|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 28, 2007, 12:36:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io di soste ne farei fare 2 obbligatorie, con spuntino (obbligatorio)! A parte gli scherzi... - Le piste devono avere una maggiore larghezza, anche doppia in certi casi (vedi gp USA). - Possibilità di motori sia turbo che aspirato, con l'obbligo della metà della cubatura per il turbo, dove l'aspirato non può avere più di 3.000 cc. Quindi libertà anche del numero dei cilindri. - Carenatura delle ruote/sospensioni onde evitare che ad ogni piccolo contatto ci sia l'immediata rottura dei braccetti, oltre all'effetto catapulta di una delle due auto che prende il volo. - Spoiler anteriore e posteriore capaci di resistere ad urti di X km/h, oltre a sostenere Y kg di peso. Ossia non devono saltare come birilli appena ci si sfiora. - Metterei la possibilità dell'uso del motore diesel (con relative agevolazioni sulla cilindrata, ovviamente). Sarei contrario a benzine di serie; le varie V-Power son nate proprio perchè derivano da quelle speciali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 28, 2007, 12:41:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
- Carenatura delle ruote/sospensioni onde evitare che ad ogni piccolo contatto ci sia l'immediata rottura dei braccetti, oltre all'effetto catapulta di una delle due auto che prende il volo.
Allora non sono più monoposto a ruote scoperte, diventano barchette.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 28, 2007, 12:47:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora non sono più monoposto a ruote scoperte, diventano barchette.....
Effettivamente... Almeno i braccetti che siano il doppio/triplo più resistenti. Uno non può affiancarsi ad un altro che appena si sfiorano la ruota va a farfalle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2007, 15:20:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io metterei un solo limite: il pilota deve arrivare vivo a fine gara.. è la formula uno! ci sono altri milioni di formule e gare per vietare l'uso delle spezie orientali
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2007, 16:19:00 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
io metterei un solo limite: il pilota deve arrivare vivo a fine gara.. è la formula uno! ci sono altri milioni di formule e gare per vietare l'uso delle spezie orientali Ecco, bravo. Anzi, facciamo la formula zero, con zero divieti, appunto. Auto radiocomandate e vale tutto. Spettacolo assicurato !
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 29, 2007, 09:10:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
io metterei un solo limite: il pilota deve arrivare vivo a fine gara.. è la formula uno! ci sono altri milioni di formule e gare per vietare l'uso delle spezie orientali quotato in pieno .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
capirex |
|
|
Giugno 29, 2007, 13:27:47 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
|
Ecco qui , fresche fresche , le proposte messe sul piatto dal World motor sport council , l'organo di governo della F1 , che dovrebbero dare le linee guida ai progettisti e team per lo sviluppo delle auto dal 2011 in avanti .
A : riduzione della cilindrata , motori 1.300 cc , 1.500 cc , 4 cilindri turbo , pressione di alimentazione libera ma , attenzione , potenza massima LIMITATA AD UNA CERTA QUOTA X DI CAVALLI .
B : Utilizzo di carburanti biologici .
C : Riduzione dei consumi del 50 %
D : Limitazione dei materiali esotici .
E : Certificazione dei componenti delle vetture che in alcuni casi dovranno durare tutta la stagione senza poter essere sostituiti.
F : Utilizzo di componentistica di serie reperibile sul mercato .
G : Prese d'aria ed alettoni " adattivi " che modificheranno i loro profili quando in scia ad una vettura .
Sistemi di recupero energetico da freni e scarichi mi chiedo , cosa vogliono fare ?
1- vogliono limitare i costi 2- vogliono trasferire le tecnologie sviluppate in f1 sul mercato di serie 3- vogliono rendere le auto meno complicate a livello di aerodinamica perchè oggi stare in scia non è un vero vantaggio, perchè viene a mencare il carico aerodinamico, e la vettura sottosterza. Riducendo l'aerodinamica aumenterà lo spettacolo.
|
|
Ho voglia di cacare in un anfora
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 29, 2007, 14:02:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
contesto la tua affermazione , lo stesso discorso è stato fatto nella nascar con lo scopo di favorire la spettacolarità delle gare , hanno solo ottenuto una leggera diminuzione delle velocità e un numero infewriore di sorpassi rispetto alle configurazioni aerodinamiche precedenti .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|