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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 02, 2007, 15:19:28 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Alla fine della fiera, facevano bene quelli della BMW a ridere? cosi ad occhio e croce.......ma non ho capito l'antefatto: come mai FOX ha portato la macchina a rullare? di solito si fa o perchè non va, o perchè la si vuol far chippare...poi dopo 2660 km soltanto..non è un pò presto ?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2007, 15:27:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Secondo me molti sensori non sono collegati e sparano misure a caso. Certo, si pretenderebbe un po' di professionalita' da chi gestisce un banco a rulli fino a 1000cv.
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 07:13:39 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Buongiorno a tutti quanti! Ma come mai ieri non si è accorto nessuno di quel pezzo di trafiletto che ho postato assieme ai grafici? Perchè nessuno m'ha chiesto il perchè di quella cosa...cosa voleva dire..dunque: se guardate nelle tabelle,in entrambe vedrete anche che c'è il dato della pressione dei turbo,ed è di 1.2 Bar.Il pezzo di trafiletto,l'ho preso dalla rivista AUTO del Dicembre 2006,dove hanno testato a fondo la BMW 335i coupè e,loro hanno riscontrato una pressione dei turbo di 1.6 Bar!!!! Ciò stà a significare che nella mia macchina mancano ben 0.4 Bar,cioè il 25% in meno di quello che dovrei avere. Questo sì che è un dato che può compromettere in modo considerevole la potenza e di conseguenza anche la coppia!!!Non arrampichiamoci sugli specchi parlando di millibar o di 3-4 gradi oltre la norma...e poi,per quanto riguarda il raffreddamento della vettura sul banco,se aveste letto tutti i miei post,avreste anche letto ciò che segue: Ieri,durante la prova,davanti al muso è stato messo un ventilatore che faceva fuoriuscire aria a 140 Km orari....infatti non si sono raggiunte temperature eccessivamente alte sia dell'olio che dell'acqua. Tutto è rimasto perfettamente nella norma.
Il ventilatorone,era stato posizionato ad una distanza di 30-40 Cm dal muso della macchina al massimo come potete vedere nella foto « Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 07:16:54 am da FOX »
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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Homer |
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Luglio 03, 2007, 08:17:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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il ventilatore serve a poco se la temperatura dell'aria REALE è veramente quella indicata nelle stampate...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 08:36:46 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Ma voi cosa vi credete....che la temperatura del'aria respirata dal motore mentre si và per la strada normalmente sia tanto più fresca? Non sbagliatevi a credere così...
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 03, 2007, 08:40:24 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ma voi cosa vi credete....che la temperatura del'aria respirata dal motore mentre si và per la strada normalmente sia tanto più fresca? Non sbagliatevi a credere così... io credo proprio di si, dato che non vivo in pieno Sahara L'aria che respira il motore è a temperatura ambiente, quindi se ci sono 10°C l'aria respirata è a 10°C.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 08:46:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io credo proprio di si, dato che non vivo in pieno Sahara L'aria che respira il motore è a temperatura ambiente, quindi se ci sono 10°C l'aria respirata è a 10°C. Dipende dov'è il sensore, perché la scatola filtro è più interna nel vano motore, e l'aria un po' si scalda ad arrivare fin lì (comunque, 54 gradi mi sembrano troppi). Ad ogni modo, queste prove presentano tante di quelle incongruenze che mi sembra inutile proseguire, sentiremo cos'ha da dire la BMW...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 03, 2007, 08:53:18 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Dipende dov'è il sensore, perché la scatola filtro è più interna nel vano motore, e l'aria un po' si scalda ad arrivare fin lì (comunque, 54 gradi mi sembrano troppi). Ad ogni modo, queste prove presentano tante di quelle incongruenze che mi sembra inutile proseguire, sentiremo cos'ha da dire la BMW...
vero che la scatola del filtro è all'interno del vano motore e perciò l'aria subisce un certo riscaldamento, ma nella maggior parte delle automobili si trova dietro un proiettore e davanti al gruppo propulsore. Perciò, in movimento, l'aria non verrà riscaldata tantissimo. Diversamente, in caso di fermate prolungate a motore acceso, la temperatura, a causa del calore del propulsore e di quello smaltito dai radiatori avrà temperature davvero elevate.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 03, 2007, 09:03:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma voi cosa vi credete....che la temperatura del'aria respirata dal motore mentre si và per la strada normalmente sia tanto più fresca? Non sbagliatevi a credere così... vivi in Emilia o all'equatore?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 03, 2007, 09:04:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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...queste prove presentano tante di quelle incongruenze che mi sembra inutile proseguire...
