|
903 Visitatori + 1 Utente = 904
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2007, 17:47:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
È proprio quello il punto, Mau! Non hanno scritto che era un deficiente, perché basta scrivere che era un motociclista per rendere implicito questo:La qual cosa è poco simpatica, almeno per me...
Ma questo e' avere la coda di paglia. Vedete criminalizzazioni ovunque. Hanno detto : 1) Che era in moto 2) Che andava forte 3) Che la donna o le donne stavano sulle striscie 4) Che gli avevano ridato la patente da due mesi, ritirata per eccesso di velocita'. 5) Che testimoni riferiscono di una frenata disperata quanto tardiva Non so cosa dovevano dire, a questo punto: "veicolo travolge 3 donne (una direttamente, le altre di rimbalzo) in circostanze che si chiariranno tra 10 anni ? Boh.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2007, 17:49:04 pm |
|
Insomma, non vuoi nemmeno provare a capire il mio punto di vista. Vabbè, non è la prima volta... CERTO che sono responsabile cazzo, ma questo basta per criminalizzare tutti gli automobilisti (o 205-isti, o utilitaristi, o guidatori di macchine vecchie, a seconda di dive vuoi restringere la categoria)?
No, quel post era per rispondere ad homer, secondo il quale le donne colpite di rimbalzo non valgono.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2007, 17:51:23 pm |
|
se stavi facendo il pirla,pirla resti...ma non sei più pirla di chi esce di strada e la mette su un guardrail,sei solo più sfigato...
O sono gli altri piu' fortunati, bisogna vedere il punto di vista. Comunque se stai viaggiando in una strada dove sul bordo ci sono persone che camminano, devi tener presente che se sbandi le uccidi, non e' come correre con dei fossi a lato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2007, 17:53:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma questo e' avere la coda di paglia. Vedete criminalizzazioni ovunque.
Va bene, allora facciamo che ho la coda di paglia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2007, 17:54:25 pm |
|
Va bene, allora facciamo che ho la coda di paglia...
Attento che non finisca in mezzo ai raggi ! Cacchio, non puoi venirmi a dire che "non l'hanno scritto, pero' e' implicito e quindi e' ancora peggio". Questa e' manìa di persecuzione
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2007, 17:58:31 pm |
|
Attento che non finisca in mezzo ai raggi ! Cacchio, non puoi venirmi a dire che "non l'hanno scritto, pero' e' implicito e quindi e' ancora peggio". Questa e' manìa di persecuzione In mezzo alle razze semmai, c'ho i cerchi in lega Ma è peggio se si brucia contro gli scarichi alti Seriamente, non credo che sia una mania di persecuzione, per il motivo che ho detto all'inizio: se fosse stato in macchina, avrebbero più probabilmente scritto qualcosa tipo "pirata della strada", non semplicemente "automobilista", perché la parola "automobilista" non ha un'accezione negativa di per sé, mentre "motociclista", in genere, ce l'ha.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2007, 18:02:29 pm |
|
Faccio un esempio: Domenica ero a una festa coi bambini, Luca aveva la mitica maglietta "My Daddy is a Biker". Una tipa di nostra conoscenza ci ha chiesto cosa volesse dire, quando gliel'abbiamo detto ha risposto "ma è vero?" con faccia più o meno schifata. E che cazzo, mi conosci, lo sai chi sono, non bevo, non mi drogo, non vado a puttane, non sapevi che avessi una moto ma basta questo per uscirtene schifata? Porcogiuda, manco ci fosse scritto "My daddy is a pusher"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2007, 18:03:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Faccio un esempio: Domenica ero a una festa coi bambini, Luca aveva la mitica maglietta "My Daddy is a Biker". Una tipa di nostra conoscenza ci ha chiesto cosa volesse dire, quando gliel'abbiamo detto ha risposto "ma è vero?" con faccia più o meno schifata. E che cazzo, mi conosci, lo sai chi sono, non bevo, non mi drogo, non vado a puttane, non sapevi che avessi una moto ma basta questo per uscirtene schifata? Porcogiuda, manco ci fosse scritto "My daddy is a pusher"...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 21, 2007, 18:05:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Onestamente non vedo il perchè di tutto questo can-can. E' vero che i giornalisti, specialmente quelli che si occupano di cronaca, sono spesso sempre portati ad enfatizzare i fatti. Su questo non ci piove, se ne è parlato più volte e ne siamo tutti convinti. Ma nella fattispecie non vedo cosa ci sia da critirare nel titolo di questo articolo. Parla di un motociclista che ha causato un incidente. In effetti il tizio era in moto. Doveva forse scrivere "Automobilista falcia due madri...."?, e poi nell'articolo ha citato i precedenti di questo tizio. Vedendo quello che si legge tutti i giorni, a me non pare che in questo articolo ci sia odore di caccia al mostro (motociclista), esattamente le stesse cose le avrebbero scritte se si trattava di automobilista. Poi, vabbé, ognuno di noi interpreta quello che legge alla sua maniera, ed è anche giusto che sia cosi'
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2007, 18:08:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questo can-can.
E' vero che i giornalisti, specialmente quelli che si occupano di cronaca, sono spesso sempre portati ad enfatizzare i fatti.
nella maggior parte dei casi tra l'altro è colpa del titolista.. è da li che nascono i casini... parlerei di un gat-gat - jagbattutestrepitosegratis
|
|
|
|
|
WaltTT |
|
|
Giugno 21, 2007, 18:12:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
La butto lì.....: t'avrà visto andare ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2007, 18:13:32 pm |
|
La butto lì.....: t'avrà visto andare ? Sì, molte volte, ma non mi ha riconosciuto sotto al casco. (anzi, mi ha pure guardato male, giuro! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 21, 2007, 20:21:45 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
In ogni caso, cazzo.... due donne ed una bimba di 11, e quello in carrozzina si salva per miracolo.... Io sono stato motociclista per anni, ma 3 persone.... a mio modo di vedere se uccidi con colpa sei un criminale. Aveva poca visibilita'? avrebbe dovuto rallentare. Punto. Una bimba di 11 anni.....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2007, 23:39:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la parola "automobilista" non ha un'accezione negativa di per sé, mentre "motociclista", in genere, ce l'ha. Dai, io non l'ho mai pensato, mi sorprendono davvero queste parole, da me non mi pare di aver mai sentito parlare di motociclisti, parlando genericamente, con accezione negativa, meno male che siamo noi isolani ad essere indietro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 22, 2007, 10:39:55 am |
|
Onestamente non vedo il perchè di tutto questo can-can. E' vero che i giornalisti, specialmente quelli che si occupano di cronaca, sono spesso sempre portati ad enfatizzare i fatti. Su questo non ci piove, se ne è parlato più volte e ne siamo tutti convinti. Ma nella fattispecie non vedo cosa ci sia da critirare nel titolo di questo articolo. Parla di un motociclista che ha causato un incidente. In effetti il tizio era in moto. Doveva forse scrivere "Automobilista falcia due madri...."?, e poi nell'articolo ha citato i precedenti di questo tizio. Vedendo quello che si legge tutti i giorni, a me non pare che in questo articolo ci sia odore di caccia al mostro (motociclista), esattamente le stesse cose le avrebbero scritte se si trattava di automobilista. Poi, vabbé, ognuno di noi interpreta quello che legge alla sua maniera, ed è anche giusto che sia cosi' Alleluja !
|
|
|
|
|
|