|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2007, 18:13:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi sembrava che si volesse far capire che il successo svizzero è un successo europeo quando non lo è!!
La mia affermazione imho è correttissima, la svizzera è in europa solo geograficamente , politicamente non lo è ne mai lo è stata !
la tua stronzata l'hai detta, non c'è bisogno di ribadirla aggiungendoci vagonate di stronzate addizionali...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2007, 18:14:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Mi sembrava che si volesse far capire che il successo svizzero è un successo europeo quando non lo è!!
La mia affermazione imho è correttissima, la svizzera è in europa solo geograficamente , politicamente non lo è ne mai lo è stata !
La Svizzera ha dato ospitalità a milioni di rifugiati provenienti da tutte le parti d'Europa nel corso degli ultimi 4 secoli: alcuni di questi personaggi erano molto illustri (Voltaire, per eempio). Tra parentesi, il CERN (Centro Europeo Ricerche Nucleari) è in Svizzera. La Svizzera collabora attivamente con i paesi confinanti (soprattutto Italia, Francia e Germania) per esempio in mayteria di sicurezza. Se per te questo significa essere in Europa solo geograficamente, allora hai ragione.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 03, 2007, 18:19:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La Svizzera ha dato ospitalità a milioni di rifugiati provenienti da tutte le parti d'Europa nel corso degli ultimi 4 secoli: alcuni di questi personaggi erano molto illustri (Voltaire, per eempio). Tra parentesi, il CERN (Centro Europeo Ricerche Nucleari) è in Svizzera. La Svizzera collabora attivamente con i paesi confinanti (soprattutto Italia, Francia e Germania) per esempio in mayteria di sicurezza. Se per te questo significa essere in Europa solo geograficamente, allora hai ragione.
Le Università e Politecnici svizzeri aderiscono al programma Erasmus ... diciamo che la Svizzera è eurocompatibile ... Nell'equipaggio di Alinghi trovi diverse nazionalità europee ... pure italiani (per tacer di Bertarelli doppio passaporto ... ma anche l' italiano -per i TG italici- Giovanni Soldini) Diciamo che Alinghi batte bandiera Svizzera, Europa, Mondo ... va bene?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 03, 2007, 18:21:09 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
voi che siete svizzeri, vedete aperta la possibilità di entrare in europa?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 03, 2007, 18:22:36 pm |
|
Le Università e Politecnici svizzeri aderiscono al programma Erasmus ... diciamo che la Svizzera è eurocompatibile ... Nell'equipaggio di Alinghi trovi diverse nazionalità europee ... pure italiani (per tacer di Bertarelli doppio passaporto ... ma anche l' italiano -per i TG italici- Giovanni Soldini) Diciamo che Alinghi batte bandiera Svizzera, Europa, Mondo ... va bene? Va' che non devi convicere me, eh ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2007, 18:23:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nell'equipaggio di Alinghi trovi diverse nazionalità europee ... pure italiani (per tacer di Bertarelli doppio passaporto ... ma anche l' italiano -per i TG italici- Giovanni Soldini) Diciamo che Alinghi batte bandiera Svizzera, Europa, Mondo ... va bene? diciamo che alinghi è svizzera quanto la Ferrari è italiana...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Luglio 03, 2007, 18:24:49 pm |
|
voi che siete svizzeri, vedete aperta la possibilità di entrare in europa?
Perché, dove siamo? In Papuasia?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 03, 2007, 18:26:54 pm |
|
diciamo che alinghi è svizzera quanto la Ferrari è italiana...
Alla fine, chi se ne frega ... è una barca svizzera, costruita e progettata in Svizzera (sopra Vevey) ... aveste visto i bilici imboccar l'autostrada con una spianata di neve ... anzi, è ROMANDA ... e che si inchiappettino i "zucchini" (che adesso sbaveranno, me lo vedo il Blick )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 03, 2007, 18:27:07 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Perché, dove siamo? In Papuasia? scemotto intendevo proprio nella comunità Europea
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 03, 2007, 18:28:26 pm |
|
scemotto intendevo proprio nella comunità Europea primo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 03, 2007, 18:28:35 pm |
|
Ehm, voi che siete Svizzeri, e quindi di natura un po' pignoli, vedete aperta la possibilità di entrare nell'Unione Europea? Se l'andazzo burocratico-politico-ecc. ecc. va in direzione di un federalismo, non vedrei -a mio avviso- problemi ... ma è bello vivere così ... tanto, a ben vedere, siamo a livello europeo "come" la Gran Bretagna ... solo che non spacchiamo le balle come loro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|