importare l'auto cinese.....però se si fa male abbia il buon gusto di non intasare la sanità europea, si faccia coprire con una apposita sacca per cadaveri e buonanotte...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 21, 2007, 12:31:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per lo stesso motivo per cui è necessario allacciare le cinture, avere gli apparati elettrici isolati, per cui non puoi tenere la soda caustica nella bottiglia dell'acqua minerale.........
Poi se uno è disposto a quantificare la sua vita in 3-4.000€ lo faccia e si batta per farsi importare l'auto cinese.....però se si fa male abbia il buon gusto di non intasare la sanità europea, si faccia coprire con una apposita sacca per cadaveri e buonanotte...
Non fare paragoni iperbolizzanti (cit. kaos se non mi sbaglio). Per analogia allora, come detto da mau, non dovremmo neanche andare in giro in bici, in moto etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 21, 2007, 12:35:30 pm |
|
Mi pare che per girare in moto ci voglia un casco che soddisfi dei requisiti minimi di sicurezza omologativa.......che non puoi metterti in testa lo scolapasta con un cinturino. Non sono paragoni iperbolizzanti. Ci sono degli standard minimi di sicurezza fissati per legge (per la NOSTRA sicurezza, non dimentichiamolo). Questa non li rispetta nemmeno lontanamente. Fine della storia...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2007, 12:36:41 pm |
Utente standard, V12, 46904 posts |
|
E come mai sei autorizzato a girare col GTV ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2007, 12:36:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non fare paragoni iperbolizzanti (cit. kaos se non mi sbaglio). Per analogia allora, come detto da mau, non dovremmo neanche andare in giro in bici, in moto etc etc
Non è la stessa cosa, proprio per nulla.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 21, 2007, 12:39:52 pm |
|
E come mai sei autorizzato a girare col GTV ?
In che hanno è stato omologato? Non è che perchè nel passato le norme sulla sicurezza fossero più lasche autorizzi ad essere di manica larga anche oggi. Oggi il mio GTV non sarebbe mai omologato, a partire dall'incernieratura anteriore del cofano. Ed è giusto che sia così.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2007, 12:44:23 pm |
|
In che hanno è stato omologato? Non è che perchè nel passato le norme sulla sicurezza fossero più lasche autorizzi ad essere di manica larga anche oggi. Oggi il mio GTV non sarebbe mai omologato, a partire dall'incernieratura anteriore del cofano. Ed è giusto che sia così.
Pero' hai potuto comprarlo e nessuno ti vieta di usarlo. Non trovi ci sia un'incongruenza ? E se parliamo di omologazione di veicoli nuovi , e' piu' pericoloso un quad o la berlina cinese ?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2007, 12:45:13 pm |
Staff, V12, 23936 posts |
|
In che è stato omologato? Non è che perchè nel passato le norme sulla sicurezza fossero più lasche autorizzi ad essere di manica larga anche oggi. Oggi il mio GTV non sarebbe mai omologato, a partire dall'incernieratura anteriore del cofano. Ed è giusto che sia così. prima che tu andassi alle elementari? occhio per occhio
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 21, 2007, 12:46:24 pm |
|
Quindi secondo te perchè una volta omologavano la Balilla bisognerebbe poter fare oggi lo stesso?
Il confronto tra Quad e berlina poi non ha assolutamente senso.....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2007, 12:47:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E se parliamo di omologazione di veicoli nuovi , e' piu' pericoloso un quad o la berlina cinese ?
Sono veicoli differenti, se le norme a riguardo sono scritte in un certo modo non è certo colpa del tipo di veicolo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 21, 2007, 12:50:38 pm |
|
Anche prima che nascessi mi cospargo il capo di cenere....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2007, 12:52:05 pm |
|
Sono veicoli differenti
Ma i morti e feriti sono uguali. Non e' che un femore spappolato col quad costi meno di quello spappolato con la Chin Chon Chan
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2007, 12:52:59 pm |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Sono veicoli differenti, se le norme a riguardo sono scritte in un certo modo non è certo colpa del tipo di veicolo.
Però, il paragone con l'acquistabilità di una macchina vecchia ci può stare. Se sono libero di girare con una macchina "vecchia e pericolosa", dovrei essere libero di farlo anche con una "nuova e pericolosa" no? (non dico che sia giusto o sbagliato eh, dico solo che l'incongruenza c'è...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2007, 12:54:52 pm |
|
Quindi secondo te perchè una volta omologavano la Balilla bisognerebbe poter fare oggi lo stesso?
Certo. Basta informare in modo efficace l'acquirente sulle caratteristiche del veicolo in caso di urto. Come son cazzi miei se giro col Kadett del '64, son cazzi miei se mi compro la berlina cinese. Altrimenti vietiamo la circolazione a tutte le auto che non hanno 5 stelle al crash test, vecchie o nuove che siano.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|