795 Visitatori + 0 Utenti = 795


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Alfa 149 e Junior
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 10:37:58 am
Staff, V12, 23716 posts
Non prenderla in malam partem, dicci cosa ha di meglio meccanicamente (se pioi ovviamente), perchè onestamente io di cose come le sospensioni "messe a punto", il cui massimo è il Mc Pherson "ottimizzato Porsche", mi fido poco. Se invece ci sono evoluzioni degne di nota, sarebbe una bella cosa, le sospensioni erano un esempio, vale anche per il resto della meccanica ovviamente.

E' questo il problema, cioè che NON ha NIENTE di meglio meccanicamente, è semplicemente una GPunto con un impostazione delle sospenzioni più sportiva, cioè la GPunto Abarth appunto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 13, 2008, 10:41:52 am
Utente standard, V12, 731 posts
sospensioni a controllo elettronico, differenziale autobloccante, manettino, motori fino a 230cv le differenze principali
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 13, 2008, 10:43:01 am
Visitatore, , posts
sospensioni a controllo elettronico, differenziale autobloccante, manettino, motori fino a 230cv le differenze principali

Grazie  Smiley
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 13, 2008, 10:43:53 am
Utente standard, V12, 7818 posts
sospensioni a controllo elettronico, differenziale autobloccante, manettino, motori fino a 230cv le differenze principali
insomma, solo quei piccoli dettagli che differenziano una Idea da una Musa, un Kangoo da un Ranch, un Ulisse da una C8 ....

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2008, 10:54:26 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Io non ho capito cosa vi aspettate da questa Junior.
Se la Punto è un progetto valido (metto il "se" perché personalmente non lo so, non perché lo metta in dubbio), mi sembra logico sfruttare le sinergie del gruppo per produrre un'Alfa che migliori quel progetto senza essere un prototipo costruito ad hoc e quindi molto più costoso.

Nessuno si scandalizza se una VW e un'Audi hanno parti in comune, perché ci si dovrebbe scandalizzare per Fiat e Alfa?
Certo, nell'ipotesi che la Fiat di partenza sia una buona base, se si basasse sulla Tipo sedicivalvole ci sarebbe da discuterne...

Anche a me piacerebbe un'Alfa che fosse "solo un'Alfa", ma temo che i volumi di vendita non giustificherebbero l'enorme investimento.
Anzi per "ragioni affettive" mi piacerebbe un'Alfa che non fosse di proprietà Fiat, ma questo è un altro discorso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 13, 2008, 11:06:05 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Pare intanto che la futura 169 condivida il pianale della Quattroporte .....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 11:08:46 am
Staff, V12, 23716 posts
Io non ho capito cosa vi aspettate da questa Junior.
Se la Punto è un progetto valido (metto il "se" perché personalmente non lo so, non perché lo metta in dubbio), mi sembra logico sfruttare le sinergie del gruppo per produrre un'Alfa che migliori quel progetto senza essere un prototipo costruito ad hoc e quindi molto più costoso.

Nessuno si scandalizza se una VW e un'Audi hanno parti in comune, perché ci si dovrebbe scandalizzare per Fiat e Alfa?
Certo, nell'ipotesi che la Fiat di partenza sia una buona base, se si basasse sulla Tipo sedicivalvole ci sarebbe da discuterne...

Anche a me piacerebbe un'Alfa che fosse "solo un'Alfa", ma temo che i volumi di vendita non giustificherebbero l'enorme investimento.
Anzi per "ragioni affettive" mi piacerebbe un'Alfa che non fosse di proprietà Fiat, ma questo è un altro discorso...

Il discorso è il copia incolla; che VW lo faccia pure con Audi, ma quì stiam parlando di Alfa. Quando si parla di Alfa, NON solo mi aspetto che una priorità sia il piacere e l'efficacia di guida, ma che sia raggiunta con soluzioni tecniche raffinate, vedi quadrilatero in lega leggera che ha reso "celebri" le ultime Alfa che, seppur a TA, hanno saputo suscitare l'interesse degli appasionati e non (e no nvenitemi a dire che all'utente medio non gliene frega niente della tecnica; magari non sa cos è un quadrilatero, ma se legge su 4zampe che la Pranza ha il quadrilatero, che va una meraviglia per questo e che è una soluzione raffinatissima e pregevole, non preoccupatevi che ne rimane positivamente colpito ed impressionato). Notare che 147 e 156 hanno ancora il telaio Tipo II ...
Un'Alfa che pur sia piacevolissima da guidare, ma tecnicamente povera, NON è un Alfa, ma un Abarth. Ecco quello che contesto, di voler fare un'Alfa con la filosofia Abarth (cioè massimo piacere di guida col minimo sforzo, o meglio, razionalizzare la massimo per poter tirar fuori il meglio anche da soluzione e machcine semplici).

Insomma, se i programmi son quelli di entrare nel segmento premium a pieno diritto, non si può pensare di dirlo e basta, ma bisogna FARLO, proponendo auto che sia tecnicamente pregiate, come da tradizione Alfa. anche sotto questo apsetto ,si spera che i motori sia leggermente diversi dai Fire Fiat, come era stato fatto con i Twin Spark (altra scelta azzeccatissima a suo tempo, purtroppo non sviluppata per le solite vicissitudine del gruppo).

