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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 10:37:58 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non prenderla in malam partem, dicci cosa ha di meglio meccanicamente (se pioi ovviamente), perchè onestamente io di cose come le sospensioni "messe a punto", il cui massimo è il Mc Pherson "ottimizzato Porsche", mi fido poco. Se invece ci sono evoluzioni degne di nota, sarebbe una bella cosa, le sospensioni erano un esempio, vale anche per il resto della meccanica ovviamente.
E' questo il problema, cioè che NON ha NIENTE di meglio meccanicamente, è semplicemente una GPunto con un impostazione delle sospenzioni più sportiva, cioè la GPunto Abarth appunto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 13, 2008, 10:43:53 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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sospensioni a controllo elettronico, differenziale autobloccante, manettino, motori fino a 230cv le differenze principali
insomma, solo quei piccoli dettagli che differenziano una Idea da una Musa, un Kangoo da un Ranch, un Ulisse da una C8 ....
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2008, 10:54:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io non ho capito cosa vi aspettate da questa Junior. Se la Punto è un progetto valido (metto il "se" perché personalmente non lo so, non perché lo metta in dubbio), mi sembra logico sfruttare le sinergie del gruppo per produrre un'Alfa che migliori quel progetto senza essere un prototipo costruito ad hoc e quindi molto più costoso.
Nessuno si scandalizza se una VW e un'Audi hanno parti in comune, perché ci si dovrebbe scandalizzare per Fiat e Alfa? Certo, nell'ipotesi che la Fiat di partenza sia una buona base, se si basasse sulla Tipo sedicivalvole ci sarebbe da discuterne...
Anche a me piacerebbe un'Alfa che fosse "solo un'Alfa", ma temo che i volumi di vendita non giustificherebbero l'enorme investimento. Anzi per "ragioni affettive" mi piacerebbe un'Alfa che non fosse di proprietà Fiat, ma questo è un altro discorso...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 13, 2008, 11:06:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Pare intanto che la futura 169 condivida il pianale della Quattroporte .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 11:08:46 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io non ho capito cosa vi aspettate da questa Junior. Se la Punto è un progetto valido (metto il "se" perché personalmente non lo so, non perché lo metta in dubbio), mi sembra logico sfruttare le sinergie del gruppo per produrre un'Alfa che migliori quel progetto senza essere un prototipo costruito ad hoc e quindi molto più costoso.
Nessuno si scandalizza se una VW e un'Audi hanno parti in comune, perché ci si dovrebbe scandalizzare per Fiat e Alfa? Certo, nell'ipotesi che la Fiat di partenza sia una buona base, se si basasse sulla Tipo sedicivalvole ci sarebbe da discuterne...
Anche a me piacerebbe un'Alfa che fosse "solo un'Alfa", ma temo che i volumi di vendita non giustificherebbero l'enorme investimento. Anzi per "ragioni affettive" mi piacerebbe un'Alfa che non fosse di proprietà Fiat, ma questo è un altro discorso...
