|
1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256
MRC, TonyH
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 13, 2008, 12:12:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il discorso è il copia incolla; che VW lo faccia pure con Audi, ma quì stiam parlando di Alfa.
Premettendo che qui siamo al solito luogo comune: a parte A3 -vecchia e parzialmente nuova- il resto attualmente è ben diverso ... pure Q7 e Touareg hanno meno del 20% in comune ... Detto questo, il resto del tuo discorso mi pare decisamente condivisibile ... si deve credere in quel che fai ed avere costanza ... il matto che disse, nel 1980, "tra 20 anni la metà delle auto avranno la trazione integrale" ha sbagliato nel numero, ma ha costruito sostanza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:04:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il discorso di madbob mi pare molto sensato, il problema però è quello che recepisce il mercato, non 4 appassionati del marchio... l'utente medio secondo te sa che differenza c'è fra un quadrilatero e un multilink o un interconnesso? o più facilmente si fa "attrarre" dall'estetica, dal manettino, da un comportamento stradale divertente (che può essere raggiunto tranquillamente anche con schemi telaistici molto meno "nobili", la GPunto è li a dimostrarlo... nel suo segmento è perfettamente all'altezza della concorrenza come piacere di guida e la versione abarth si è dimostrata estremamente efficace anche in pista nonostante lo schema tradizionale setuppato molto molto bene)... secondo me qua sfugge un punto fondamentale: la fiat non è diventata in 1 anno la VW... bisogna PRIMA fare i numeri, mettere a posto i conti e POI fare gli sboroni puntando alle nicchie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:06:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:09:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
il discorso di madbob mi pare molto sensato, il problema però è quello che recepisce il mercato, non 4 appassionati del marchio... l'utente medio secondo te sa che differenza c'è fra un quadrilatero e un multilink o un interconnesso? o più facilmente si fa "attrarre" dall'estetica, dal manettino, da un comportamento stradale divertente (che può essere raggiunto tranquillamente anche con schemi telaistici molto meno "nobili", la GPunto è li a dimostrarlo... nel suo segmento è perfettamente all'altezza della concorrenza come piacere di guida e la versione abarth si è dimostrata estremamente efficace anche in pista nonostante lo schema tradizionale setuppato molto molto bene)... secondo me qua sfugge un punto fondamentale: la fiat non è diventata in 1 anno la VW... bisogna PRIMA fare i numeri, mettere a posto i conti e POI fare gli sboroni puntando alle nicchie...
Giorgio però è una nicchia in cui alfa doveva entrarci. Ora se la 149 costerà più di 147, è troppo in alto SEI SOPRA I 25k serviva qualcosa sotto. Il problema dei numeri nasce dalle famose previsioni di 300000 alfa!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:14:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
i numeri li fai col 1.4 aspirato da 100CV o col 1.8 da 230? i numeri li fai con il manettino sul volante della 1.4 100CV o con la trazione integrale sulla GTA?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:18:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
E ridurranno i prezzi allora, o li manterrano come adesso, mentre tutti gli altri stan andando sulla Luna, fra poco. Stella scusa ma m'inalbero su questo punto, scusami. Ma dove vedete che le auto costano più di prima??? Io le vedo calate di prezzo reale !!! Rapportatele al prezzo dell'acciaio in m.p. o del pane e vedete quanto sono cresciute, poiguardate l'equipaggiamento medio , ora tutte hanno radio/clima/fin eletrici/ abs /esp ecc ecc Vag ha un ottima politica di prezzo, dopo l'uscita di golf v in cui il prezzo era cara , ha riposizionato l'auto e oggi è più competitiva di prima. ANzi ti costa qualche euro più di una 500 iperequipaggiata!!! Il problema posizionamento gamma è di alfa non del emrcato in generale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:19:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Hai mai sentito parlare di "potere di acquisto"?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:21:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai mai sentito parlare di "potere di acquisto"?
