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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 24, 2007, 17:20:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Lasciamo perdere... Avrei voluto firmagli direttamente il passaggio di proprietà quando mi ha sparato quella cifra... La macchina, valore affettivo a parte, non me la valutano quella cifra!!!!!!!!
Ah aggiungo, io....di pinze....ne ho 4...non due!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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carma |
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Giugno 24, 2007, 17:26:12 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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La spia dell'alternatore che fa occhiolino sulla strumentazione ( quando si accende appena appena) puo' essere un contatto ossidato sulla massa della batteria oppure la piastra a diodi dell'alternatore che lascia passare un po' di corrente inversa, dipende se te lo fa sempre, solo a basso numero di giri motore oppure solo quando piove, comunque nulla di queste cose possono far pensare alla batteria che è da cambiare Me lo fa solo da un paio di giorni e pensavo che fosse la battera perchè ultimamente mi fermo spesso a lungo tempo in giro con stereo e 4 fracce accese ma non gli ho dato molto peso perchè ho pensato che in moto si ricaricasse. Invece quando giro le chiavi nel quadro, fa il check e anche a motore avviato la spia resta accesa per un minutino, un minuto e mezzo a farmi l'occhiolino!!
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carma |
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Giugno 24, 2007, 18:01:35 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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Da quel che mi è stato detto (da molti ) a milano ,o comunque nel milanese è meno dispendioso entrare in oreficeria che in officina Confermo!!! 30 euro l'ora di manodopera... io che ho proprio un'oreficeria comincio a pensare di aver sbagliato mestiere! Ve l'ho detto che per cambiarmi la guarnizione del coperchio delle punterie , lavoro di un secondo e mezzo, si è preso 30 euro il b@@@@@@o!!!!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 24, 2007, 18:54:47 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Confermo!!! 30 euro l'ora di manodopera |
... io che ho proprio un'oreficeria comincio a pensare di aver sbagliato mestiere! Ve l'ho detto che per cambiarmi la guarnizione del coperchio delle punterie , lavoro di un secondo e mezzo, si è preso 30 euro il b@@@@@@o!!!!!! solo 30 euro? poco...qui a Genova Audi e MB viaggiano oltre i 50 ....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 24, 2007, 19:00:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Credo che si riferisca a un generico, o al massimo alla rete Fiat...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Giugno 24, 2007, 19:06:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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solo 30 euro? poco...qui a Genova Audi e MB viaggiano oltre i 50 ....
Ho visto l'altro giorno la tariffa esposta in un conce BMW qui in Belgio; non ricordo di preciso ma era 70 o 72€ l'ora Suppongo che MB e AUDI girino li' intorno; gli altri non so.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 24, 2007, 19:09:13 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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comunque, la spia sul cruscotto dovrebeb essere o un contatto, o l'alternatore che non carica. Non serve un meccanico, serve un elettrauto. Le batterie Fiat a me son sempre durate 2 anni circa. Quella della Audi l'ho cambiata io dopo quasi 7 anni, non perchè fosse rotta, ma per precauzione..
Le batterie si individuano per: Voltaggio e Capacità e corrente di scarica. il Voltaggio quello è: 12V e non ci puoi fare niente. Al massimo puoi aumentare la capacità e la Corrente.
Provo a spiegarmi con un analogia: hai un lago , pieno d'acqua, da cui fai scendere un flusso d'acqua ...con una cascata che va a valle. Quanto è alta la cascata è il Voltaggio...quello è .. la capacità corrisponde a quanto è grande il lago (dovrebbero essere gli Ampere) la corrente di scarica (Ah) ti dice quanto è "largo" il canale d'acqua che svuota il lago. Quindi: una batteria da 400 A, e 40 Ah...ti darà sempre corrente a 12V, ma erogherà una bella "corrente" potente anche quando una batteria da 240 A e 24 Ah si è scaricata. Però il fiumiciattolo che riempie il lago (l'alternatore) è sempre quello.
Quindi: a meno che tu non voglia installare sulla 500 un faro da ricerca in mare..metti se vuoi una batteria un pò più grande, diciamo che spendi 20 euro in più e di sicuro la macchina in inverno col freddo parte meglio, ed hai meno possibilità di scaricare le luci..ma non serve che esageri..se la tua batteri aè da 28 Ah..mettila magari da 32..è inutile che tu metta una bestia da 70 ..(che tra l'altro probabilmente non entra nel supporto)
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Loggato
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carma |
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Giugno 24, 2007, 19:27:03 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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Credo che si riferisca a un generico, o al massimo alla rete Fiat...
Si infatti ma a me sembra cmq un po' esagerato!!! Quindi: a meno che tu non voglia installare sulla 500 un faro da ricerca in mare..metti se vuoi una batteria un pò più grande, diciamo che spendi 20 euro in più e di sicuro la macchina in inverno col freddo parte meglio, ed hai meno possibilità di scaricare le luci..ma non serve che esageri..se la tua batteri aè da 28 Ah..mettila magari da 32..è inutile che tu metta una bestia da 70 ..(che tra l'altro probabilmente non entra nel supporto) Ma a questo punto una batteria da 32Ah c sta nel supporto?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 24, 2007, 19:29:50 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Si infatti ma a me sembra cmq un po' esagerato!!! Quindi: a meno che tu non voglia installare sulla 500 un faro da ricerca in mare..metti se vuoi una batteria un pò più grande, diciamo che spendi 20 euro in più e di sicuro la macchina in inverno col freddo parte meglio, ed hai meno possibilità di scaricare le luci..ma non serve che esageri..se la tua batteri aè da 28 Ah..mettila magari da 32..è inutile che tu metta una bestia da 70 ..(che tra l'altro probabilmente non entra nel supporto) Ma a questo punto una batteria da 32Ah c sta nel supporto?
non lo so...non è che conosco a memoria tutte le combinazioni possibili...vedi tu che batteria hai su...
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Loggato
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carma |
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Giugno 24, 2007, 22:05:57 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
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vabbè.... cmq domani faccio vedere la macchina e vediamo un po' se è un semplice contatto o è proprio l'altrenatore! Sperem...
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carma |
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Giugno 25, 2007, 00:11:50 am |
Utente standard, V8, 311 posts |
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Si ma cambia meccanico/elettrauto, da Norauto non conviene? O da altri in zona?
è un amico del babbo... per risparmiare 5 euro....
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 25, 2007, 09:25:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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è un amico del babbo... per risparmiare 5 euro.... come risparmiare?Ma se te ne ruba 30 al secondo di manodopera, zio fester
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 25, 2007, 11:59:59 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Me lo fa solo da un paio di giorni e pensavo che fosse la battera perchè ultimamente mi fermo spesso a lungo tempo in giro con stereo e 4 fracce accese ma non gli ho dato molto peso perchè ho pensato che in moto si ricaricasse. Invece quando giro le chiavi nel quadro, fa il check e anche a motore avviato la spia resta accesa per un minutino, un minuto e mezzo a farmi l'occhiolino!!
Quando metti in moto e vedi "l'occhiolino" dal cruscotto prova a fare un'acceleratina o 2 da folle, se si spegne subito potrebbe essere il regolatore di tensione un po addormentato nulla di grave, ma comunque se l'avviamento è normale la batteria non centra nulla
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