|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
TonyH
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 13, 2008, 08:48:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
a me ricorda una ferrari... ha sempre 4 ruote, un volante, dei vetri, dei fari... è identica!
Ma è naturale, una Ferrari fu, storicamente, prima di tutto un'Alfa Romeo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2008, 08:52:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
beh non mi pare nulla di nuovo, si sa dall'inizio che è una gpunto ricarrozzata... non si può pretendere partendo da queste basi (non dico che il concetto sia giusto, sia chiaro) che possa essere stravolto l'aspetto rispetto alla GPunto (che rimane IMHO una delle più riuscite del suo segmento dal p.d.v. estetico, non è che si parte come base dalla Fiesta). L'importante è che la caratterizzazione estetica non sia come quella che distingue Musa 1a serie da Idea, ma non sembra così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2008, 09:51:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Dire che j sia una punto ricarrozzata equivale a dire che audi tt sia una golf.. Xke entrambe hanno il pianale in comune con le auto da cui derivano e basta, tutto il resto specifico.. Fiancate e giroporta di j non hanno nulla a che vedere con punto.. Mi pare evidente.. Quel prototipo, inoltre, avrà almeno 3 cm di spugna sul tetto.. Ps. Le porte sono senza cornice
mah qui saranno entrambe 3 porte e 5posti... dai sarà una grande punto abbbarthh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 13, 2008, 09:53:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dire che j sia una punto ricarrozzata equivale a dire che audi tt sia una golf.. Xke entrambe hanno il pianale in comune con le auto da cui derivano e basta, tutto il resto specifico..
1) il pianale della TT deriva da quello della Golf, ma non è lo stesso, anzi. Fiancate e giroporta di j non hanno nulla a che vedere con punto.. Mi pare evidente.. Quel prototipo, inoltre, avrà almeno 3 cm di spugna sul tetto.. Ps. Le porte sono senza cornice
2) e ci mancherebbe altro! Ci mancava solo di sostituire il solo simbolo Fiat appiccicando quello Alfa. Come MINIMO deve avere almeno un design proprio. Mi smebra che la difeza di alfa sia veramente agli sgoccioli che non ci rendiamo conto di quanto certe affermazion isia ridicole. E' inutile girarci intorno, la Junior è una GPunto Abarth ricarrozzata. STOP. Pare inoltre che il lavoro di "ricarrozzatura" sia stato molto influenzato e strozzato per non toccare determinati punti fondamentali della scocca, per non dover modificare le linee di produzione ed usare quelle della GPunto senza modifiche. Un concetto di fondo da apllicare ad una auto low cost, NON ad un'Alfa.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 13, 2008, 10:16:54 am |
Visitatore, , posts |
|
non pensavo che l'aveste già vista e provata tutti... bha.. a me sembra evidente che junior non sia un operazione tipo delta-bravo, in cui si può parlare di puro ricarrozzamento (escluso l'aumento del passo)... ma dimentico che chi l'ha vista siete voi...
Non prenderla in malam partem, dicci cosa ha di meglio meccanicamente (se pioi ovviamente), perchè onestamente io di cose come le sospensioni "messe a punto", il cui massimo è il Mc Pherson "ottimizzato Porsche", mi fido poco. Se invece ci sono evoluzioni degne di nota, sarebbe una bella cosa, le sospensioni erano un esempio, vale anche per il resto della meccanica ovviamente. I finestrini senza cornice mi piacciono, ma non è che siano gran cosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 13, 2008, 10:17:11 am |
|
Dire che j sia una punto ricarrozzata equivale a dire che audi tt sia una golf.. Xke entrambe hanno il pianale in comune con le auto da cui derivano e basta, tutto il resto specifico.. Fiancate e giroporta di j non hanno nulla a che vedere con punto.. Mi pare evidente.. Quel prototipo, inoltre, avrà almeno 3 cm di spugna sul tetto.. Ps. Le porte sono senza cornice
La prima TT sì, era lo stesso pianale della Golf ... l'attuale no, cambia completamente, è praticamente a sé stante ... Ma anche ai tempi: Golf/A3/Octavia/Léon avevano il pianale in comune e porte e altro differente, ma si diceva "sono uguali, la stessa cosa" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 13, 2008, 10:20:36 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
mah il lunotto posteriore a me sembra anche sia molto più inclinato rispetto a GP
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2008, 10:21:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Non prenderla in malam partem, dicci cosa ha di meglio meccanicamente (se pioi ovviamente), perchè onestamente io di cose come le sospensioni "messe a punto", il cui massimo è il Mc Pherson "ottimizzato Porsche", mi fido poco. Se invece ci sono evoluzioni degne di nota, sarebbe una bella cosa, le sospensioni erano un esempio, vale anche per il resto della meccanica ovviamente. I finestrini senza cornice mi piacciono, ma non è che siano gran cosa.
concordo col saggio claudio dicci dicci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 13, 2008, 10:21:19 am |
Visitatore, , posts |
|
La prima TT sì, era lo stesso pianale della Golf ... l'attuale no, cambia completamente, è praticamente a sé stante ...
Ma anche ai tempi: Golf/A3/Octavia/Léon avevano il pianale in comune e porte e altro differente, ma si diceva "sono uguali, la stessa cosa" ...
Lo vedi che sul Pistone si trattano tutti allo stesso modo, anche Alfa Siamo bravi, anzi no cattivi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 13, 2008, 10:28:31 am |
|
mah il lunotto posteriore a me sembra anche sia molto più inclinato rispetto a GP Anche a me ... ma io devo cambiare gli occhiali Comunque, seriamente, bisognerebbe mettersi d'accordo sulla definizione "ricarrozzata" sennò, come al solito, ci si perde e si fanno polemiche gratuite ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 13, 2008, 10:33:38 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Anche a me ... ma io devo cambiare gli occhiali Comunque, seriamente, bisognerebbe mettersi d'accordo sulla definizione "ricarrozzata" sennò, come al solito, ci si perde e si fanno polemiche gratuite ... e anche lo sbalzo posteriore mi sembra diverso, + pronunciato si Gp e + ridotto su Junior
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|