|
Pagine: [1] 2
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 25, 2007, 11:04:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ogni volta che rivedo certi duelli mi schizza l'adrenalina agli occhi......rimarranno mistici
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2007, 22:56:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
duelli come questo,sono entrati nella storia giust'appunto per la loro rarità. ma il prob delle F1 attuali è che sono esageratamente veloci in curva e in frenata,queste cose non si vedranno mai più,le auto sono esageratamente studiate. sarebbe bello rivedere F1 molto più semplici tecnologicamente,e molto più meccaniche da guidare.ma questo andrebbe contro il pilasto della F1,che non è far spettacolo,ma evolversi,migliorarsi...sarebbe una bella utopia rivedere in corsa le F1 anni 70-80,ma nessuna casa ci starebbe a buttare decenni di investimenti e studi per il pubblico! n.b. una cosa che si rimpiange molto degli anni 70 sopratutto,è che c'erano molte più auto e molti più piloti che lottavano per le prime posizioni,e si scambiavano parecchio i gradini del podio...dagli anni 80 in poi invece,sono iniziati i veri predomini dei team del momento.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 26, 2007, 18:40:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sarebbe una bella utopia rivedere in corsa le F1 anni 70-80,ma nessuna casa ci starebbe a buttare decenni di investimenti e studi per il pubblico! L'anno scorso hanno organizzato un campionato simile, monoposto "spartane" e piloti dell'epoca, ma in tv non hanno dato nulla ovviamente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 26, 2007, 23:27:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'anno scorso hanno organizzato un campionato simile, monoposto "spartane" e piloti dell'epoca, ma in tv non hanno dato nulla ovviamente si ho visto qualcosa.quello è spettacolo con il pubblico,ma non si può pensare ad una F1 simile purtroppo.la F1 è sviluppo massimo,si perderebbe interesse da parte di tutti,se la massima formula fosse tutto sommato,un mezzo non irraggiungibile.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Giugno 27, 2007, 00:06:19 am |
|
Non era il campionato Masters GP quello?Con Mansell, Arnoux e altri piloti dei tempi.....ma che fine ha fatto poi?Io avevo visto solo la prima gara a Kyalami.....e le altre?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2007, 00:19:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non era il campionato Masters GP quello?Con Mansell, Arnoux e altri piloti dei tempi.....ma che fine ha fatto poi?Io avevo visto solo la prima gara a Kyalami.....e le altre?
Esatto proprio quello, se non sbaglio la prima gara l'ha vinta Mansell, purtroppo non ho visto nulla perchè in tv non hanno passato nulla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Giugno 27, 2007, 09:40:44 am |
|
io mi son procurato il video della prima gara, poi però non so se hano fatto anche le altre, non ho più seguito la faccenda, anche perchè tra la prima e la seconda ci passavano 5 o 6 mesi mi pare
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 27, 2007, 15:44:19 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
duelli come questo,sono entrati nella storia giust'appunto per la loro rarità.
ma il prob delle F1 attuali è che sono esageratamente veloci in curva e in frenata,queste cose non si vedranno mai più,le auto sono esageratamente studiate. sarebbe bello rivedere F1 molto più semplici tecnologicamente,e molto più meccaniche da guidare.ma questo andrebbe contro il pilasto della F1,che non è far spettacolo,ma evolversi,migliorarsi...sarebbe una bella utopia rivedere in corsa le F1 anni 70-80,ma nessuna casa ci starebbe a buttare decenni di investimenti e studi per il pubblico!
sono d'accordo con te in parte...il fatto è proprio che tutte le monoposto si sono omogeneizzate secopndo le rigide regole imposte che non permettono affatto evoluzione,tant'è che si combatte per l'aerodinamica e le gomme niente più....ricordo un servizio di Nuvolari in cui Coppini spiegava come le monoposto di oggi avessero le gambe mozzate nell'evoluzione motoristica,spiegando matematicamente quali erano i blocchi imposti es. n giri,corsa,alesaggio ecc ecc andando alla fiine ad avere motori poco differenti tra loro...ricordo alcuni anni fà quando la bmw aveva 900cv circa 50 in più rispetto a tutti...l'unica evoluzione che stanno facendo a livello motoristico riguarda i materiali,imponendo che il motore durasse due gare...ecc ecc. fatto stà credo personalmente che il cambio manuale e la partenza non elettronica dovr3ebbero ritornare per dare un pò di brio e soprattutto coinvolgimento ad una f1 che fà addormentare.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Giugno 27, 2007, 15:47:30 pm |
|
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 27, 2007, 15:48:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il fantasma di Enzo Ferrari tornò su una 250 GTO con le ruote fiammeggianti, come Nicholas Cage in Ghost Rider...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Giugno 27, 2007, 15:51:39 pm |
|
il fantasma di Enzo Ferrari tornò su una 250 GTO con le ruote fiammeggianti, come Nicholas Cage in Ghost Rider...
....l'apocalisse giunse........i 4 cavalieri uscirono dagli inferi al galoppo....
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|