1086 Visitatori + 5 Utenti = 1091

TonyH, &re@, mauring, tappo, oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3578 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (230 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 27, 2007, 17:12:44 pm
Global Moderator, V12, 27243 posts
Il buon Toni ha sparato una frase che ha ridefinito il concetto di "cagata".... ma c'era del vero nel resto del suo post.

Adesso le Formula 1 si fanno spompinazzi galattici autorivettanti con scappellamento a destra per aggiungere 0,5 micron a un profilo alare o qualche altra cagata aerodinamica, e non c'è più quella differenza motoristica e di soluzione di una volta. Adesso è solo aerodinamica, e basta.

diciamo che adesso la f1 è riuscire a far lavorare al meglio le gomme

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Giugno 27, 2007, 17:34:30 pm
Visitatore, , posts
mmmm... non lo credo affatto.
Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 27, 2007, 18:26:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e l'onda d'urto creata dai cadaveri dei colti che si rigirarono nella tomba produsse il più grande terremoto della storia.....The Big One era alla fine arrivato......


Hai capito male, servono per far crescere i piloti di domani Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 27, 2007, 22:45:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
sono d'accordo con te in parte...il fatto è proprio che tutte le monoposto si sono omogeneizzate secopndo le rigide regole imposte che non permettono affatto evoluzione,tant'è che si combatte per l'aerodinamica e le gomme niente più....ricordo un servizio di Nuvolari in cui Coppini spiegava come le monoposto di oggi avessero le gambe mozzate nell'evoluzione motoristica,spiegando matematicamente quali erano i blocchi imposti es. n giri,corsa,alesaggio ecc ecc andando alla fiine ad avere motori poco differenti tra loro...ricordo alcuni anni fà quando la bmw aveva 900cv circa 50 in più rispetto a tutti...l'unica evoluzione che stanno facendo a livello motoristico riguarda i materiali,imponendo che il motore durasse due gare...ecc ecc.

fatto stà credo personalmente che il cambio manuale e la partenza non elettronica dovr3ebbero ritornare per dare un pò di brio e soprattutto coinvolgimento ad una f1 che fà addormentare.

sicuramente i regolamenti per quel che riguarda i motori son da rivedere,ma poco cambierebbe imho.si avrebbe lo stesso spettacolo penoso di adesso,anzi forse estremizzando ancor più le prestazioni potrebbe diventar peggio.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 28, 2007, 10:03:58 am
Visitatore, , posts
Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC.
Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.
Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:05:03 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e l'onda d'urto creata dai cadaveri dei colti che si rigirarono nella tomba produsse il più grande terremoto della storia.....The Big One era alla fine arrivato......


era logico che la frase era da interpretare nel contesto (mamma mia tocca divve tutto,uno sforzetto no?) Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:08:28 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC.
Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.

per me si peggiorerebbe poco,il rischio del pit stop è quasi l'unica cosa che ci resta (chi non aspetta che succeda qualcosa durante un rifornimento  Grin ),poi capirai con le zavorre i problemi che sorgerebbero...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:18:49 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
sicuramente i regolamenti per quel che riguarda i motori son da rivedere,ma poco cambierebbe imho.si avrebbe lo stesso spettacolo penoso di adesso,anzi forse estremizzando ancor più le prestazioni potrebbe diventar peggio.

sono d'accordo,però magari qualche altra cosa da ottimizzare che ancora non è stata evoluta si potrebbe trovare....quando invece vengono imposte misure e limiti l'evoluzione arriva al massimo del consentibile e si ferma lì,che ne sò,magari in Ferrrari scoprono un nuovo trattamento termico,meccanico ecc ecc che fà durare di più un componente,oppure oppure....la mia fanteasia e infinita.
Questo per dire che qualcosa da scoprire c'è sempre e le soluzioni da adottare sarebbero variegate per ogni circuito.

Sappiamo tutti che ci sono "imposizioni" rigide per quanto riguarda l'aerodinamica (già pessima dovuta alle ruote scoperte) e allora anche lì una volta trovata la forma giusta che puoi fare più quando ti dicono che questo deve misurare tot.la macchina deve essere alta tot (p.s. ma saranno caxxi miei quanto deve essere alta la macchina!) ecc ecc.Ci aveva provato Bmw con la soluzione a tricheco ma alla fine la soluzione più aerodianemica è quella che hanno e grandi differenze visive nei prossimi hanni saranno riguardo solamente alle appendici aerodinamiche che si vedono spuntare come funghi facendo smebrare la monoposto  una navicella spaziale.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:24:30 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
diciamo che adesso la f1 è riuscire a far lavorare al meglio le gomme

ok però non può assere l'unico obiettivo quello di trovare nuove mescole semrpe performanti e che hanno un rendimento alto,anche lì la semplice imposizione delle gomme con le scalanature non la capisco,mi spiegate a cosa servono?solamente ad andare meno veloci...oltre a diminuire l'attrito battistrada-asfalto.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 29, 2007, 01:35:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC.
Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.

quello non è un regolamente,è una vaccata...la zavorra penso sia uno dei rimedi più stupidi che possa esistere,così come le 2 manche!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 29, 2007, 14:01:33 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
quello non è un regolamente,è una vaccata...la zavorra penso sia uno dei rimedi più stupidi che possa esistere,così come le 2 manche!

quoto pienamente

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 29, 2007, 16:02:58 pm
Visitatore, , posts
La zavorra equivale allo sciopero fiscale! Tongue Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 34 queries.