|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 26, 2007, 11:38:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non concordo del tutto... Doohan ha dominato negli anni in cui ha vinto ed era andato forte anche nel '92, ma aveva un pacchetto tecnico eccellente e praticamente nessun avversario degno dal '94 in poi.
Se parliamo dell'era 2T dobbiamo partire dalla fine degli anni '70, quindi includere - tra gli altri - Kenny Roberts Sr. (3 mondiali), Eddie Lawson (4 mondiali con 2 Marche diverse), il già citato Rainey (3 mondiali), Freddie Spencer (3 mondiali, due nello stesso anno in 250 e 500, impresa mai più ripetuta), Kevin schwantz... Con alcuni Doohan ha gareggiato, a volte ha vinto ed altre ha perso, ma non è stato un dominatore finché c'erano Rainey e Schwantz in pista. IMHO Doohan è senz'altro stato "uno dei" più grandi, ma "uno dei"...
ci sono stati senz'altro tanti grandi,è difficile fare confronti.ma diciamo che doohan ha castigato la generazione prima e dopo la sua....in quella dopo è vero che non c'erano avversari,ma rifilava un tale distacco a tutti(e senza troppi sforzi visto che non doveva lottare)da farmi veramente pensare che fosse unico. nel 92 è arrivato secondo per 4 punti,ma perdendo 4 gare per la rovinosa caduta.nel 93 era post trauma e forse è caduto ancora.e tutti i mondiali vinti,li ha vinti da storpio praticamente. senz'altro sono stati tutti bravi quelli da te citati,sopratutti penso lawson che ha vinto con moto diverse e rainey che correva con una moto inferiore alle altre ma con una tecnica e una intelligenza rare.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 26, 2007, 11:40:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
nel 92 è arrivato secondo per 4 punti,ma perdendo 4 gare per la rovinosa caduta.nel 93 era post trauma e forse è caduto ancora.e tutti i mondiali vinti,li ha vinti da storpio praticamente.
Già, infatti mi dispiacque molto quando perse nel '92, tornò all'ultima gara per provare a portare a casa qualche punto mezzo sciancato ma non ce la fece, quel Mondiale decisamente se lo sarebbe meritato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 26, 2007, 11:46:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Già, infatti mi dispiacque molto quando perse nel '92, tornò all'ultima gara per provare a portare a casa qualche punto mezzo sciancato ma non ce la fece, quel Mondiale decisamente se lo sarebbe meritato...
immagino il poema del dottor costa.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 26, 2007, 11:55:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
capirex |
|
|
Giugno 27, 2007, 18:53:27 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
A ridajje, Rainey ha vinto tre mondiali con le Dunlop, e avrebbe vinto pure nel '93 se non avesse avuto quell'incidente (per dirla tutta, senza incidenti, nel '92 e nel '93 avrebbe probabilmente vinto Doohan...). Dopodiché la Dunlop ha praticamente cessato lo sviluppo delle gomme per la top-class... Scusami se ti correggo ma rainey nel 1990 vinse con le michelin, nel 1991 la yamaha decise di passare alle dunlop, e vinsero il mondiale (onore al merito), ma a rainey le dunlop non gli sono molto piaciute quindi, nel 1992 la yamaha ritornò alle coperture francesi. Quindi l'ultimo mondiale della dunlop in 500 risale al 1991, mentre l'ultimo gran premio lo vinsero nel 1998 a donigton con simon crafar alla guida di una yamaha. per quanto riguarda ora secondo me la dunlop è un buon prodotto, però non ha ne i piloti ne le moto per esprimersi.
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2007, 22:49:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Scusami se ti correggo ma rainey nel 1990 vinse con le michelin, nel 1991 la yamaha decise di passare alle dunlop, e vinsero il mondiale (onore al merito), ma a rainey le dunlop non gli sono molto piaciute quindi, nel 1992 la yamaha ritornò alle coperture francesi. Quindi l'ultimo mondiale della dunlop in 500 risale al 1991, mentre l'ultimo gran premio lo vinsero nel 1998 a donigton con simon crafar alla guida di una yamaha. per quanto riguarda ora secondo me la dunlop è un buon prodotto, però non ha ne i piloti ne le moto per esprimersi.
stanno sempre agli ultimi 2 posti,penso sia un dato piuttosto rilevante.diciamo che investono pochissimo,ma a quel punto son soldi sprecati.è una politica che non concepisco quella di partire sconfitti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
capirex |
|
|
Giugno 28, 2007, 05:02:42 am |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
stanno sempre agli ultimi 2 posti,penso sia un dato piuttosto rilevante.diciamo che investono pochissimo,ma a quel punto son soldi sprecati.è una politica che non concepisco quella di partire sconfitti.
Loro stanno con la speranza che qualche team migliore facciano il contratto con loro, dandogli l'esclusività ovvero una gomma dedicata a loro e facendo in modo di investire solo con quel team. Quando è arrivata la bridgestone, hanno iniziato con il team (allora sconosciuto) Konica minolta, poi piano piano le hanno montate la kawa e la suzuki, poi la ducati, ora 2\3 dello schieramento.
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|