|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2007, 16:33:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La Ritmo prima serie 65 era 1300, la 75 era 1500 (questa anche automatica). La Ritmo super prima serie era 75 (1300) e 85 (1500), in pratica la meccanica della Delta.
Cioè, la facevano con la stessa potenza sia 1.3 che 1.5? Che strana cosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2007, 16:37:18 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
La Ritmo prima serie 65 era 1300, la 75 era 1500 (questa anche automatica). La Ritmo super prima serie era 75 (1300) e 85 (1500), in pratica la meccanica della Delta.
Non credo esistesse una 75 1500, a meno che non fosse solo la versione automatica, col motore 1.5 depotenziato per avere una distribuzione di coppia migliore.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2007, 16:43:41 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Comunque, io la Ritmo 60CL la ricordo come un'ottima macchina in rapporto alla cilindrata.
Il 1100cc spingeva discretamente e faceva 12-14 Km/l.
Dentro era molto comoda, il bagagliaio era molto buono ed era pure silenziosa.
Per certi versi era meglio la prima serie della seconda. La prima serie dava piu' l'impressione di robustezza.
Mio papa' pero' la tenne solo un anno, perche' poi capito' l'occasione della 131 1600TC di un parente, che la vendeva dopo 3 anni e 26.000 Km. Auto che ha ancora adesso, miracolo di affidabilita' totale, cambiando solo olio candele e filtri (230.000 Km e 25 anni).
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 28, 2007, 17:15:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Comunque, io la Ritmo 60CL la ricordo come un'ottima macchina in rapporto alla cilindrata.
Il 1100cc spingeva discretamente e faceva 12-14 Km/l.
Dentro era molto comoda, il bagagliaio era molto buono ed era pure silenziosa.
Per certi versi era meglio la prima serie della seconda. La prima serie dava piu' l'impressione di robustezza.
Mio papa' pero' la tenne solo un anno, perche' poi capito' l'occasione della 131 1600TC di un parente, che la vendeva dopo 3 anni e 26.000 Km. Auto che ha ancora adesso, miracolo di affidabilita' totale, cambiando solo olio candele e filtri (230.000 Km e 25 anni).
noi l'abbiamo avuta per 9 anni, ci ho imparato a guidare. Era molto comoda...consumava anche poco. Peccato per la ruggine devastante che ha letteralmente bucato cofano anteriore e posteriore...e per l'impianto elettrico. La sostituimmo con la Tipo 1.4...molto molto meglio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2007, 17:18:49 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Peccato per la ruggine devastante che ha letteralmente bucato cofano anteriore e posteriore...e per l'impianto elettrico.
La nostra era un esemplare di provenienza germanica, con protezioni antiruggine sconosciute in Italia.
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Giugno 28, 2007, 20:30:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
La nostra era un esemplare di provenienza germanica, con protezioni antiruggine sconosciute in Italia.
Come forse questa dato che dopo 27 anni ha solo 2 bollicine sul parafango anteriore
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2007, 09:26:24 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Come forse questa dato che dopo 27 anni ha solo 2 bollicine sul parafango anteriore Miracolo.
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Giugno 29, 2007, 21:33:18 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|