|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Gennaio 17, 2003, 01:08:12 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Da www.virgilio.itDieta post-natalizia per la Ferrari 360 Modena, per presentarsi in forma al Salone di Ginevra di marzo. La gamma 360 si allarga con la versione stradale della 360 Modena utilizzata per corse nei Campionati internazionali Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e nelle gare Granturismo in Europa e negli Stati Uniti. A dieta perché la Challenge Stradale adotta tutti gli alleggerimenti utilizzati per le competizioni, con largo uso del carbonio (anche nei freni), i sedili sportivi con guscio in carbonio, i vetri laterali in perspex scorrevoli, per una decisa riduzione di peso. Altri interventi racing riguardano aerodinamica, assetto, sospensioni, frenata e il cambio di tipo F1. Il motore è il V8 di 3.586 cc, con cinque valvole per cilindro e bielle in titanio, così come il telaio e la carrozzeria, interamente in alluminio, sono quelli progettati e utilizzati dalla Ferrari per la 360 Modena. Dati tecnici e prezzo saranno comunicati a Ginevra, ma dal confronto con la Challenge da pista si può rischiare qualche previsione. La potenza dovrebbe essere la stessa, 400 cv, della versione stradale “normale”, che poi è identica a quella della Challenge da pista. Cambierà il peso, e quindi le prestazioni. E si è visto con la versione del monomarca quanto 220 kg in meno possano influenzare il rendimento di una vettura (sono 1390 i kg della 360 normale, 1170 quelli della Challenge). Con la nuova Challenge Stradale non si andrà in pista, ma il divertimento di guida e le prestazioni, avranno una indubbia connotazione sportiva. A Ginevra la nuova Ferrari si presenterà nei colori cari alla tradizione sportiva di Casa, con un nuovo Rosso Scuderia, lo stesso utilizzato per le monoposto di Formula 1, e una fascia tricolore su campo bianco che percorre dal frontale alla coda la carrozzeria, caratteristica di alcune Ferrari destinate in passato ai clienti privati per le competizioni. Non mancano gli scudetti Scuderia Ferrari sui parafanghi anteriori, come tutte le Ferrari corsaiole « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2003, 01:11:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Favolosa anche se secondo me i BBS della Challenge sono i più belli.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
|
Gennaio 17, 2003, 04:42:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Bella.....ma l'adesivo bianco con bandiera fa schifo, che roba è?Un di quelle tamarrate da filippini?Ma che fetecchia dai.......via « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2003, 11:54:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
I cerchi sono davvero belli... a me non dispiace nemmeno la riga bianca « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2003, 12:25:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Potrebbero rispondere: "Se passa in porche le tiriamo un secchio di vernice bianca addosso" « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2003, 12:43:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La voglio blu con due strisce bianche...mi ricorda qualche altra macchina ma non sapre i QUALE Concorso con Alberto sui cerchi della Challenge! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 17, 2003, 13:25:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
E se confrontiamo QUESTA col Biturbone del Barn? Che ne viene fuori? Bah... io comunque (non me ne voglia nessuno), ma la comprerei fosse pure una ciofeca, la ritengo una delle vetture più belle al momento in produzione... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 17, 2003, 14:03:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
con largo uso del carbonio (anche nei freni) Ora mi domando e dico: Ma non si era detto che l'uso del carbonio nei freni "stradali" non era consigliabile, visto che questi sono attivi solo e soltanto nel momento in cui raggiungo delle temperature sufficientemente elevate? Mah.... Sarebbe interessante capire come cosa e quando è successo... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2003, 14:07:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E se confrontiamo QUESTA col Biturbone del Barn? Che ne viene fuori? Bah... io comunque (non me ne voglia nessuno), ma la comprerei fosse pure una ciofeca, la ritengo una delle vetture più belle al momento in produzione... Concordo assolutamente ! (mi chiedo pero' quanto costerà sto gioiellino) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 17, 2003, 14:26:29 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
la Viper GTS è quella con le strissie bianche? ma fa tanto mototopo contro autogatto.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2003, 14:39:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Freni in carbonio-> Presumo che il metodo per la fabbricazione dei dischi in carbonio sia simile, forse ancora più evoluto, a quello dei PCCB della Porsche. Ricordo che anche quelli sono dei dischi in carbonio lavorati per acquisire efficienza a tutte le temperature. Cerchi BBS->Mi sono sempre chiesto se i BBS della Challenge sono gli stessi che vengono venduti normalmente o se sono in materiali particolari. La BBS vende cerchi esattamente uguali.. avendo una Modena li monterei sicuramente. TurboVsModena->Secondo me in un percorso un minimo guidato, ma forse anche in una pista veloce tipo Monza, la Modena non avrebbe grossi problemi a tenere la Turbo senza chippatura. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2003, 15:37:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ora mi domando e dico: Ma non si era detto che l'uso del carbonio nei freni "stradali" non era consigliabile, visto che questi sono attivi solo e soltanto nel momento in cui raggiungo delle temperature sufficientemente elevate? Mah.... Sarebbe interessante capire come cosa e quando è successo...
Anche i freni della Enzo sono in carbo-ceramica « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|