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 09:11:41 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Dipende dov'è il sensore, perché la scatola filtro è più interna nel vano motore, e l'aria un po' si scalda ad arrivare fin lì (comunque, 54 gradi mi sembrano troppi). Ad ogni modo, queste prove presentano tante di quelle incongruenze che mi sembra inutile proseguire, sentiremo cos'ha da dire la BMW...
Quoto al 100%!!!!!! La concessionaria ha fatto ieri le sue verifiche e,come volevasi dimostrare non hanno riscontrato nulla di strano nella centralina. Ora,la palla passa alla BMW Italia. Tra poco telefono,poi vi farò sapere..
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 03, 2007, 09:20:17 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ciò stà a significare che nella mia macchina mancano ben 0.4 Bar,cioè il 25% in meno di quello che dovrei avere.
Fosse solo quello l'errore.........ma è sempre spiegabile con la temperatura misurata molto alta. E' tutto il contorno che è sballato, non ci sono indicazioni su dove misurata la temperatura, nè delle correzioni in base ad essa. Idem per la pressione......4bar di qua, 0.01bar di atmosferica.... non parliamo poi dell'anticipo....3° gradi COSTANTI? Che è? una De-Dion Bouton con accensione a fiamma viva? Ho idea che in BMW come risposta ci andranno non tanto per il sottile. E non a torto.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 09:31:41 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Fosse solo quello l'errore.........ma è sempre spiegabile con la temperatura misurata molto alta. E' tutto il contorno che è sballato, non ci sono indicazioni su dove misurata la temperatura, nè delle correzioni in base ad essa. Idem per la pressione......4bar di qua, 0.01bar di atmosferica.... non parliamo poi dell'anticipo....3° gradi COSTANTI? Che è? una De-Dion Bouton con accensione a fiamma viva?
Ho idea che in BMW come risposta ci andranno non tanto per il sottile. E non a torto.......
Guarda che quei dati li ha dati la centralina stessa al computer alla quale è stata allacciata...mica è il banco che se li inventa!
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2007, 09:36:50 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Buongiorno a tutti quanti! Ma come mai ieri non si è accorto nessuno di quel pezzo di trafiletto che ho postato assieme ai grafici? Perchè nessuno m'ha chiesto il perchè di quella cosa...cosa voleva dire..dunque: se guardate nelle tabelle,in entrambe vedrete anche che c'è il dato della pressione dei turbo,ed è di 1.2 Bar.Il pezzo di trafiletto,l'ho preso dalla rivista AUTO del Dicembre 2006,dove hanno testato a fondo la BMW 335i coupè e,loro hanno riscontrato una pressione dei turbo di 1.6 Bar!!!! Ciò stà a significare che nella mia macchina mancano ben 0.4 Bar,cioè il 25% in meno di quello che dovrei avere. Questo sì che è un dato che può compromettere in modo considerevole la potenza e di conseguenza anche la coppia!!!Non arrampichiamoci sugli specchi parlando di millibar o di 3-4 gradi oltre la norma...e poi,per quanto riguarda il raffreddamento della vettura sul banco,se aveste letto tutti i miei post,avreste anche letto ciò che segue: Il ventilatorone,era stato posizionato ad una distanza di 30-40 Cm dal muso della macchina al massimo come potete vedere nella foto guarda qui nessuno si arrampica sugli specchi...hai postato dicendo che avevi un problema..e che non sai nulla di queste cose..e fin qui niente di male... diverse persone, che magari hanno anche altro da fare...si son sbattute per darti delle dritte.. che fino a prova contraria, data la tua, da te dichiarata , incompetenza, magari son anche valide... se poi hai già deciso che sai la soluzione....e stai a giocare agli esamini...dicendo "no la formula è sbagliata" (grossa cazzata) ..allora cortesemente, non farci perdere altro tempo... grazie.. sai "se aveste guardato le mie foto"...se tu ne capissi di motori....forse...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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