|
Motesto |
|
|
Febbraio 10, 2008, 22:18:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmm...perché non ammetti che hai delle speranze, invece, che facciano flop?! ...Non riuscirò mai a spiegarmi i tuoi (ma non solo) motivi di autolesionismo nazionale.... assolutamente, io sotto sotto son un alfista d'antan, e apprezzo la storia di V. Lancia. Poi non parlerei di autolesionismo nazionale, parliamo di 500 fatte in polonia e via discorrendo, a me se la Fiat guadagna me ne interessa poco direttamente! Anzi io penso che se ci fosse stato almeno un altro player nell'automotive italiano sarebbe stato meglio (caso stab toyota- ford/alfa ecc ecc). Mi spiace ma è cosi e non penso che una punto riccarrozata, una bravo ricarrozata, una bravo ricarrozzata (delta hpe) possano fare molto. Mi spiace Mi spiace
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 11, 2008, 09:20:53 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
assolutamente, io sotto sotto son un alfista d'antan, e apprezzo la storia di V. Lancia.
Poi non parlerei di autolesionismo nazionale, parliamo di 500 fatte in polonia e via discorrendo, a me se la Fiat guadagna me ne interessa poco direttamente!
Anzi io penso che se ci fosse stato almeno un altro player nell'automotive italiano sarebbe stato meglio (caso stab toyota- ford/alfa ecc ecc).
Mi spiace ma è cosi e non penso che una punto riccarrozata, una bravo ricarrozata, una bravo ricarrozzata (delta hpe) possano fare molto.
Mi spiace
Mi spiace
Ok, prendo atto di questa tua dichiarazione. Permettimi tuttavia di osservare che il tuo dubbio sull'efficacia di una punto o bravo ricarrozzata dovrebbe presuppore scarse qualità telaistiche delle due Fiat....il che non mi pare corrisponda a verità...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 11, 2008, 09:29:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, prendo atto di questa tua dichiarazione. Permettimi tuttavia di osservare che il tuo dubbio sull'efficacia di una punto o bravo ricarrozzata dovrebbe presuppore scarse qualità telaistiche delle due Fiat....il che non mi pare corrisponda a verità...
Sicuramente Grande Punto e bravo sono ottimi telai, con una buona dose di sportività. Ma è una sportività insufficiente per alfa romeo, pare che addirittura 149 non avrà il quadrilatero alto!! Quando in sportività si dovrà scontrare con la fenomenale (ome handling) serie 1 bmw! Pino poi mi darai atto che la situazione alfa/lancia sia da anni in stand by!! Io vedo: una 159 bellissima ma meccanicamente/costruttivamente non al passo con la migliore concorrenza una alfa ammiraglia che chissà quando vedremo nessun suv a breve termine una delta hpe che mi lascia quantomeno perpleso nessuna fulvia una 149 da vedere una junior che pare interessante ma deve confermarsi una ypsilon ormai datata di telaio una musa interessante ma non unica nel suo segmento una brera/spider belle ma care e pesanti.. Dimmi tu dove vedi lati positivi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 11, 2008, 09:33:39 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma è una sportività insufficiente per alfa romeo, pare che addirittura 149 non avrà il quadrilatero alto!! Questo lo si scoprirà solo l'anno prossimo, pare che DeMeo abbia richiesto una rivisitazione tecnica Quando in sportività si dovrà scontrare con la fenomenale (ome handling) serie 1 bmw! Serie1 NON è il riferimento con handling, quindi mi preoccupo poco una 159 bellissima ma meccanicamente/costruttivamente non al passo con la migliore concorrenza
vedremo tra 19 giorni.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 11, 2008, 09:37:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo lo si scoprirà solo l'anno prossimo, pare che DeMeo abbia richiesto una rivisitazione tecnica
Serie1 NON è il riferimento con handling, quindi mi preoccupo poco
vedremo tra 19 giorni.......
