|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2007, 14:41:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Controllato ora, la 335i è i.d. no valvetronic, doppio vanos, basamento interamente in alluminio. La pressione di sovralimentazione è pari a 1.6 bar (immagino sia pressione assoluta, non è specificato ma comunque si tratta di valore dichiarato e non misurato).
Si, si....1.6 bar sono assoluti.....perchè mettere a 1.6bar relativi un 3.0, ci tiri fuori almeno 500cv
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2007, 14:44:45 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
innanzitutto bisogna decidere se parli di rumore dentro o fuori...comuqnue il rumore è un problema, ma diciamoc he lo si può ridurre con opportuni accorgimenti, il problema per il comfort sono le accelerazioni dovute ai continui impatti con il mare ... cmq su 34 mt più o meno si sta..(tieni conto che supertraghetti Tirrenia di 150 mt arrivavano a circa 40 nodi..) con su 4 turbine da 25.000 kW ciascuna. L'autonomia....dunque..poca...anche con 25.000 litri di gasolio, vediamo...5000 kW i motori più 7000 la TAG..son 12.000 kW, a 210 gr/kWh..son 1440 kg/h , 20.000 kg utilizzabili...13.8 h di funzionamento...a 50 nodi..690 miglia..fanno esattamente 18.5 al litro.......metri...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 15:01:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2007, 15:17:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 03, 2007, 15:22:36 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
innanzitutto bisogna decidere se parli di rumore dentro o fuori...comuqnue il rumore è un problema, ma diciamoc he lo si può ridurre con opportuni accorgimenti, il problema per il comfort sono le accelerazioni dovute ai continui impatti con il mare ...
mi togli una curiosità? Recentemente ho rivisto "caccia a Ottobre Rosso", in cui si parlava di una sedicente "propulsione magnetoidrodinamica". Ne lessi qualcosa anche in qualche libro, tra cui uno di Cussler. Ora, vista la non-attendibilità di queste fonti, sarei propenso a credere che si tratti di pura fantasia... o c'è un fondo di verità e questi sistemi propulsivi sono allo studio?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2007, 15:34:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
innanzitutto bisogna decidere se parli di rumore dentro o fuori...comuqnue il rumore è un problema, ma diciamoc he lo si può ridurre con opportuni accorgimenti, il problema per il comfort sono le accelerazioni dovute ai continui impatti con il mare ... cmq su 34 mt più o meno si sta..(tieni conto che supertraghetti Tirrenia di 150 mt arrivavano a circa 40 nodi..) con su 4 turbine da 25.000 kW ciascuna. L'autonomia....dunque..poca...anche con 25.000 litri di gasolio, vediamo...5000 kW i motori più 7000 la TAG..son 12.000 kW, a 210 gr/kWh..son 1440 kg/h , 20.000 kg utilizzabili...13.8 h di funzionamento...a 50 nodi..690 miglia..fanno esattamente 18.5 al litro.......metri... p.s. Grazie per il chiarimento Effettivamente non sono stato chiaro, ma - per curiosità - sia all'interno che all'esterno è molto più forte rispetto a un normale yacht diesel? Comunque non credevo che le Super-Tirrenia andassero tanto, dev'essere bello farci un giro, peccato che da Cagliari non partano. Quanto all'autonomia... omamma!!! Immagino che di queste "bellezze" ce ne siano davvero poche in circolazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2007, 15:53:42 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ah si la propulsione silenziosa, mi sono sempre fatto la tua stessa domanda ma non mi sono mai preso la briga di informarmi c'è un fondo di verità, non per i sottomarini, ma per navi di superficie, si parlava di un protatipo giapponese, cmq di piccole dimensioni.. vedo se trovo i dati da qualche parte..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 03, 2007, 15:54:16 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mi togli una curiosità? Recentemente ho rivisto "caccia a Ottobre Rosso", in cui si parlava di una sedicente "propulsione magnetoidrodinamica". Ne lessi qualcosa anche in qualche libro, tra cui uno di Cussler. Ora, vista la non-attendibilità di queste fonti, sarei propenso a credere che si tratti di pura fantasia... o c'è un fondo di verità e questi sistemi propulsivi sono allo studio? avevo trovato qualcosa su un sito di un freakettone... in 3 passaggi parte spiegando in maniera basilare la teoria (con disegni molto esplicativi) e arrivando applicarla ad una barchetta radiocomandata... http://www.evilmadscientist.com/article.php?story=MHDOverview&query=magneto
|
|
|
|
|
|