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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 25, 2007, 19:47:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Riduzione consumi ed emissioni.....Ok, magari su una Ferrari o Posche uno potrebbe fregarsene, ma su una Mx-5 o spiderino popolare, ad esempio, ci sarebbe il perchè.......ti eviteresti lo sgran-sgran del diesel
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Giugno 25, 2007, 19:50:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Riduzione consumi ed emissioni.....Ok, magari su una Ferrari o Posche uno potrebbe fregarsene, ma su una Mx-5 o spiderino popolare, ad esempio, ci sarebbe il perchè.......ti eviteresti lo sgran-sgran del diesel si ma calcoliamo pure il volume di queste "cose" oggi! Già uno spiderino non è gigante se co mettimo questo (che per definizione và lontano da fonti di calore) lo spazio si riduce ancora di più!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 25, 2007, 19:56:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perchè andrebbe lontano da fonti di calore? Anzi, le batterie più stanno vicino al motore meglio funzionano. Per l'ingombro del propulsore è lo stesso discorso del peso, e il pacco batterie lo metri dietro i posti dietro senza problemi. Non son mica più accumulatori al piombo.....aprite il baule di una Prius e ne vedrete delle belle..
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2007, 20:17:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Riduzione consumi ed emissioni.....Ok, magari su una Ferrari o Posche uno potrebbe fregarsene, ma su una Mx-5 o spiderino popolare, ad esempio, ci sarebbe il perchè.......ti eviteresti lo sgran-sgran del diesel Ma su macchinette umane il discorso è già diverso, anche se pure lì... alla fine le MX5 e simili non fanno volumi ne sono le tipiche auto che accumulano 60.000 km/anno in città. Vero che avrebbero consumi migliori ma verrebbero penalizzate sul fattore divertimento se impostate come dici (e come immagino effettivamente sarebbe) e, a quel punto, che me la compro a fare la macchina da divertimento?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 25, 2007, 20:20:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perchè penalizzate sul divertimento? non basarti solo sulla Prius, dove hanno voluto fare un suppostone ipertecnologico in tutto e per tutto Basta un ibrido serie semplice (ovvero usando il volano come rotore della macchina elettrica), un pacco di batterie al Litio dietro i sedili (a vantaggi della ripartizione dei pesi) e ti trovi con macchinetta che consuma una bega e garantisce lo stesso divertimento della sorella normale.....
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2007, 20:22:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa ma sei stato tu a parlare di a) usare un termico più piccolo per compensare l'aggravio di peso b) sfruttare la resa dell'elettrico ai bassi c) agli alti l'elettrico non da nulla, considerando che il termico è più piccolo... o no?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 26, 2007, 14:14:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Scusa ma sei stato tu a parlare di a) usare un termico più piccolo per compensare l'aggravio di peso b) sfruttare la resa dell'elettrico ai bassi c) agli alti l'elettrico non da nulla, considerando che il termico è più piccolo... o no? Certo, e lo ribadisco. Come ribadisco che Prius è solo UN modo di fare un ibrido. Il piu' efficiente, ma solo un modo....ne esistono molti altri....
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2007, 17:32:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo, e lo ribadisco. Come ribadisco che Prius è solo UN modo di fare un ibrido. Il piu' efficiente, ma solo un modo....ne esistono molti altri....
E allora che mi dici a fare quelle cose?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 26, 2007, 19:00:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E allora che mi dici a fare quelle cose? Perchè sono valide anche per gli altri ibridi
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Ulisse |
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Giugno 26, 2007, 20:07:30 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
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Beh, penso che dovremo abituarci a qualche passo importante di questo tipo. La normativa Euro 5 incombe (ma per i progettisti è già il presente quasi passato...) visto che entrerà in vigore a settembre 2009. Portandosi avanti, nel 2014 arriverà l'Euro 6. Sembra lontano, ma i tecnici già ci stanno pensando. E con quella normative le emissioni dovranno praticamente essere azzerate. E si capisce facilmente che tirare fuori 600 cv da un 4 litri non inquinando è, allo stato attuale, impossibile. In fondo però la situazione non è cosi disastrosa. La tecnologia ibrida consente anche ottime prestazioni sportive grazie alla buona integrazione tra motori a combustione interna e alcuni tipi di motori elettrici. E parlo del presente. La Lexus 450 h presenta un propulsore a benzina sei cilindri 3.456 cc con iniezione diretta da 296 cv, abbinato ad un motore elettrico da 200 cv. Insieme raggiungono i 340 cv e spingono la macchina da 0 a 100 Km/h in meno di 6 secondi, con velocità autolimitata a 250 Km/h. Niente male, direi! E tutto questo con emissioni di NOx e HC dell'ordine di 0,01 g/km (più basse di qualunque altro veicolo) e CO2 di 186 g/km, paragonabili ad un 4 cilindri diesel. La cosa certa è che le Ferrari resteranno sportive pure e la tecnologia dell'ibrido lo permette, anche se capisco che qualcuno possa storcere il naso.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2007, 20:10:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, penso che dovremo abituarci a qualche passo importante di questo tipo. La normativa Euro 5 incombe (ma per i progettisti è già il presente quasi passato...) visto che entrerà in vigore a settembre 2009. Portandosi avanti, nel 2014 arriverà l'Euro 6. Sembra lontano, ma i tecnici già ci stanno pensando. E con quella normative le emissioni dovranno praticamente essere azzerate. E si capisce facilmente che tirare fuori 600 cv da un 4 litri non inquinando è, allo stato attuale, impossibile. In fondo però la situazione non è cosi disastrosa. La tecnologia ibrida consente anche ottime prestazioni sportive grazie alla buona integrazione tra motori a combustione interna e alcuni tipi di motori elettrici. E parlo del presente. La Lexus 450 h presenta un propulsore a benzina sei cilindri 3.456 cc con iniezione diretta da 296 cv, abbinato ad un motore elettrico da 200 cv. Insieme raggiungono i 340 cv e spingono la macchina da 0 a 100 Km/h in meno di 6 secondi, con velocità autolimitata a 250 Km/h. Niente male, direi! E tutto questo con emissioni di NOx e HC dell'ordine di 0,01 g/km (più basse di qualunque altro veicolo) e CO2 di 186 g/km, paragonabili ad un 4 cilindri diesel. La cosa certa è che le Ferrari resteranno sportive pure e la tecnologia dell'ibrido lo permette, anche se capisco che qualcuno possa storcere il naso.
Tutto condivisibilissimo e corretto, ma lo storcere il naso... beh... sarò rompi ma concedimelo, almeno se si parla di Ferrari e simili
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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