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Homer |
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Luglio 03, 2007, 09:37:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Guarda che quei dati li ha dati la centralina stessa al computer alla quale è stata allacciata...mica è il banco che se li inventa!
peggio ancora! se son giusti è normale che il motore non possa erogare tutta la potenza che dovrebbe, se son sbagliati è evidente che c'è qualche problema!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 03, 2007, 09:40:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non se li inventa, ma li prenderà da sensori che devono essere posizionati in modo opportuno. E soprattutto prima di essere deliberati devono essere controllati da qualcuno per vedere se i risultati che il PC ha sputato fuori sono coerenti oppure no. Io, una tabella di una rullata così piena di incogruenze non l'avrei MAI proposta al cliente. Però, si sa....aaaahh....c'è il PC, fa tutto lui, anche un bambino di 1a elementare può progettare...........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 09:53:50 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Non se li inventa, ma li prenderà da sensori che devono essere posizionati in modo opportuno. E soprattutto prima di essere deliberati devono essere controllati da qualcuno per vedere se i risultati che il PC ha sputato fuori sono coerenti oppure no. Io, una tabella di una rullata così piena di incogruenze non l'avrei MAI proposta al cliente. Però, si sa....aaaahh....c'è il PC, fa tutto lui, anche un bambino di 1a elementare può progettare...........
Ascolta,io sono ignorante,ma penso che i sensori di cui stai parlando siano già posizionati all'interno del motore stesso nei punti che ha deciso la casa per rilevare le misurazioni che interesano alla casa. Stiamo parlando di una vettura del 2007,non degli anni '30....magari in quelle auto si dovranno sicuramente mettere sensori nei punti nevralgici del motore,ma oggi credo proprio non siano necessari su di una vettura di questo genere. Da come parli sarai per lo meno un ingegnere meccanico e ne saprai sicuramente più degli ingegneri che hanno sviluppato e creato il banco..........senza parlare poi,di quanto ne saprai di più del mio meccanico.........io,ripeto che sono un IGNORANTE!
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 03, 2007, 09:55:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ascolta,io sono ignorante,ma penso che i sensori di cui stai parlando siano già posizionati all'interno del motore stesso nei punti che ha deciso la casa per rilevare le misurazioni che interesano alla casa. Stiamo parlando di una vettura del 2007,non degli anni '30....magari in quelle auto si dovranno sicuramente mettere sensori nei punti nevralgici del motore,ma oggi credo proprio non siano necessari su di una vettura di questo genere. Da come parli sarai per lo meno un ingegnere meccanico e ne saprai sicuramente più degli ingegneri che hanno sviluppato e creato il banco..........senza parlare poi,di quanto ne saprai di più del mio meccanico.........io,ripeto che sono un IGNORANTE!
la vera incongruenza è quella relativa alle pressioni, quel dato da solo dovrebbe far pensare che ci sia qualcosa che non va. come hanno giustificato quel dato?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Marco87 |
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Luglio 03, 2007, 09:58:12 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
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ma in tutto questo, secondo me i valori che tu risconti sono esatti...contando che i cavalli dichiarati dalla casa sono: - provati con benzina a 98 ottani - al banco non ai rulli quindi senza tutta la trasmissione di mezzo - ed anche senza i vari accessori, non intendo il condizionatore, ma servosterzo, servo freno ecc insomma secondo me hai tirato su un casino per niente...e ci metteri anche che il tutto deve ancora slegarsi per bene, io sui rulli non ci andrei mai con la mia macchina ci andrei non prima dei 10000...
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wow bicilindrico!
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Homer |
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Luglio 03, 2007, 10:23:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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io,ripeto che sono un IGNORANTE!
ecco visto che continui a ripeterlo perchè non usi un po' più di umiltà nei confronti di chi evidentemente ne sa più di te?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 10:41:16 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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ecco visto che continui a ripeterlo perchè non usi un po' più di umiltà nei confronti di chi evidentemente ne sa più di te? Inftti lo stò facendo..più di ammettere la mia ignoranza cosa devo fare...mettermi in ginocchio forse?? Non sono io quello che pretende di sapere tutto ed avere le risposte a tutto quanto...l'arroganza e la presunzione arrivano da un'altro pulpito..
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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Homer |
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Luglio 03, 2007, 10:53:59 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Inftti lo stò facendo..più di ammettere la mia ignoranza cosa devo fare...mettermi in ginocchio forse?? Non sono io quello che pretende di sapere tutto ed avere le risposte a tutto quanto...l'arroganza e la presunzione arrivano da un'altro pulpito..
mah io guardo da fuori perchè tecnicamente son messo come te, ma a me pare che molte persone qua che son decisamente preparate tecnicamente (vedi Mariner che è ingegnere navale e coi motori ci lavora da un po' di anni, vedi ToniH che si sta laureando in ingegneria dell'automobile ad esempio) ti abbian posto delle obiezioni a cui tu non credi per principio basandoti su dati che dici di non capire... a me questo sembra un atteggiamento un po' arrogante
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 11:04:41 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Allora,visto che si parla di mettere dei sensori,indicate i punti dove devono essere messi...e soprattutto,siete sicuri che non abbia già provveduto la casa a metterli questi sensori? Prima di parlare,bisogna assicurarsi che effettivamente manchino sti benedetti sensori..altrimenti non ha senso discuterne. Io non metto assolutamente in dubbio le loro parole,però è anche vero che un ingegnere non è tenuto a sapere proprio tutto quanto e,magari si basa sulle conoscenze che ha appreso nei suoi studi. Chi lo dice che le vetture di oggi,magari non proprio tutte,ma qulle di una certa potenza e costo,non abbiano già presenti nel motore questi sensori tanto discussi?