Ti ripeto GG che non penso che per quanto riguarda le auto il potere d'acquisto si sia abbassato tutt'altro. Se mi parli di una pizza + cocacola + dolce a 15 euro ti dò ragione perchè in pochi anni è raddoppiato... Ma una golf IV nel 96 cosa costava??? Oggi ti porti a casa una V tdi a 19000 euro ben equipaggiata!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 13, 2008, 14:24:15 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io dico che stiamo pur sempre parlando di una segmento B... Una Mini ONE viene di listino a 17.700 euro (1.4 95 cv).Per la Junior si parla di prezzo d'attacco di 16.000 euro. BIsognerà vedere le dotazioni,ma a quel prezzo,secondo me,non si può pretendere tanto. E poi per me vale sempre una regola:conta il risultato.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 13, 2008, 14:26:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
il discorso di madbob mi pare molto sensato, il problema però è quello che recepisce il mercato, non 4 appassionati del marchio... l'utente medio secondo te sa che differenza c'è fra un quadrilatero e un multilink o un interconnesso? o più facilmente si fa "attrarre" dall'estetica, dal manettino, da un comportamento stradale divertente (che può essere raggiunto tranquillamente anche con schemi telaistici molto meno "nobili", la GPunto è li a dimostrarlo... nel suo segmento è perfettamente all'altezza della concorrenza come piacere di guida e la versione abarth si è dimostrata estremamente efficace anche in pista nonostante lo schema tradizionale setuppato molto molto bene)... secondo me qua sfugge un punto fondamentale: la fiat non è diventata in 1 anno la VW... bisogna PRIMA fare i numeri, mettere a posto i conti e POI fare gli sboroni puntando alle nicchie...
Vero ma fino a metà. Dipende sempre dove vuoi concorrere, se ti limiti ad essere generalista come Fiat il discorso non fa un grinza. Ma se vuoi richiedere il cosiddetto "premium price" DEVI offrire qualcosa di più tecnicamente e non solo fumo. Devi fare di qualche primizia tecnologia il tuo must. Devi svilupparlo, PUBBLICIZZARLO in modo che il cliente percepisca quella cosa come valore aggiunto, come tratto distintivo. E lo devi mantenere ad ogni costo, anche se ti inficia un pelo i conti, perchè magari così perdi 1 oggi, ma guadagni 10 domani. Guarda il "Quattro" dell'Audi.......ci hanno costruito sopra tutta la nomea di sportività del marchio........tenuto constantemente da quando era una sega per pochi appassionati e promosso fino ad oggi, dov'è un'Audi senza Quattro è un'audi da sfigati.......così di diventa PREMIUM, non ricarrozzando pari pari altre meccaniche, per quanto ottime siano.... « Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 14:35:46 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 13, 2008, 14:26:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui hai anche ragione ma... Mica posso farmi togliere il clima quadrizona se è di serie! Mica posso farmi togliere i bi-xeno se son di serie! Mica posso farmi togliere il navi-tv se è di serie! Mica posso farmi togliere il computer di bordo, e le sue 1.000 funzioni 3D, se è di serie! Capisci cosa voglio dire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 13, 2008, 14:28:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
E poi per me vale sempre una regola:conta il risultato.
Ok, ma come me lo giustifichi il prezzo maggiore rispetto a GPunto? con la bella linea? Quel giochetto riesce a 12.000€ con 500 perchè in giro non c'è di meglio. A 20.000€ la gente ci pensa un pò di più...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 13, 2008, 14:28:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Guarda il "Quattro" dell'Audi.......ci hanno costruito sopra tutta la nomea di sportività del marchio........tenuto constantemente da quando era una sega per pochi appassionati ChB-style e promosso fino ad oggi, dov'è un'Audi senza Quattro è un'audi da sfigati.......così di diventa PREMIUM, non ricarrozzando pari pari altre meccaniche, per quanto ottime siano....
Senti, se magari usi un altro vocabolario è meglio, grazie ... se la 200 Turbo è un'Audi da sfigati, per citarne una ... « Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 14:31:33 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|