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1257 Visitatori + 2 Utenti = 1259
MRC, TonyH
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carma |
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Giugno 23, 2007, 18:28:04 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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Devo cambiare la batteria alla Cinquecento perchè sono un paio di giorni che la spia mi fa l'occhiolino. Allo stesso tempo pensavo di mettere i fendinebbia e un impiantino stereo non dico esagerato ma quantomeno decente. Premesso che la mia batteria è da 12V, secondo voi, è il caso di mettere una batteria più "potente"? E un voltaggio più alto significa batteria più grande?
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vatanen |
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Giugno 23, 2007, 18:37:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Devo cambiare la batteria alla Cinquecento perchè sono un paio di giorni che la spia mi fa l'occhiolino. Allo stesso tempo pensavo di mettere i fendinebbia e un impiantino stereo non dico esagerato ma quantomeno decente. Premesso che la mia batteria è da 12V, secondo voi, è il caso di mettere una batteria più "potente"? E un voltaggio più alto significa batteria più grande?
il voltaggio è fisso a 12v,puoi cambiare l'amperaggio con una batteria di maggiori dimensioni.ma non serve per stereo normali. ma ad ogni modo,se si accende la spia non credo sia la batteria è facile che sia l'alternatore.se la batteria è da cambiare lo capisci perchè la mattina tocca spingere la macchina. « Ultima modifica: Giugno 23, 2007, 18:39:19 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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cip867 |
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Giugno 23, 2007, 19:48:22 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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se metti una batteria a + alto voltaggio (sempre se la trovi) imho bruci l'impianto elettrico..al max puoi cambiare l'amperaggio, ma ha senso solo se aggiungi accessori che consumano un botto, la spia della batteria indica che l'alternatore non sta caricando la batteria, non che la batteria è finita, se ci fosse bisogno di cambiare la batteria lo vedresti dalla difficoltà a mettere in moto dopo soste lunghe(es qualche giorno), io nella mia cinquecento ho cambiato batteria perchè per farla partire se stava ferma + di 12 ore ci volevano i cavi e un'altra auto, con la sostituzione ho risolto il problema, perchè appunto era la batteria ad essere alla frutta in quanto vecchia.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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carma |
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Giugno 23, 2007, 20:40:04 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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Scusate ma allora quant'è la vita media di una batteria? Quella sono 2 anni che non la cambio per quello pensavo che fosse la batteria! Quindi dite che la mia è in grado di reggere fendinebbia e tutto il resto se dovesse capitare di tenere acceso tutto insieme?
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lothar |
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Giugno 24, 2007, 00:27:37 am |
Visitatore, , posts |
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Scusate ma allora quant'è la vita media di una batteria? Quella sono 2 anni che non la cambio per quello pensavo che fosse la batteria! Quindi dite che la mia è in grado di reggere fendinebbia e tutto il resto se dovesse capitare di tenere acceso tutto insieme?
Dai quattro ai sei anni, anche se alcune batterie possono durare meno o di più... Non credo che tu abbia la batteria finita, aspetta almeno di rimanere appiedata una volta senza un motivo valido (fari accesi a lungo con motore spento, per esempio...). Se non sbaglio, per la Cinquecento non hai alternative, monta solo un tipo di batteria, lo spazio è obbligato, non puoi montare le batterie maggiorate. Puoi tenere acceso tutto insieme, i carichi dovrebbere essere stati studiati, però se accendi i fendinebbia, gli anabbaglianti, il lunotto termico e la ventilazione interna, ti sconsiglio di "forzare la mano" attaccando l'accendisigari... potrebbe essere la goccia...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Giugno 24, 2007, 12:00:06 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Scusate ma allora quant'è la vita media di una batteria? Quella sono 2 anni che non la cambio per quello pensavo che fosse la batteria! Quindi dite che la mia è in grado di reggere fendinebbia e tutto il resto se dovesse capitare di tenere acceso tutto insieme?