Quì invece ci ritroviamo un'Alfa dalle dimensioni della 147 con motori Fire, pianale Punto, sospensioni McPerson davanti ed interconnesso dietro.  Shocked Lips Sealed

Ricordo che la tanto vituperata Mini, avrà pure tutti i difetti di questo mondo, ma per ribadire le sue doti di guida e no navere dubbi in merito, dietro monta un Multilink in lega leggera ... tanto per fare un esempio.

Insomma, bastava usare il telaio Punto (come 147 e 156 hanno fatto con quello Tipo) e piazzarci delle sospenzioni diverse e più raffinate e motori Fire potenziati; così poteva andare benissimo!
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 11:11:27 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2008, 11:17:07 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Un'Alfa che pur sia piacevolissima da guidare, ma tecnicamente povera, NON è un Alfa, ma un Abarth. Ecco quello che contesto, di voler fare un'Alfa con la filosofia Abarth (cioè massimo piacere di guida col minimo sforzo, o meglio, razionalizzare la massimo per poter tirar fuori il meglio anche da soluzione e machcine semplici).
OK, piacerebbe anche a me, ma che prezzo avrebbe? Sarebbe vendibile per l'attuale Marchio Alfa Romeo?
O forse sarebbe un bagno di sangue perché per molti si tratta "comunque" di una "banale Fiat"?

Magari (lo spero) questa Junior è un primo passo per arrivare a una gamma di modelli che sia realmente "premium" e si scollino di dosso la nomea di "pseudo-fiat".

(ripeto che non ho certezze, cerco solo di mettermi nei panni dell'automobilista qualunque)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 11:28:45 am
Staff, V12, 23716 posts
OK, piacerebbe anche a me, ma che prezzo avrebbe? Sarebbe vendibile per l'attuale Marchio Alfa Romeo?
O forse sarebbe un bagno di sangue perché per molti si tratta "comunque" di una "banale Fiat"?

Magari (lo spero) questa Junior è un primo passo per arrivare a una gamma di modelli che sia realmente "premium" e si scollino di dosso la nomea di "pseudo-fiat".

(ripeto che non ho certezze, cerco solo di mettermi nei panni dell'automobilista qualunque)

Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo.
Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.

Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 13, 2008, 11:39:20 am
Visitatore, , posts
Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo.
Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.

Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...

Sono d'accordo, se risparmi sullo sviluppo del progetto, e poi non vendi, fai meno utili che se investi sul prodotto, e vendi molto. La gente che compra un prodotto premium, in buona parte, guarda anche ai contenuti.
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 13, 2008, 11:39:46 am
Visitatore, , posts


Quì invece ci ritroviamo un'Alfa dalle dimensioni della 147 con motori Fire, pianale Punto, sospensioni McPerson davanti ed interconnesso dietro.  Shocked Lips Sealed

Quoto. Sad


Citazione
Insomma, bastava usare il telaio Punto (come 147 e 156 hanno fatto con quello Tipo) e piazzarci delle sospenzioni diverse e più raffinate e motori Fire potenziati; così poteva andare benissimo!
Bravo. Wink
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2008, 11:42:05 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo.
Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.

Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...
Sì, anche questo è vero...
A questo punto, non resta che sperare nella prossima generazione allora...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 13, 2008, 11:44:38 am
Visitatore, , posts
A questo punto, non resta che sperare nella prossima generazione allora...

E avanti.... Sad Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2008, 11:46:26 am
Staff, V12, 28673 posts
Che prezzo avrebbe? Fiat è rimasta schiava di questa considerazione per anni, se si continua su questa strada, no nva da nessuna parte. Bisogna fare un prodotto che piace e per il quale la gente è dispsota a spendere; non sono i 1.000 euro in più o in meno che spostano il baricentro di una scelta, lo dimostra il successone della Mini, ma anche le vendite di tutte le macchine tedesche della triade; se si esce dalla massa con un prodotto, la gente è disposta a pagarlo ed a mettersi in coda per farlo.
Se si pensa di fare un prodotto premium, contando sul prezzo d'attacco, marchiamo male.

Vedremo anche i prezzi di posizionamento, se son quelli "sentiti" ...

Purtroppo in Alfa manca ancora la gente di "prodotto".
Cmq ho sentito prezzi belli altini, che rischiano di rendere concorrenziale Mini.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 11:46:50 am
Staff, V12, 23716 posts
Sì, anche questo è vero...
A questo punto, non resta che sperare nella prossima generazione allora...

La 149 prevista nel 2009 (i primi mueltti son già in circolazione, si prevede u nlancio commerciale nella primavera 2009), SE non verrà stoppata, oltre ad avere le dimensioni della prima 156 Sportwagon (4,43 metri di lunghezza), avrà i McPerson della Bravo davanti e Multilink della 159 semplificati dietro, abbandonando anche in questo caso il quadrilatero, vera e propria bandiera alfa dell'ultima decade.

Pare però che, per fortuna, il nuovo AD De Meo, come prima cosa, abbia immediatamente stoppato il progetto ed ordinato di modificarlo con il quadrlatero davanti. Speriamo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.