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 03, 2007, 11:09:59 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ahahah ho visto un bel lago blu e poi il cielo limpido lassu' trallallero trallala'
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 11:10:48 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Non se li inventa, ma li prenderà da sensori che devono essere posizionati in modo opportuno. E soprattutto prima di essere deliberati devono essere controllati da qualcuno per vedere se i risultati che il PC ha sputato fuori sono coerenti oppure no. Io, una tabella di una rullata così piena di incogruenze non l'avrei MAI proposta al cliente. Però, si sa....aaaahh....c'è il PC, fa tutto lui, anche un bambino di 1a elementare può progettare...........
Voi percepite arroganza solo a mio svantaggio,ma in questa frase e soprattutto nell'ultima parte,io ho percepito una certa arroganza e presunzione..la mia risposta è solo una conseguenza.
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2007, 11:11:11 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Allora,visto che si parla di mettere dei sensori,indicate i punti dove devono essere messi...e soprattutto,siete sicuri che non abbia già provveduto la casa a metterli questi sensori? Prima di parlare,bisogna assicurarsi che effettivamente manchino sti benedetti sensori..altrimenti non ha senso discuterne. Io non metto assolutamente in dubbio le loro parole,però è anche vero che un ingegnere non è tenuto a sapere proprio tutto quanto e,magari si basa sulle conoscenze che ha appreso nei suoi studi. |
Chi lo dice che le vetture di oggi,magari non proprio tutte,ma qulle di una certa potenza e costo,non abbiano già presenti nel motore questi sensori tanto discussi? no, a volte leggo anche i fondi caffè.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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FOX |
La mia bambina |
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Luglio 03, 2007, 11:23:32 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Scusa se te la sei presa Mariner...ma non credo che nessuno a questo mondo possa avere la pretesa di sapere tutto nel proprio campo. Parlo per esperienza,io sono un artigiano,ho una torneria meccanica di precisione dal 1998,con me c'è mio padre che mi dà una mano e questo mestiere lo fà da 47 anni (scusa se è poco)e tuttora capita di eseguire lavorazioni nuove,mai viste prima.Tutto perchè c'è l'evoluzione delle cose,in tutti i settori credo sia così....e credo che anche per gli ingegneri! Credo che anche voi ogni tanto,dovete fare corsi di aggiornamento sulle nuove tecnologie o chessò io...questo intendevo prima.
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Lo stolto parla,il saggio tace.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 03, 2007, 11:23:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io i tarocchi Cmq. E' possibile che la casa abbia messo dei sensori (anzi è sicuro, servono per alla centralina per adattarsi), però da quello che hai postato i sensori leggono valori non assolutamente normali. Passi la temperatura, elevata, ma ci sta. Ambiente piccolo e sola ventilazione forzata (il ventilatore muove l'aria, ma non ne modifica la temperatura o l'umidità, al massimo va variare la percezione di temperatura, ma al motore frega ben poco), ma sono altri i valori fuori norma. 1) Pressione: Pressione misurata 4011 hPa, che corrisponde a 4 bar. Non può essere la pressione dell'ambiente, a meno che tu non sia a 40m di profondità. Non pare nemmeno la pressione dell'aspirazione, in quanto secondo Bmw dovrebbe stare a 2.6 bar assoluti (1.6 bar di sovralimentazione + 1 bar di pressione atmosferica). Pressione ambiente 10 hPa......ovvero 10 mbar.....è praticamente sottovuoto......... 2) Anticipo. 3°, è piccolissimo. Va giusto bene per il minimo, ma non assolutamente per il altri regimi. E soprattutto non varia al variare del regime. L'anticipo deve aumentare all'aumentare dei regimi. In quanto per avere la massima potenza deve essere tarato in modo che l'HRR (la curva di rilascio del calore, da cui si ricava tutto........) abbia il suo massimo nell'intorno del PMS. Però all'aumentare del regime diminuirà il tempo in cui il pistone si troverà nella finestra angolare utile per far avvenire la combustione (che in una benzina, deve essere il più possibile a volume costante). Ma dal momento che il processo di combustione ha una sua velocità che NON dipende dal regime di rotazione l'unica via per avere la massima potenza all'aumentare del regime consiste nell'aumentare l'anticipo. Una volta di faceva con dei dispositivi centrifughi inseriti nello spinterogeno, oggi si fa tramite la centralina. 3) non c'è alcun cenno di formule di correzione in base ai fattori ambientali.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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