scusa ma dove sta scritto che la batteria la devi sostituire dopo tot anni ? per conto mio sul alfa 155 che avevo l'ho cambiata dopo 8 anni per quanto riguarda il fatto di reggere tutto,beh dipende se il motore gira o no se non gira al massimo quello che può succedere e che la batteria si scarica
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carma |
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Giugno 24, 2007, 12:24:39 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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scusa ma dove sta scritto che la batteria la devi sostituire dopo tot anni ? per conto mio sul alfa 155 che avevo l'ho cambiata dopo 8 anni per quanto riguarda il fatto di reggere tutto,beh dipende se il motore gira o no se non gira al massimo quello che può succedere e che la batteria si scarica La batteria che avevo prima di questa è morta dopo un anno e mezzo per quello ho chiesto! Dai quattro ai sei anni, anche se alcune batterie possono durare meno o di più... Non credo che tu abbia la batteria finita, aspetta almeno di rimanere appiedata una volta senza un motivo valido (fari accesi a lungo con motore spento, per esempio...). Se non sbaglio, per la Cinquecento non hai alternative, monta solo un tipo di batteria, lo spazio è obbligato, non puoi montare le batterie maggiorate. Puoi tenere acceso tutto insieme, i carichi dovrebbere essere stati studiati, però se accendi i fendinebbia, gli anabbaglianti, il lunotto termico e la ventilazione interna, ti sconsiglio di "forzare la mano" attaccando l'accendisigari... potrebbe essere la goccia...
Dottore mi dica la verità... Quanto tempo le rimane da vivere? Scherzi a parte non vorrei che questi fossero i primi segni della vecchiaia! Così mi tocca cambiare la macchina prima del millennio preventivato!!!! Abbiate pazienza ma è ancora la prima macchina e la prima macchina è come il primo amore....
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lothar |
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Giugno 24, 2007, 12:43:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Guarda, a meno di guasti, condizioni di utilizzo particolari o rotture interne, la batteria deve durare almeno quattro anni. Poi può durare anche di più, per esempio, mio suocero con l'Opel Corsa, con la prima batteria ha fatto 12 anni, poi ne ha comprata una marca puzza che è durata due anni e poi è andato all'Opel a prenderne una originale che ancora monta (la sua auto ha 18 anni). Mio padre con le Hensemberger ci faceva minimo otto anni, con le Spica-Scaini molto meno, ma erano batterie particolari con grande corrente di spunto. Adesso le batterie sono tutte senza manutenzione (dicono loro, ma io il rabbocco lo faccio sempre), la durata è più o meno la stessa per tutte...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Giugno 24, 2007, 12:46:17 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 24, 2007, 12:50:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Se il tuo cruccio sono i fendinebbia controlla l'alternatore. Una batteria maggiorata per i fendi ti sarebbe utile se volessi tenerli sempre accesi con la macchina spenta o al minimo. Per la macchina in movimento non te ne faresti niente.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pininfa1967 |
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Giugno 24, 2007, 12:58:06 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Se il tuo cruccio sono i fendinebbia controlla l'alternatore. Una batteria maggiorata per i fendi ti sarebbe utile se volessi tenerli sempre accesi con la macchina spenta o al minimo. Per la macchina in movimento non te ne faresti niente.....
ecco era questo che volevo dire
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carma |
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Giugno 24, 2007, 16:01:31 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 24, 2007, 16:36:08 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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400€ di pinze? è che sono, d'oro? E' quello che ho speso io per rifare quella della mia.....ma non si tratta di una Cinquecento e di una pinza facilmente reperibile...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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carma |
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Giugno 24, 2007, 17:13:10 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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400€ di pinze? è che sono, d'oro? E' quello che ho speso io per rifare quella della mia.....ma non si tratta di una Cinquecento e di una pinza facilmente reperibile... Lasciamo perdere... Avrei voluto firmagli direttamente il passaggio di proprietà quando mi ha sparato quella cifra... La macchina, valore affettivo a parte, non me la valutano quella cifra!!!!!!!!
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 24, 2007, 17:18:15 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Per sapere se è l'alternatore a caricare male dovresti controllare il voltaggio dell'impianto a motore acceso con un tester, deve oscillare da 13,8 a 14,8, se è meno l'alternatore non carica abbastanza. La spia dell'alternatore che fa occhiolino sulla strumentazione ( quando si accende appena appena) puo' essere un contatto ossidato sulla massa della batteria oppure la piastra a diodi dell'alternatore che lascia passare un po' di corrente inversa, dipende se te lo fa sempre, solo a basso numero di giri motore oppure solo quando piove, comunque nulla di queste cose possono far pensare alla batteria che è da cambiare Sulla 500 (quella nuova...ma non nuovissima ) è possibile far stare una batteria molto piu' potente dell'originale modificando la mensolina di appoggio, ma dato che da quel che ho capito non hai ne un'impianto stereo molto consumoso ne altri tipi di consumi degni di nota, non ne trovo proprio l'utilità
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