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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 14:15:21 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Si sono dimenticati la formula di correzione CUNA. E' impossibile che con 54°C di aria aspirata la potenza rilevata sia uguale a quella corretta....in quanto la normativa prescrive la Potenza standard a 20°C e 1atm di pressione barometrica.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 14:18:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Si sono dimenticati la formula di correzione CUNA. E' impossibile che con 54°C di aria aspirata la potenza rilevata sia uguale a quella corretta....in quanto la normativa prescrive la Potenza standard a 20°C e 1atm di pressione barometrica.
Non vorrei che la temp. indicata fosse misurata dopo i compressori, e cioe' sul corpo farfallato (anche se non capisco come possano farlo).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 14:20:47 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Non vorrei che la temp. indicata fosse misurata dopo i compressori, e cioe' sul corpo farfallato (anche se non capisco come possano farlo). Che l'abbiano misurata dove e come vogliano, ma a meno che non sia in una camera a clima controllato potenza rilevata e potenza corretta non coincidono mai
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 14:23:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Che l'abbiano misurata dove e come vogliano, ma a meno che non sia in una camera a clima controllato potenza rilevata e potenza corretta non coincidono mai Ma dopo la compressione e' chiaro che la temperatura aumenta parecchio, anche se ci sono gli intercoolers.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 14:25:36 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ma dopo la compressione e' chiaro che la temperatura aumenta parecchio, anche se ci sono gli intercoolers.
Certo, ma quello mica è un problema di chi ha fatto la norma Cmq anche già le temperature e pressioni dell'ambiente differiscono da quelle normate
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 14:35:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Certo, ma quello mica è un problema di chi ha fatto la norma Che discorsi sono ? La norma credo imponga un range di temperatura sull'aria aspirata nella presa d'aspirazione, non sull'aria aspirata dai cilindri. Se si misura in un sovralimentato la temp. dell'aria sul corpo farfallato e' chiaro che differisce da quella aspirata prima del filtro aria.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 14:37:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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La norma credo imponga un range di temperatura sull'aria aspirata nella presa d'aspirazione, non sull'aria aspirata dai cilindri.
No, è una formula di correzione semplice in base a temperatura e pressione misurate rispetto a quelle considerate standard.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 14:40:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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No, è una formula di correzione semplice in base a temperatura e pressione misurate rispetto a quelle considerate standard.
Ma temperatura e pressione rilevate DOVE ? E' quello il punto.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 14:44:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ma temperatura e pressione rilevate DOVE ? E' quello il punto.
Nell'ambiente. Quindi a monte del filtro aria. Poi, vorrei sapere dove ha misurato la pressione........trovo solo un 4011 hPa, ovvero 4 bar che ambiente è ??
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 14:48:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Nell'ambiente. Quindi a monte del filtro aria.
Ecco, li' volevo arrivare. Se loro misurano la temp. aria sul corpo farfallato, e' ovvio che risulta piu' alta, ma magari quella ambiente e' giusta (dubito, perche' secondo me l'auto era poco raffreddata e aspirava in effetti aria calda).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 14:52:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Sono più alte anche quelle ambientali, di 3°C e 4°C rispettivamente. Solo che essendoci un valore di pressione assolutamente sbarellato non posso mettermi a calcolare la potenza corretta.......
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 14:54:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Poi, vorrei sapere dove ha misurato la pressione........trovo solo un 4011 hPa, ovvero 4 bar che ambiente è ?? Ah ah , questo non lo avevo notato. Anche la pressione atmosferica, di 0.01 bar non e' male... Hanno fatto la prova sottovuoto.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 02, 2007, 14:56:04 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Ah ah , questo non lo avevo notato. Anche la pressione atmosferica, di 0.01 bar non e' male... Hanno fatto la prova sottovuoto. in effetti con una pressione atmosferica di 0.01 bar un pò di potenza dovrebbe perderla....anche se turbo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2007, 15:09:01 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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