|
1165 Visitatori + 1 Utente = 1166
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2003, 20:52:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mezza Viper e mezza moto,forse abbiam scovato come stupire Barn...da motorbox Voi, con le vostre ridicole custom milleotto, ma dove volete andare? Pare già di vedere la scena di un film (americano naturalmente), in cui il cattivone di turno dopo essere stato vittima di un esperimento genetico mal riuscito s’ingigantisce e terrorizza la città a bordo di un non meno mostruoso mezzo a due ruote. Il mostro potrebbe benissimo essere la Dodge TomaHawk (un nome che agli americani evidentemente piace un sacco) inquietante concept che facciamo rientrare nelle moto giusto perché ha una posizione di guida motociclistica e si guida con casco e tuta in pelle. DUE A DUE In realtà questo bestione di ruote ne ha quattro, gemellate due a due, che con un particolare meccanismo concedono pieghe di ben 45 gradi per lato (per chi ha il coraggio di farle). Se vi pare poco potrete sempre consolarvi con delle accelerazioni stupefacenti e delle velocità da aeroplano, perché se non lo aveste ancora notato il "motorino" che lavora su questa Dodge è il V10 da 8277 cc della Viper in configurazione, ovviamente, full power. DOPPIA CATENA Rinfreschiamo la memoria a chi non si ricordasse le prestazioni di questo colosso a dieci clindri i suoi 500 cavalli sono erogati a soli 5600 giri, mentre chi ama i motori "muscolosi" troverà nei 712 Nm di coppia espressi a soli 4200 giri pane per i suoi denti. Coppia trasmessa alla ruota posteriore tramite una doppia catena di trasmissione di cui ci non vorremmo essere nei panni al momento che qualcuno vorrà dare fondo alla manetta del gas. MOTO-RAZZO? Le prestazioni sono facilmente immaginabili. La Tomahawk liquefa il primato di velocità (dichiarate oltre 300 miglia orarie = 480 km/h), alla faccia di tutte le Hayabusa turbo del mondo, mentre i cento all’ora da fermo arrivano in poco più di due secondi. Prestazioni, ovviamente, stimate perché non crediamo certo che la TomaHawk abbia mai mosso le ruote per davvero. FRENI GIGANTI In ogni caso i tecnici Dodge si sono anche messi d’impegno per fermarla quattro dischi da 20 pollici (508 cm!) sono frenati da pinze a quattro pistoncini (due per ogni disco davanti, una per ogni disco dietro) per un totale di 24 pistoncini. NON C’È TELAIO Quale telaio potrà mai reggere tanta potenza? Nessuno, infatti. Qui è il big block che fa tutto, funge da elemento portante, attorno a lui è stata costruita una monoscocca d’alluminio, e a lui sono fissati i due bracci delle sospensioni (il forcellone passa in mezzo alle due ruote posteriori) che sfruttano due monoammortizzatori idraulici, per un interasse totale di 1.930 mm (!) PERCHÉ? Quello che viene da chiedersi è perché mai il gruppo Chrylser ha sentito la necessità di costruire questo mezzo, sconfinando perdipiù in un settore che non gli compete. Trevor Creed uno dei responsabili del design Chrysler afferma che "la TomaHawk è un esempio scintillante di quanto una mente creativa può fare quando lasciata libera di esprimersi". A parer nostro è un modo piuttosto costoso per far parlare di sé, e visto che anche noi abbiamo fatto un articolo al riguardo, l’obiettivo è stato centrato. Ovviamente la TomaHawk resterà solo una concept. SCHEDA TECNICA MECCANICA Motore: dieci cilindri a V di 90° da 8277 cc, raffreddato a liquido, due valvole per cilindro, twin spark. Alesaggio per corsa: 102,4x100,6 mm Potenza: 372 kW (500 cv) a 6500 giri Coppia : 712 Nm Lubrificazione: a carter umido Alimentazione: iniezione elettronica Accensione: elettronica Avviamento: elettrico Cambio: 2 marce Trasmissione finale: a doppia catena CICLISTICA Telaio: motore portante, struttura monoscocca d’alluminio. Ruote: cerchi in lega di alluminio a tre razze, ant. MT3,50 x 18" post. MT6,00 x 17" Pneumatico anteriore: 2 x 120x60R 20 Pneumatico posteriore: 2 x 150x50R 20 Freno anteriore: due dischi flottanti 508 mm con 4 pinze a quattro pistoncini Freno posteriore: due dischi flottanti da 508 mm con due pinza a doppio pistoncino DIMENSIONI Lunghezza: 2.590 mm Larghezza: 703 mm Altezza: 1.306 mm Interasse: 1.930 mm « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 07, 2003, 21:02:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Urka ! C'e' da chiedersi: "Ma avreste il coraggio di provarla ?" « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Gennaio 07, 2003, 21:12:54 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
madbob |
|
|
Gennaio 07, 2003, 22:13:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
FANTASTICA!!! LA VOGLIO!!! Notare il numero di marce: solo 2!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
|
Gennaio 08, 2003, 03:16:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Si sono: subsonica e supersonica...o meglio, pisciasotto e cacasotto...bello eh? Già si fa fatica a stare attacati quando acceleri tutto su una R1 o una R9....ma le cinture sono fatte come gli intrakken che ti tengono appiccicato ai sedili delle montagne russe? Chissà che bello trovarsi seduti li in mezzo ai due dischi dei freni che sembrano dei tagadà quando fai una staccatona da 300 all'ora......soooooooooolaaaaaariummm [smiley=outtahere.gif] [smiley=outtahere.gif] [smiley=hat2.gif] [smiley=basket.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2003, 04:10:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Minchia sembra il prototipo Fiat di inizio secolo postato tempo fà da Mauring.. azz è proprio brutta! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
madbob |
|
|
Gennaio 08, 2003, 12:25:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2003, 14:42:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma quale bellissima?? Sembra la moto dei transformer! Cacchio, se mi fai vedere una R1 allora si che dico che è una bella moto.. ma questa motore a parte.. fà schifo! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2003, 15:10:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2003, 16:30:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mm..non mi convincete!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2003, 17:02:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2003, 17:31:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, non mi piace per niente Però ammetto che non mi dispiacerebbe farci un giretto.. giusto per vedere che effetto fanno 700nm su una moto Che poi.. quanto peserà?? Dubito che all'atto pratico sia un mostro di agilità « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
madbob |
|
|
Gennaio 08, 2003, 17:38:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco che MACIO BIASON vuole fare il suo "SOLITO" giretto Dai dai dai, vedi che TI PIACE?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2003, 18:54:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
We we.. a parte che si scrive Macho e non Macio Che è stà storia del giretto eh!? Cmq a breve spero di potervi scrivere un'altra "lussuriosa" storiella.. voglio assolutamente provare la Mini Cooper S.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|