|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Checco |
|
|
Giugno 24, 2007, 12:51:23 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts |
|
Ragazzuoli, mi sembra di avere un problema con la 156 1.9 Mjet (140cv) di mio padre. È una sensazione che ho. Vi spiego. Spegnendo il motore, sento delle vibrazioni abbastanza marcate sul volante. O meglio, mi sembra che vibri più del solito (o del lecito). Inoltre, la sento molto pigra nel prendere giri. So che gli Mjet 16v sono un po' vuoti in basso per esplodere sopra i 2000 giri, ma guardando il contagiri mi accorgo che entra in coppia sui 2500 giri. Non sono un grande esperto, però mi sono fatto due idee sul perché di queste "sensazioni": volano e debimetro. Voi cosa dite? Grazie!
|
|
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 25, 2007, 09:39:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la più comune è la seconda, il debimetro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 25, 2007, 18:44:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
concordo con l'amico kaos . è sicuramente il debimetro . spesa per ripristino sui 480 euro . con i td moderni è una forca caudina che prima o poi tocca a tutti .
Ma dai! Io spesi "solo" 180€
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2007, 16:32:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
concordo con l'amico kaos . è sicuramente il debimetro . spesa per ripristino sui 480 euro . con i td moderni è una forca caudina che prima o poi tocca a tutti .
A proposito delle prove di 4R per dimostrare che il diesel fa spendere meno....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 27, 2007, 16:36:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me non è toccata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 27, 2007, 16:37:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a me non è toccata neanche a me....ma ho fatto solo 50 mila km col diesel, poi per fortuna l'ho venduto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2007, 16:41:21 pm |
|
a me non è toccata Dicevano tutti cosi', prima di avvertire il calo di potenza....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 27, 2007, 16:45:35 pm |
|
Dicevano tutti cosi', prima di avvertire il calo di potenza.... con me ci ha provato...ma il calo di potenza era dovuto ad un altro motivo (che ora non ricordo...ma è probabile che mi sia costato + di un debimetro )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2007, 16:47:24 pm |
|
con me ci ha provato...ma il calo di potenza era dovuto ad un altro motivo (che ora non ricordo...ma è probabile che mi sia costato + di un debimetro ) Allora fa sempre parte della serie "il risparmio del diesel".
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 27, 2007, 16:58:07 pm |
|
Allora fa sempre parte della serie "il risparmio del diesel". seee buonanotte! io ho oltre 200mila km (in sei anni) con la mia macchina diesel, non credi che qualcosa abbia risparmiato? con il benzina sono a 40.000 (in 3 anni), mi pare che i primi 40mila del diesel mi siano costati di meno
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2007, 17:00:56 pm |
|
seee buonanotte! io ho oltre 200mila km (in sei anni) con la mia macchina diesel, non credi che qualcosa abbia risparmiato? con il benzina sono a 40.000 (in 3 anni), mi pare che i primi 40mila del diesel mi siano costati di meno Devi mettere tutto nel calderone, mica solo il carburante. Spesa iniziale, svalutazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, assicurazione, ecc. Magari solo di gomme, pastiglie e dischi, col diesel spendi il doppio del benzina.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 27, 2007, 17:04:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
il risparmi sul diesel c'è se si fanno di più di 20k km/anno
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2007, 17:17:58 pm |
|
il risparmi sul diesel c'è se si fanno di più di 20k km/anno
Mi sembra un calcolo un po' semplicistico. Dipende dalla macchina, dal piede e dal tragitto che si fa.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 27, 2007, 17:19:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Mi sembra un calcolo un po' semplicistico.
Dipende dalla macchina, dal piede e dal tragitto che si fa.
e anche dalle condizioni del meteo.... se fa caldo attacchi il clima e la macchina consuma di più .... è ovvio ... a pari condizioni di peso e di stile di guida...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|