|
950 Visitatori + 0 Utenti = 950
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2003, 13:09:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
So che non c'entra un fico secco con la tradizione, ma questa si che è un bel SUV (o crossover, in realtà), altro che la Cayenne! Mi piace un casino, ci starebbe ben un bel biturbo per sbaragliare la concorrenza... Te la immagini di fianco al Cayenne? Il gigante e la bambina... Forse è il primo SIV-SAV dopo l'X5 che se avessi una barca di soldi comprerei!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
blaze |
|
|
Gennaio 04, 2003, 18:10:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sarei disposto ad accettare la Kubang (ma deve essere davvero bella,non come la Cayenne) solo se arrivasse subito la nuova Quattroporte. In quel caso potrei accettare. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 05, 2003, 17:42:26 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Io sarei disposto ad accettare la Kubang (ma deve essere davvero bella,non come la Cayenne) solo se arrivasse subito la nuova Quattroporte. In quel caso potrei accettare. Quanto a nuovi modelli la Maserati sta bene, la Kubang è solo un protitipo di ciò che arriverà fra un annetto e più... quest' anno intanto arriva la Quattroporte V8 (di cui Ciampi ha già ordinato il primo esemplare!), con in aggiunta una versione "Royal" col 6.0 V12 della Enzo depotenziato, poi arriverà anche una nuova 2 posti estrema ripresa in toto dalla Enzo con finiture più di lusso e caratteristiche un po' meno estreme. Il tutto serve per dare smalto al marchio visto il recente rilancio in USA (900 vettura vendute dal recente rientro nel mercato americano, incremento di vendite del 61 % rispettto al 2001 nel mondo). [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif]
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2003, 19:22:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me le novità di cui parli, Ciccio, daranno sicuramente un gran slancio alla Maserati ma forse toglieranno qualcosa alla Ferrari. Parlo prima di tutto della Quattroporte "Royal" di cui non sapevo niente, se veramente adotterà il motore della Enzo, sia pur depotenziato, secondo me leverà un pizzico di esclusività alla supercar Ferrari, non credo che ai possessori della Enzo faccia piacere vedere il motore di un'auto così esclusiva in una limousine. Quanto poi alla sportiva estrema derivata dalla Enzo, ancora peggio! Vale lo stesso discorso fatto per la "Royal" ma con più enfasi.. Secondo me in Maserati dovrebbero progettare motori e auto magari sfruttando l'alleanza con Ferrari ma senza riprendere in toto componentistica Ferrari. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 05, 2003, 20:42:28 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Beh mi risulta difficile pensare che i proprietari della Enzo storcano il naso, visto che hanno un' auto che già non è più in produzione, e poi scusa cosa devono fare, un motore per ogni modello e buttarne via lo "stampo" in ossequio alla esclusività?
Inoltre pare che la Maserati derivata dalla Enzo serva ad accontentare in parte i riccastri che non sono riusciti ad avere la Enzo...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
blaze |
|
|
Gennaio 05, 2003, 23:36:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
...riccazzi che sicuramente saranno tanti. Ma che,ora come ora,non possono essere accontentati perchè produrre altre Enzo sarebbe una farsa. Ecco quindi la derivata Maserati (ma dove hai preso le notizie??) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 06, 2003, 04:14:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciccio, visto quanto costava la Enzo, vista la sua esclusività e sopratutto la sua immagine.. ti dirò.. il motore potrebbero benissimo tenerlo esclusivo per lei o, al massimo, utilizzarlo depotenziato per un'altra gran Ferrari come potrebbe essere la futura Maranello. A proposito, ho letto sull'ultimo Auto le prime info circa la nuova 456 GT, pare che potrebbe avere proprio il motore della Enzo depotenziato.. io mi auguro solo che utilizzino un bel pò di materiali leggeri perchè la attuale è un vero mattone! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Gennaio 06, 2003, 04:58:37 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
...riccazzi che sicuramente saranno tanti. Ma che,ora come ora,non possono essere accontentati perchè produrre altre Enzo sarebbe una farsa. Ecco quindi la derivata Maserati (ma dove hai preso le notizie??) Su Italiaspeed trovi molte notizie interessanti, basta che ti scovi tutte le notizie sui futuri modelli ("forthcoming models")... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2003, 03:04:16 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Penso che la Enzo sia e sempre sarà abbastanza esclusiva da sola anche se dal suo splendido V12 verrà derivato il motore della prossima Punto Ferrari... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2003, 04:12:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non lo sò Giorgio, il fatto è che i motori sono sempre stati uno se non IL fiore all'occhiello della Ferrari. Il Drake lo metteva al primo posto nella scala! A me francamente non entusiasma vedere il motore della Enzo su una limousine, sarò esagerato però un pezzo di ingegneria come quello mi pare un tantinello sprecato. Perchè non sviluppano un motore Maserati aiutandosi con le sinergie Ferrari anzichè prenderlo in toto dalla produzione di Maranello? Non si può tirare avanti con sinergie in stile VAG pure nel gruppo Ferrari-Maserati. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2003, 11:12:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perchè non sviluppano un motore Maserati aiutandosi con le sinergie Ferrari anzichè prenderlo in toto dalla produzione di Maranello? Perché costa...e poi comunque è quello che pare voglian fare (io di Italianspeed non è che mi fidi troppo...ogni tanto le spara grosse),non ho letto di trapianti paro paro bensì di "derivazioni"...anche xché le caratteristiche del V12 della Enzo non mi sembra si sposino perfettamente con le esigenze di erogazione di una ammiraglia! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 07, 2003, 12:32:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me faranno come il motore della 8.32... si, era di origini ferrari, ma in fondo er ben diverso, a cominciare dall'albero motore, che NON era piatto.... E questa mi pare cosa buona e giusta.... Lunica che non capisco e continuo a non capire è stata quella di "rinnegare" la stirpe dei Biturbo... io avrei continuato a proporre delle vetture sul tema... magari sempre 2.0V6 T.bo... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2003, 14:32:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, pure io avrei preferito proseguire con la sovralimentazione. Con l'aggiunta di una sana affidabilità. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 09, 2003, 18:56:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Altra cosa che non capisco: MA PERCHE' CAZZO NON L'HANNO ESPOSTA A BOLOGNA... Prima schifano il mercato italiano e poi si lamentano che in italia vendono meno che gli altri..... Un po' di coccole, far sentire un minimo gli italiani privilegiati no? E allora che vadano afff... allire.... e pure rapidamente... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|