Potrestidire quale è il benchmark di sportività?? io la 1er l'ho provata e l'ho sentita bella sportiva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 11, 2008, 09:39:52 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sicuramente Grande Punto e bravo sono ottimi telai, con una buona dose di sportività.
Ma è una sportività insufficiente per alfa romeo, pare che addirittura 149 non avrà il quadrilatero alto!!
Quando in sportività si dovrà scontrare con la fenomenale (ome handling) serie 1 bmw!
Pino poi mi darai atto che la situazione alfa/lancia sia da anni in stand by!!
Io vedo:
una 159 bellissima ma meccanicamente/costruttivamente non al passo con la migliore concorrenza
una alfa ammiraglia che chissà quando vedremo
nessun suv a breve termine
una delta hpe che mi lascia quantomeno perpleso
nessuna fulvia
una 149 da vedere
una junior che pare interessante ma deve confermarsi
una ypsilon ormai datata di telaio
una musa interessante ma non unica nel suo segmento
una brera/spider belle ma care e pesanti..
Dimmi tu dove vedi lati positivi!
Che ci siano i lati negativi è indubbio. Però: per 149 pare ci sia stato il veto di De Meo circa l'eliminazione dei quadrilateri anteriori, proprio perché peculiarità di sportività alla quale non si deve rinunciare; pertanto è un ottimo segnale di attenzione a certi aspetti proprio da parte di chi comanda. Sono in arrivo dei nuovi motori, perché non sperare per il meglio? Ypsilon svolge ancora benissimo il suo compito ed è apprezzata, non è certo un flop. Sulla Delta sono perplesso anch'io, almeno stilisticamente... 159 è un'opera d'arte incompiuta, probabilmente a causa dei continui avvicendamenti al vertice ma prima di tutto per l'errata sinergia con GM La grande delusione a mio parere è Brera in quanto non emozionante come il prototipo e inadeguata meccanicamente. Tuttavia, il gruppo finalmente fa utili (ecco perché auspicare il successo di un prodotto italiano) e con le persone giuste al posto giusto le prospettive positive sono possibili.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 11, 2008, 09:52:09 am |
|
Potrestidire quale è il benchmark di sportività?? io la 1er l'ho provata e l'ho sentita bella sportiva...
147 Q2. Come handling, nonostante gli 8 anni, ha ancora un pò di cosettine da insegnare alla bavarese. Che poi sembri una Peg Perego come senzazione di qualità costruttive è un'altra faccenda......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 11, 2008, 09:54:16 am |
Visitatore, , posts |
|
147 Q2. Come handling, nonostante gli 8 anni, ha ancora un pò di cosettine da insegnare alla bavarese. Che poi sembri una Peg Perego come senzazione di qualità costruttive è un'altra faccenda......
I materiali sono buoni, casomai è il montaggio che pecca. In quanto all'handling, è sempre una TA, magari è efficacissima, dubito sia molto divertente. Ma onestamente non l'ho mai provata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 11, 2008, 09:56:11 am |
|
Attualmente è la migliore TA sul mercato. anche perchè la Honda ci ha fatto il piacere di togliere dal mercato l'unica concorrente veramente temibile
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 11, 2008, 09:56:32 am |
Visitatore, , posts |
|
una ta con motori loffi!! Pensa alla 130i , quello è un bolide !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 11, 2008, 09:58:11 am |
|
Si, 265cv senza autobloccante e con un assetto più morbido della sorella a gasolio. Sportività non significa sparo sul dritto. E dire che guidi un'Elise eh.........
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 11, 2008, 09:59:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, 265cv senza autobloccante e con un assetto più morbido della sorella a gasolio. Sportività non significa sparo sul dritto. E dire che guidi un'Elise eh.........
TP TP TP da solo vale il prezzo del biglietto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 11, 2008, 10:00:03 am |
|
Allora comprati una sportivissima 116i
|
|
|
|
|
|