Il discorso è il copia incolla; che VW lo faccia pure con Audi, ma quì stiam parlando di Alfa. Quando si parla di Alfa, NON solo mi aspetto che una priorità sia il piacere e l'efficacia di guida, ma che sia raggiunta con soluzioni tecniche raffinate, vedi quadrilatero in lega leggera che ha reso "celebri" le ultime Alfa che, seppur a TA, hanno saputo suscitare l'interesse degli appasionati e non (e no nvenitemi a dire che all'utente medio non gliene frega niente della tecnica; magari non sa cos è un quadrilatero, ma se legge su 4zampe che la Pranza ha il quadrilatero, che va una meraviglia per questo e che è una soluzione raffinatissima e pregevole, non preoccupatevi che ne rimane positivamente colpito ed impressionato). Notare che 147 e 156 hanno ancora il telaio Tipo II ... Un'Alfa che pur sia piacevolissima da guidare, ma tecnicamente povera, NON è un Alfa, ma un Abarth. Ecco quello che contesto, di voler fare un'Alfa con la filosofia Abarth (cioè massimo piacere di guida col minimo sforzo, o meglio, razionalizzare la massimo per poter tirar fuori il meglio anche da soluzione e machcine semplici). Insomma, se i programmi son quelli di entrare nel segmento premium a pieno diritto, non si può pensare di dirlo e basta, ma bisogna FARLO, proponendo auto che sia tecnicamente pregiate, come da tradizione Alfa. anche sotto questo apsetto ,si spera che i motori sia leggermente diversi dai Fire Fiat, come era stato fatto con i Twin Spark (altra scelta azzeccatissima a suo tempo, purtroppo non sviluppata per le solite vicissitudine del gruppo). Quì invece ci ritroviamo un'Alfa dalle dimensioni della 147 con motori Fire, pianale Punto, sospensioni McPerson davanti ed interconnesso dietro. Ricordo che la tanto vituperata Mini, avrà pure tutti i difetti di questo mondo, ma per ribadire le sue doti di guida e no navere dubbi in merito, dietro monta un Multilink in lega leggera ... tanto per fare un esempio. Insomma, bastava usare il telaio Punto (come 147 e 156 hanno fatto con quello Tipo) e piazzarci delle sospenzioni diverse e più raffinate e motori Fire potenziati; così poteva andare benissimo! « Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 11:11:27 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2008, 11:17:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Un'Alfa che pur sia piacevolissima da guidare, ma tecnicamente povera, NON è un Alfa, ma un Abarth. Ecco quello che contesto, di voler fare un'Alfa con la filosofia Abarth (cioè massimo piacere di guida col minimo sforzo, o meglio, razionalizzare la massimo per poter tirar fuori il meglio anche da soluzione e machcine semplici).
OK, piacerebbe anche a me, ma che prezzo avrebbe? Sarebbe vendibile per l'attuale Marchio Alfa Romeo? O forse sarebbe un bagno di sangue perché per molti si tratta "comunque" di una "banale Fiat"? Magari (lo spero) questa Junior è un primo passo per arrivare a una gamma di modelli che sia realmente "premium" e si scollino di dosso la nomea di "pseudo-fiat". (ripeto che non ho certezze, cerco solo di mettermi nei panni dell'automobilista qualunque)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 11:28:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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OK, piacerebbe anche a me, ma che prezzo avrebbe? Sarebbe vendibile per l'attuale Marchio Alfa Romeo? O forse sarebbe un bagno di sangue perché per molti si tratta "comunque" di una "banale Fiat"?
Magari (lo spero) questa Junior è un primo passo per arrivare a una gamma di modelli che sia realmente "premium" e si scollino di dosso la nomea di "pseudo-fiat".
(ripeto che non ho certezze, cerco solo di mettermi nei panni dell'automobilista qualunque)
Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo. Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male. Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 13, 2008, 11:39:20 am |
Visitatore, , posts |
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Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo. Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.
Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...
Sono d'accordo, se risparmi sullo sviluppo del progetto, e poi non vendi, fai meno utili che se investi sul prodotto, e vendi molto. La gente che compra un prodotto premium, in buona parte, guarda anche ai contenuti.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 13, 2008, 11:42:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo. Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.
Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...
Sì, anche questo è vero... A questo punto, non resta che sperare nella prossima generazione allora...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2008, 11:46:26 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo. Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.
Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...
Purtroppo in Alfa manca ancora la gente di "prodotto". Cmq ho sentito prezzi belli altini, che rischiano di rendere concorrenziale Mini.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 11:46:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sì, anche questo è vero... A questo punto, non resta che sperare nella prossima generazione allora...
La 149 prevista nel 2009 (i primi mueltti son già in circolazione, si prevede u nlancio commerciale nella primavera 2009), SE non verrà stoppata, oltre ad avere le dimensioni della prima 156 Sportwagon (4,43 metri di lunghezza), avrà i McPerson della Bravo davanti e Multilink della 159 semplificati dietro, abbandonando anche in questo caso il quadrilatero, vera e propria bandiera alfa dell'ultima decade. Pare però che, per fortuna, il nuovo AD De Meo, come prima cosa, abbia immediatamente stoppato il progetto ed ordinato di modificarlo con il quadrlatero davanti. Speriamo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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