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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 27, 2007, 17:12:44 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Il buon Toni ha sparato una frase che ha ridefinito il concetto di "cagata".... ma c'era del vero nel resto del suo post.
Adesso le Formula 1 si fanno spompinazzi galattici autorivettanti con scappellamento a destra per aggiungere 0,5 micron a un profilo alare o qualche altra cagata aerodinamica, e non c'è più quella differenza motoristica e di soluzione di una volta. Adesso è solo aerodinamica, e basta.
diciamo che adesso la f1 è riuscire a far lavorare al meglio le gomme
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Giugno 27, 2007, 22:45:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sono d'accordo con te in parte...il fatto è proprio che tutte le monoposto si sono omogeneizzate secopndo le rigide regole imposte che non permettono affatto evoluzione,tant'è che si combatte per l'aerodinamica e le gomme niente più....ricordo un servizio di Nuvolari in cui Coppini spiegava come le monoposto di oggi avessero le gambe mozzate nell'evoluzione motoristica,spiegando matematicamente quali erano i blocchi imposti es. n giri,corsa,alesaggio ecc ecc andando alla fiine ad avere motori poco differenti tra loro...ricordo alcuni anni fà quando la bmw aveva 900cv circa 50 in più rispetto a tutti...l'unica evoluzione che stanno facendo a livello motoristico riguarda i materiali,imponendo che il motore durasse due gare...ecc ecc.
fatto stà credo personalmente che il cambio manuale e la partenza non elettronica dovr3ebbero ritornare per dare un pò di brio e soprattutto coinvolgimento ad una f1 che fà addormentare.
sicuramente i regolamenti per quel che riguarda i motori son da rivedere,ma poco cambierebbe imho.si avrebbe lo stesso spettacolo penoso di adesso,anzi forse estremizzando ancor più le prestazioni potrebbe diventar peggio.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Giugno 28, 2007, 13:08:28 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC. Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.
per me si peggiorerebbe poco,il rischio del pit stop è quasi l'unica cosa che ci resta (chi non aspetta che succeda qualcosa durante un rifornimento ),poi capirai con le zavorre i problemi che sorgerebbero...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Giugno 28, 2007, 13:18:49 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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sicuramente i regolamenti per quel che riguarda i motori son da rivedere,ma poco cambierebbe imho.si avrebbe lo stesso spettacolo penoso di adesso,anzi forse estremizzando ancor più le prestazioni potrebbe diventar peggio.
sono d'accordo,però magari qualche altra cosa da ottimizzare che ancora non è stata evoluta si potrebbe trovare....quando invece vengono imposte misure e limiti l'evoluzione arriva al massimo del consentibile e si ferma lì,che ne sò,magari in Ferrrari scoprono un nuovo trattamento termico,meccanico ecc ecc che fà durare di più un componente,oppure oppure....la mia fanteasia e infinita. Questo per dire che qualcosa da scoprire c'è sempre e le soluzioni da adottare sarebbero variegate per ogni circuito. Sappiamo tutti che ci sono "imposizioni" rigide per quanto riguarda l'aerodinamica (già pessima dovuta alle ruote scoperte) e allora anche lì una volta trovata la forma giusta che puoi fare più quando ti dicono che questo deve misurare tot.la macchina deve essere alta tot (p.s. ma saranno caxxi miei quanto deve essere alta la macchina!) ecc ecc.Ci aveva provato Bmw con la soluzione a tricheco ma alla fine la soluzione più aerodianemica è quella che hanno e grandi differenze visive nei prossimi hanni saranno riguardo solamente alle appendici aerodinamiche che si vedono spuntare come funghi facendo smebrare la monoposto una navicella spaziale.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Giugno 28, 2007, 13:24:30 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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diciamo che adesso la f1 è riuscire a far lavorare al meglio le gomme
ok però non può assere l'unico obiettivo quello di trovare nuove mescole semrpe performanti e che hanno un rendimento alto,anche lì la semplice imposizione delle gomme con le scalanature non la capisco,mi spiegate a cosa servono?solamente ad andare meno veloci...oltre a diminuire l'attrito battistrada-asfalto.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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vatanen |
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Giugno 29, 2007, 01:35:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC. Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.
quello non è un regolamente,è una vaccata...la zavorra penso sia uno dei rimedi più stupidi che possa esistere,così come le 2 manche!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Giugno 29, 2007, 14:01:33 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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quello non è un regolamente,è una vaccata...la zavorra penso sia uno dei rimedi più stupidi che possa esistere,così come le 2 manche!
quoto pienamente
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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